Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: plafoniera interna posteriore

  1. #41
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Grazie!!!!
    vendono il pezzo centrale? questa e una bella notizia! cercherò in rete....devo vedere i codici e variazioni per optional interni, io non ho il tettuccio apribile
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...san&highlight=

    io c e l ho l antifurto, almeno credo....nella foto posteriore della plafoniera non lo vedi? ho il sensore e centralina principale...
    tu invece con il sensore del antifurto pure hai fatto bene, e stata una bella idea aprire il rilevatore centrale...

    sul microfono e stato un attimo modificare la plafoniera anche perché non c e l avevo l originale....

    sul homelink adesso che ricordo ho i due cancelli rolling-code infatti ho dovuto comprare un telecomando universale piu costoso e non era neanche certo che funzionasse, però fortunatamente sono stati memorizzati....

    a breve vorrei fare una guida nella presentazione ma devo prima finire del tutto...
    peccato per il file 3d ...adesso devo vedere il materiale da inserire nello spacco, devo cambiare l inclinazione del led rosso e cambiare il pezzo centrale....

    posto qualche foto

    ---------- Post added at 02.22.27 ---------- Previous post was at 02.18.36 ----------

    Nelle foto c'è il telecomando il tasto homelink e la plafoniera attualmente montata

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    vendono il pezzo centrale? questa e una bella notizia! cercherò in rete....devo vedere i codici e variazioni per optional interni, io non ho il tettuccio apribile
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...san&highlight=

    io c e l ho l antifurto, almeno credo....nella foto posteriore della plafoniera non lo vedi? ho il sensore e centralina principale...
    tu invece con il sensore del antifurto pure hai fatto bene, e stata una bella idea aprire il rilevatore centrale...

    sul microfono e stato un attimo modificare la plafoniera anche perché non c e l avevo l originale....

    sul homelink adesso che ricordo ho i due cancelli rolling-code infatti ho dovuto comprare un telecomando universale piu costoso e non era neanche certo che funzionasse, però fortunatamente sono stati memorizzati....

    a breve vorrei fare una guida nella presentazione ma devo prima finire del tutto...
    peccato per il file 3d ...adesso devo vedere il materiale da inserire nello spacco, devo cambiare l inclinazione del led rosso e cambiare il pezzo centrale....

    posto qualche foto

    ---------- Post added at 02.22.27 ---------- Previous post was at 02.18.36 ----------

    Nelle foto c'è il telecomando il tasto homelink e la plafoniera attualmente montata

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Si si è un ricambio ordinabile, costa anche una sciocchezza nuovo in audi… (l'estensione finale del codice originale è 6PS se il colore del cielo è nero…)

    Per l'allarme hai ragione, ti ho fatto in effetti una domanda sciocca… è evidente che ce l'hai di serie, altrimenti non avresti avuto problemi con la lunghezza del cavetto di cui parlavamo…
    Visto che ce l'hai (quindi immagino funzioni) ti consiglio vivamente di far lavorare il rilevatore volumetrico come dovrebbe! Nella posizione dove l'hai adattato, secondo me avrai problemi di rilevamento!!! Non solo, dovresti fare anche un foro nella copertura centrale, altrimenti lo spostamento d'aria chi te l'ho rileva?? Per me è una porcata in questo modo…
    (ti avrei compreso se non avevi l'allarme di serie… ma dato che ce l'hai farlo lavorare come dovrebbe!!!)


    Per l'homelink hai dovuto comprare un telecomando universale (con una centralina a parte, suppongo) per aggiungere una frequenza "fissa" a quella rolling code originale… Anche io ho fatto lo stesso con 1 garage dei 3 che ho codificato, proprio perché lavorava con frequenza rolling code…
    Devi pensare che la frequenza "fissa" (non rolling code) è abbastanza "universale", questo mi ha fatto pensare che sarei riuscito a far funzionare tutto.. Infatti ho avuto ragione! Tant'è che ho incontrato difficoltà solo quando ho dovuto codificare l'unico garage su 3 con frequenza rolling code! Fortunatamente si risolve facilmente con una 40 ina di euro e mezz'ora di lavoro!!
    Oltre a quanto detto, le centraline online si trovano a 2 soldi, usate! E quel groviglio di fili saldati ad un telecomando fissato qua e la dentro il cielo dell'abitacolo non lo posso vedere! (sono fatto male, purtroppo!!)
    Non solo, se ti si scarica la batteria del telecomando poi rismonti la plafoniera??? E se vuoi codificare 3 telecomandi diversi?? No no! Non è per me un lavoro del genere… piuttosto avrei lavorato giorno e notte per far funzionare tutto come dovrebbe!!

    Posta qualche foto piu' dettagliata da varie angolazioni (anche lateralmente) come ho fatto io.. così magari potremmo "migliorarci" e confrontarci a vicenda..


  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    ... se ti si scarica la batteria del telecomando poi rismonti la plafoniera??? E se vuoi codificare 3 telecomandi diversi??
    il telecomando puo' essere alimentato direttamente dalla battiera della macchina (molti telecomandi hanno batteria da 12v, non quelle a bottone, ma una batteria "stilo", ovviamente piu' piccola).

    il telecomando in foto ha 4 tasti, quindi comanda 4 automazioni, cioe' memorizza ed emette 4 frequenze/4 codici diversi.
    quindi i 3 tasti homelink Audi, saranno cablati/saldati a 3 tasti differenti del telecomando (e un tasto del telecomando "si avanza", rimane libero. in toeria potresti cablarlo sul tasto "tendina" -che su A3 non usi-, e cosi avresti un home link per 4 cancelli!!).

    sicuramente il groviglio di fili sara' anche brutto da vedere, ok, ma dentro la plafo poi non si vede piu niente!! con saldature ben fatte, e nastro telato ad avvolgere/proteggere i cavi, diventa un lavoro "indistruttibile", che ti dura 10 anni.

    quindi con il telcomando universale e il suo groviglio di fili, alla fine, con poca spesa, e soprattutto poca roba da smontare, si ottiene la massima resa. (il trasmettitore dell'home link originale si trova nel paraurti anteriore, quindi bisogna smontare e posare cavi, partendo dal tetto/plafo, fino al muso della macchina... ci vuole una giornata di lavoro, a essere ottimisti).

    ultimo dettaglio: secondo me vale la pena avvolgere il telecomando con della gommapiuma, prima di infilarlo nel cielo della macchina, sopra la plafo.
    servira' per evitare rumori (ipotesi: il telecomando potrebbe muoversi un po', e va a sbattere contro la plafo o la lamiera del tetto, durante la marcia del veicolo. Diventerebbe fastidioso sentire qualche piccolo rumore, "toc... tic...toc", a pochi cm dalle orecchie...).

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    AUDIte AUDIte (29-01-2019)

  6. #44
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il telecomando puo' essere alimentato direttamente dalla battiera della macchina (molti telecomandi hanno batteria da 12v, non quelle a bottone, ma una batteria "stilo", ovviamente piu' piccola).
    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il telecomando in foto ha 4 tasti, quindi comanda 4 automazioni, cioe' memorizza ed emette 4 frequenze/4 codici diversi.
    quindi i 3 tasti homelink Audi, saranno cablati/saldati a 3 tasti differenti del telecomando (e un tasto del telecomando "si avanza", rimane libero. in toeria potresti cablarlo sul tasto "tendina" -che su A3 non usi-, e cosi avresti un home link per 4 cancelli!!).

    sicuramente il groviglio di fili sara' anche brutto da vedere, ok, ma dentro la plafo poi non si vede piu niente!! con saldature ben fatte, e nastro telato ad avvolgere/proteggere i cavi, diventa un lavoro "indistruttibile", che ti dura 10 anni.

    quindi con il telcomando universale e il suo groviglio di fili, alla fine, con poca spesa, e soprattutto poca roba da smontare, si ottiene la massima resa. (il trasmettitore dell'home link originale si trova nel paraurti anteriore, quindi bisogna smontare e posare cavi, partendo dal tetto/plafo, fino al muso della macchina... ci vuole una giornata di lavoro, a essere ottimisti).

    ultimo dettaglio: secondo me vale la pena avvolgere il telecomando con della gommapiuma, prima di infilarlo nel cielo della macchina, sopra la plafo.
    servira' per evitare rumori (ipotesi: il telecomando potrebbe muoversi un po', e va a sbattere contro la plafo o la lamiera del tetto, durante la marcia del veicolo. Diventerebbe fastidioso sentire qualche piccolo rumore, "toc... tic...toc", a pochi cm dalle orecchie...).
    Si si per carità… sono d'accordo con te! E' la strada piu' semplice e rapida da fare! Su questo non vi è dubbio..Se il telecomando viene giustamente alimentato al +12v della macchina già risolvi uno scomodo (non ci avevo pensato!)
    Aimè però bisogna dire anche che non tutti i telecomandi hanno 4 tasti! Io ho 3 cancelli in 3 abitazioni diverse (chiaramente) con a sua volta 3 telecomandi diversi! Quindi la vedo dura...

    Comunque il paraurti non l'ho smontato… per il fissaggio della centralina e della relativa staffetta ho agito dal passaruota (neanche rimosso) e dal coperchio del lavafaro… Mentre per il passaggio del cablaggio ho tolto il filtro dell'aria (per farlo passare insieme a quelli originali), mentre internamente ho smontato il rivestimento laterale sx (dove c'è il tweeter) e la copertura sottovolante.
    Non mi è sembrata una gran faticata…

    Si tratta comunque di ragionamenti e modi di pensarla differenti… io se posso per indole cerco sempre di fare le cose come devono essere, poi se una cosa è impossibile da fare senza modificare/aggiungere componenti non previsti di serie, mi arrendo..!
    Sinceramente spendere 40 euro per una centralina homelink usata e 20 euro di spinette e fili (per realizzare il cablaggio) non mi sembra proibitivo… Alla fine se consideri il telecomando che sacrifichi per mettere in macchina ha un costo… e alle volte anche elevato… quindi sotto il profilo economico non mi sembra ci sia una differenza sostanziale…


  7. Il seguente utente ringrazia AUDIte AUDIte per questo messaggio

    gian8p (29-01-2019)

  8. #45
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Si si è un ricambio ordinabile, costa anche una sciocchezza nuovo in audi… (l'estensione finale del codice originale è 6PS se il colore del cielo è nero…)

    Per l'allarme hai ragione, ti ho fatto in effetti una domanda sciocca… è evidente che ce l'hai di serie, altrimenti non avresti avuto problemi con la lunghezza del cavetto di cui parlavamo…
    Visto che ce l'hai (quindi immagino funzioni) ti consiglio vivamente di far lavorare il rilevatore volumetrico come dovrebbe! Nella posizione dove l'hai adattato, secondo me avrai problemi di rilevamento!!! Non solo, dovresti fare anche un foro nella copertura centrale, altrimenti lo spostamento d'aria chi te l'ho rileva?? Per me è una porcata in questo modo…
    (ti avrei compreso se non avevi l'allarme di serie… ma dato che ce l'hai farlo lavorare come dovrebbe!!!)


    Per l'homelink hai dovuto comprare un telecomando universale (con una centralina a parte, suppongo) per aggiungere una frequenza "fissa" a quella rolling code originale… Anche io ho fatto lo stesso con 1 garage dei 3 che ho codificato, proprio perché lavorava con frequenza rolling code…
    Devi pensare che la frequenza "fissa" (non rolling code) è abbastanza "universale", questo mi ha fatto pensare che sarei riuscito a far funzionare tutto.. Infatti ho avuto ragione! Tant'è che ho incontrato difficoltà solo quando ho dovuto codificare l'unico garage su 3 con frequenza rolling code! Fortunatamente si risolve facilmente con una 40 ina di euro e mezz'ora di lavoro!!
    Oltre a quanto detto, le centraline online si trovano a 2 soldi, usate! E quel groviglio di fili saldati ad un telecomando fissato qua e la dentro il cielo dell'abitacolo non lo posso vedere! (sono fatto male, purtroppo!!)
    Non solo, se ti si scarica la batteria del telecomando poi rismonti la plafoniera??? E se vuoi codificare 3 telecomandi diversi?? No no! Non è per me un lavoro del genere… piuttosto avrei lavorato giorno e notte per far funzionare tutto come dovrebbe!!

    Posta qualche foto piu' dettagliata da varie angolazioni (anche lateralmente) come ho fatto io.. così magari potremmo "migliorarci" e confrontarci a vicenda..
    neanche a me piacciono i lavori pasticciati...le foto sono con i lavori in opera,non e cosi che e stato montato il tutto...
    il telecomando e stato smontato ed ho aggiunto i fili, i pulsanti del homelink sono stati attaccati sulla scheda sgombra di tutto(come si vede in foto) e poi gli ho montato 2 connettori tra di loro(si vedono i 2 connettori dalla foto dietro alla plafoniera) per poterlo staccare al occorrenza...

    a me i cancelli sono tutti rolling e forse,chissà, era l unica strada da fare...mi rompevo un po comprare centraline originali cavi ecc ecc e poi scoprire che i cancelli non si aprivano...io il telecomando l ho modificato con già memorizzati tutti i cancelli dentro...dunque la compatibilità già l avevo al 100%
    il sensore del antifurto e stato messo li ed e stata forata la parte grigia della plafoniera come hai scritto (l ho scritto anche in precedenza) per sentire gli spostamenti d aria....
    anche se mi viene da pensare,ma la scatola principiare da dove partono i fili, a che serve?

    ora che ho la possibilità di fare spazio dalla plafoniera al posto di quel inutile rotella per abbassare il tettuccio, fisserò il telecomando nello spazio tondo vuoto che si verrà a creare, come già ha fatto un utente di questo forum,in modo tale che quando si deve cambiare la batteria si smonta il pezzo nero centrale e prende il telecomando da quello spazio vuoto....senza smontare niente, che comunque infondo e una caxxata con un giravite....

    adesso mi sta venendo la fissa di cambiare l illuminazione rossa del tasti homelink da rosso a bianco (come ho visto in rete). molto belli!!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il telecomando puo' essere alimentato direttamente dalla battiera della macchina (molti telecomandi hanno batteria da 12v, non quelle a bottone, ma una batteria "stilo", ovviamente piu' piccola).

    il telecomando in foto ha 4 tasti, quindi comanda 4 automazioni, cioe' memorizza ed emette 4 frequenze/4 codici diversi.
    quindi i 3 tasti homelink Audi, saranno cablati/saldati a 3 tasti differenti del telecomando (e un tasto del telecomando "si avanza", rimane libero. in toeria potresti cablarlo sul tasto "tendina" -che su A3 non usi-, e cosi avresti un home link per 4 cancelli!!).

    sicuramente il groviglio di fili sara' anche brutto da vedere, ok, ma dentro la plafo poi non si vede piu niente!! con saldature ben fatte, e nastro telato ad avvolgere/proteggere i cavi, diventa un lavoro "indistruttibile", che ti dura 10 anni.

    quindi con il telcomando universale e il suo groviglio di fili, alla fine, con poca spesa, e soprattutto poca roba da smontare, si ottiene la massima resa. (il trasmettitore dell'home link originale si trova nel paraurti anteriore, quindi bisogna smontare e posare cavi, partendo dal tetto/plafo, fino al muso della macchina... ci vuole una giornata di lavoro, a essere ottimisti).

    ultimo dettaglio: secondo me vale la pena avvolgere il telecomando con della gommapiuma, prima di infilarlo nel cielo della macchina, sopra la plafo.
    servira' per evitare rumori (ipotesi: il telecomando potrebbe muoversi un po', e va a sbattere contro la plafo o la lamiera del tetto, durante la marcia del veicolo. Diventerebbe fastidioso sentire qualche piccolo rumore, "toc... tic...toc", a pochi cm dalle orecchie...).
    il telecomando come dici tu ha un canale libero....ma non credo che farò il collegamento al tasto che dici perché l ho rimuoverò...

    purtroppo il mio telecomando ha una batteria da 3 volt purtroppo..l ho cercato, ma non l ho trovato con la batteria microstilo (MN21) da 12 volt

    poi io sono un tipo che ha tolto ogni vibrazione dal auto e ripeto ogni vibrazione....
    non mi piace sentire scricchiolii mentre cammino...ovviamente il filo tra telecomando e plafoniera e stato telato e ammorbidito per tutta la lunghezza con materiale adatto allo scopo....
    essendo un posto ostile tra il tetto e il cielo interno (molto umido) il telecomando oltre ad essere avvolto da gommapiuma prima e stato incelofanato con pellicola trasparente per bene .....poi ovviamente l ho fissato dunque non va a zonzo

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio


    Si si per carità… sono d'accordo con te! E' la strada piu' semplice e rapida da fare! Su questo non vi è dubbio..Se il telecomando viene giustamente alimentato al +12v della macchina già risolvi uno scomodo (non ci avevo pensato!)
    Aimè però bisogna dire anche che non tutti i telecomandi hanno 4 tasti! Io ho 3 cancelli in 3 abitazioni diverse (chiaramente) con a sua volta 3 telecomandi diversi! Quindi la vedo dura...

    Comunque il paraurti non l'ho smontato… per il fissaggio della centralina e della relativa staffetta ho agito dal passaruota (neanche rimosso) e dal coperchio del lavafaro… Mentre per il passaggio del cablaggio ho tolto il filtro dell'aria (per farlo passare insieme a quelli originali), mentre internamente ho smontato il rivestimento laterale sx (dove c'è il tweeter) e la copertura sottovolante.
    Non mi è sembrata una gran faticata…

    Si tratta comunque di ragionamenti e modi di pensarla differenti… io se posso per indole cerco sempre di fare le cose come devono essere, poi se una cosa è impossibile da fare senza modificare/aggiungere componenti non previsti di serie, mi arrendo..!
    Sinceramente spendere 40 euro per una centralina homelink usata e 20 euro di spinette e fili (per realizzare il cablaggio) non mi sembra proibitivo… Alla fine se consideri il telecomando che sacrifichi per mettere in macchina ha un costo… e alle volte anche elevato… quindi sotto il profilo economico non mi sembra ci sia una differenza sostanziale…
    purtroppo il mio telecomando ha una batteria da 3 volt..l ho cercato, ma non l ho trovato con la batteria microstilo (MN21) da 12 volt

    secondo me tutto il montaggio e la scelta dei vari componenti si dersifica da fattori legati alla propria vita....
    io non ho piu tempo come una volta, purtroppo tra lavoro famiglia amici ecc ecc poi ho trascurato l auto...purtroppo...
    per fare queste cose ci impiego anni!! per questa modifica ci ho messo 2 anni!! non e come una volta, sulla mia A3 8l cambiai tutto, ed originale tacho s3 , tunnel centrale specchio interno autoscermante, e tanto, tanto altro...
    mi sarebbe piaciuto fare un lavoro piu pulito come audite ma forse ci mettevo 5 anni e per me va benissimo cosi!!
    comunque e un bel accessorio e montato e molto carino ....e sapere di averlo fatto, creato, forgiato, plagiato a mio piacimento e sempre una bella sensazione che si chiama soddisfazione!!!!hahhaha
    e visto che le persone che ci circondano al 95% forse non se ne accorgono neanche delle "luci interne" della nostra auto, e bello condividere foto e opinioni sul forum come stiamo facendo.....inoltre possiamo aiutare qualcuno che vuole fare la nostra stessa modifica
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  9. Il seguente utente ringrazia QuanSan per questo messaggio

    gian8p (29-01-2019)

  10. #46
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    ... comunque e un bel accessorio e montato e molto carino ....e sapere di averlo fatto, creato, forgiato, plagiato a mio piacimento e sempre una bella sensazione che si chiama soddisfazione!!!!hahhaha
    e visto che le persone che ci circondano al 95% forse non se ne accorgono neanche delle "luci interne" della nostra auto, e bello condividere foto e opinioni sul forum come stiamo facendo.....inoltre possiamo aiutare qualcuno che vuole fare la nostra stessa modifica
    condivdo in pieno, e' una grande soddisfazione "costruire" con le proprie mani i piccoli dettagli della macchina.
    Quando alla fine tutto funziona bene, e' molto gratificante.

    tu hai fatto un gran lavoro, senza dubbio, nella plafo.
    ottimo che hai deciso di condividere la tua esperienza, altri utenti potranno trovare spunto per le loro modifiche!
    Ultima modifica di gian8p; 08-07-2020 alle 14:41

  11. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    AUDIte AUDIte (29-01-2019)

  12. #47
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio

    secondo me tutto il montaggio e la scelta dei vari componenti si dersifica da fattori legati alla propria vita....
    io non ho piu tempo come una volta, purtroppo tra lavoro famiglia amici ecc ecc poi ho trascurato l auto...purtroppo...
    per fare queste cose ci impiego anni!! per questa modifica ci ho messo 2 anni!! non e come una volta, sulla mia A3 8l cambiai tutto, ed originale tacho s3 , tunnel centrale specchio interno autoscermante, e tanto, tanto altro...
    mi sarebbe piaciuto fare un lavoro piu pulito come audite ma forse ci mettevo 5 anni e per me va benissimo cosi!!
    comunque e un bel accessorio e montato e molto carino ....e sapere di averlo fatto, creato, forgiato, plagiato a mio piacimento e sempre una bella sensazione che si chiama soddisfazione!!!!hahhaha
    e visto che le persone che ci circondano al 95% forse non se ne accorgono neanche delle "luci interne" della nostra auto, e bello condividere foto e opinioni sul forum come stiamo facendo.....inoltre possiamo aiutare qualcuno che vuole fare la nostra stessa modifica

    Si assolutamente! Anche perché realizzare comunque una cosa del genere non è affatto da tutti!!
    Condivido in parte il discorso legato alla mancanza di tempo… semplicemente perchè anche io ho famiglia con bimbi piccoli, lavoro a tempo pieno e altri mille impicci.. (non a caso anche io, come te, ci ho messo un mucchio di tempo per realizzare il lavoro!)

    Ma non credo dipenda dallo scarso tempo a disposizione, bensì dal carattere e dal modo di fare di ognuno!!!! Per come sono fatto io preferisco metterci 2 ore di piu' (anche portandola piu' a lungo) piuttosto che farla "alla come viene, viene! Basta che funzioni!!". Soprattutto se si tratta di lavori (sfizi) come questi (la macchina cammina e può tranquillamente essere utilizzata normalmente)!!

    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 31-01-2019 alle 16:28


  13. #48
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio

    Si assolutamente! Anche perché realizzare comunque una cosa del genere non è affatto da tutti!!
    Condivido in parte il discorso legato alla mancanza di tempo… semplicemente perchè anche io ho famiglia con bimbi piccoli, lavoro a tempo pieno e altri mille impicci.. (non a caso anche io, come te, ci ho messo un mucchio di tempo per realizzare il lavoro!)

    Quindi non credo dipenda dallo scarso tempo a disposizione, bensì dal carattere e dal modo di fare della singola persona!! Per come sono fatto io preferisco metterci 2 ore di piu' su una cosa piuttosto che farla "alla come viene, viene! Tanto l'importante è che funzioni!!", anche perché montare la plafoniera di una A6 con homelink è uno sfizio (la macchina cammina e può tranquillamente essere utilizzata), non una necessità impellente!!

    Permettimi di dissentire...
    La mia vecchia audi a3 in 2 anni divenne un TT....
    Se non mi fossi messo nelle feste di Natale dietro alla plafoniera ci mettevo un altro anno...
    Il weekend la macchina è usata prettamente per la famiglia in settimana lavoro dalla mattina alla sera....
    Cosa stranissima non ho ancora mai smontato il sotto volante immaginati quando avrei potuto montare questa centralina nell' anteriore.....
    Diciamo che queste modifiche dipendono anche dalle priorità che un individuo ha nella vita
    Tra famiglia Sport amicizia lavoro le mie priorità sono cambiate....


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  14. #49
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    Permettimi di dissentire...
    La mia vecchia audi a3 in 2 anni divenne un TT....
    Se non mi fossi messo nelle feste di Natale dietro alla plafoniera ci mettevo un altro anno...
    Il weekend la macchina è usata prettamente per la famiglia in settimana lavoro dalla mattina alla sera....
    Cosa stranissima non ho ancora mai smontato il sotto volante immaginati quando avrei potuto montare questa centralina nell' anteriore.....
    Diciamo che queste modifiche dipendono anche dalle priorità che un individuo ha nella vita
    Tra famiglia Sport amicizia lavoro le mie priorità sono cambiate....


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ma ci mancherebbe che le priorità cambiano!! Rileggi infatti quello che ti ho scritto…
    Tu ne fai una questione di tempo ma guarda che sono sicuro che hai impiegato piu' tu a saldare tutti quei fili sul tasto che io a passare 3 fili da dentro l'abitacolo al vano motore!!
    (per smontare la copertura sottovolante ci si mette 1 minuto d'orologio!!)
    Dì piuttosto che non ti interessa fare un tipo di lavoro perché magari lo trovi inutile, ma non fare lezioni di vita (e di priorità) che poco ci azzeccano!!
    Anche perché, che sia poco o tanto, di tempo glie ne hai dedicato, quindi che rilevanza ha quantificare il tempo rispetto alle priorità??!! (se uno ha da fare altro, non ci si dedica, è semplice!!)

    - - - Updated - - -

    Sembra che tu debba "giustificare" il tuo lavoro e, per questo, ti sia risentito per le osservazioni... Mi spiace se fosse così, perché nessuno ha voluto screditare il tuo operato!!! E comunque sappi che non mi frega nulla di come, dove, e perché l'hai montato in un modo rispetto ad un altro!
    (giusto per chiarire)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ottimo che hai deciso di condividere la tua esperienza, altri utenti potranno trovare spunto per le loro modifiche
    Penso sia questo l'obiettivo e l'oggetto della discussione… Farne una questione personale credo non serva affatto!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 31-01-2019 alle 16:31


  15.  

  16. #50
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Ma ci mancherebbe che le priorità cambiano!!
    Ma guarda che se è per questo ci hai impiegato piu' tu a saldare tutti quei fili sul tasto homelink che a far passare 3 fili da dentro l'abitacolo al vano motore!!
    (A smontare la copertura sottovolante ci si mette 1 minuto d'orologio!!)
    Dì che magari non ti interessa fare un tipo di lavoro perché magari lo trovi inutile, ma non fare lezioni di vita (e di priorità) inutili e che poco ci azzeccano con il tema della discussione!!
    Anche perché, che sia poco o tanto, di tempo glie ne hai dedicato, quindi che rilevanza ha quantificare il tempo rispetto alle priorità??!! (se uno ha da fare altro, non ci si dedica, è semplice!!)

    - - - Updated - - -

    Sembra che tu debba "giustificare" il tuo lavoro e, per questo, ti sia risentito per le osservazioni... Mi spiace se fosse così, perché nessuno ha voluto screditare il tuo operato!!! E comunque sappi che non mi frega nulla di come, dove, e perché l'hai montato in un modo rispetto ad un altro!
    (giusto per chiarire)

    - - - Updated - - -



    Penso sia questo l'obiettivo e l'oggetto della discussione… Farne una questione personale credo non serva affatto!
    Hahaha non mi sento né aggredito né altro e non sto dando nessuna giustificazione ma visto che qualche volta hai detto che ho fatto porcate ti sto spiegando i vari punti di vista non mi sento né offeso e ne sto giustificando il mio operato.....
    Anzi più di una volta ho cercato di stemperare le vostre opinioni non cerco polemiche e ne voglio farle.... per esempio è stato utile riflettere sui led Rossi per poi migliorare la modifica apportata nella mia auto
    Ti ripeto che l'importante è che siamo contenti della nostra plafoniera e che possiamo dare spunto ad altri utenti sia come operare e sia cosa acquistare....


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •