Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sostituzione tachimetro

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    3
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A3 8l 2001

    Predefinito sostituzione tachimetro

    Buongiorno a tutti voi, sono un novizio diciamo quindi spero di non infrangere alcuna regola. Sono qui per chiedervi un consiglio visto che sfogliando il forum mi sembrate molto preparati.

    Io ho una Audi a3 8l del 2001 74Kw - e devo dire che anche con i sui anni va ancora benissimo, l'unico problema che ormai è diventato piuttosto importante è che non funziona più a dovere il tachimetro, mi spiego meglio...

    Inizialmente durante la guida in modo casuale iniziavano ad a impazzire le lancette dei giri e velocità, successivamente ha smesso di segnare temperature dell'acqua e ad indicare in modo errato il livello carburante...

    Ultimamente capita che quando provo ad accendere la macchina si accende per un secondo e si rispegne subito dopo, l'unico modo per farla partire è scollegare il fusibile del quadro e ricollegarlo (una sorta di reset) l'auto così riparte, ovviamente mantenendo sempre gli stessi difetti prima elencati.

    Ora, vorrei chiedere a voi se sostituisco il tacchimentro con uno come quello che vi linko (è identico) immagino che debba fare qualche intervento anche sulla centralina giusto? sareste cosi' gentili più o meno da indicarmi i vari passaggi in modo da essere poi chiaro con l'elettrauto e sopratutto se il tutto sia fattibile.

    Grazie Mille Filippo

    link: http://www.ebay.it/itm/tacho-kombiin...QAAOSwlV9WScGi

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    In Autodemolizione ti costa un terzo, per cambiare tachimetro dovrai scodificare la centralina, perché ogni auto ha il suo Tacho parte solo con quello


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    ti compri il tacho metafis del tuo anno restyling o pre restyling, costo dalle 50/200€ poi vai da un che lavora sulle centraline e ti devi far togliere la codifica immobilizer dalla centralina motore, se no la macchina si spengerà ogni 30 secondi e non si mette in moto. NON PUOI andare in audi E NESSUNO ti può codificare il tuo tacho A MENO CHE, non trovi esempio ( il tuo è vdo e quello che trovi è vdo) allora là forse si può fare il passaggio del CHIP (forse) ma se hai un jeager e trovi un vdo o un marelli NON PUOI FARE NIENTE se nn altro che fare sempre togliere IMMOBILIZER AL COSTO DI 70€


    ecco il tuo tacho compralo con la cifrà che hai postato te potevi tranquillamente prendere un tacho S3 resty o un A3 Sline FULL FIS

    http://www.ebay.de/itm/Tacho-Speedom...0AAOSwPCVX5~-K

    oppure ti prendi questo e cambi il fondino di sinistra mettendo quello del benzina.
    http://www.subito.it/auto/veglia-con...003.htm?last=1

    Mastaro Fans Club socio N°51

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Facciamo un po' di chiarezza....
    Ormai di software in grado di codificare un nuovo tacho ce ne sono tanti,basta trovare una persona competente che sappia quello che fa. A questo punto in 10 minuti ti codifica il nuovo tacho e via... altrimenti,a condizione che l'altro sia identico al tuo,basta saldare l'eprom del tuo sul nuovo.
    Ultima opzione è quella di farti scodificare la centralina;a questo punto puoi camminare anche senza tacho,la macchina partirà sempre.
    Stai attento solo a comprare un tacho che vada bene sulla tua macchina! Tra pre-restyling e restyling cambi l'impianto elettrico.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •