Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Pompa Alta Pressione Diagnosi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi S3 8p SportBack DSG

    Red face Pompa Alta Pressione Diagnosi

    Salve, ragazzi , è la mia prima discussione, vorrei chidervi un parere.
    La mia macchina Audi S3 8P DSG con varie modifiche (Aspirazione, Scarico, Mod Pompa Ata pressione, Loba LO4XX, revo stage 2+ ecc. ecc. ) ha un problema, anche con pressione turbo basse (1 bar), anticpo più basso possibile, Carburazione più grassa possibile (questo modificato tramite sps revo) taglia tantissimo gli anticpi, facendo un log sul canale 20 arriva anche a -10.5 su tutti i clindri perdendo così tantissimi cavalli, dopo tantissimi log e prove ho notato una cosa strana, a macchina calda i bar del rail al minimo sono 50 circa, spengo la macchina lasciando il quadro accesso (quindi con la pompa di bassa pressione in funzione) i bar nel rail iniziano a salire arrivando addirittura dopo circa un 15 minuti anche a 105 bar. Secondo voi potrebbe essere la pompa di alta pressione che non tiene, tenete di conto che ho già controllato bicchierino ed è tutto ok, la pompa ha la modifica Autotech. Sto cercando di risolvere questo problema anche per capire quanti cavalli riuscirò a tirar fuori con quella turbina.

    Grazie Mille a tutti comunque. Spero di essere stato chiaro.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di stemans3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 Sportback 2011

    Predefinito

    Ciao, una curiosita' queste prove con che benzina l hai fatte? che aspirazione hai?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi S3 8p SportBack DSG

    Predefinito

    Ciao, aspirazione Forge TwinTake, benzina 100 ottani. Ho controllato su vag i valori short e long fuel trim, mi da -1 e 2.8 credo siano nella norma. Grazie comunque per la risposta

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi S3 8p SportBack DSG

    Predefinito

    Eventualmente qualcuno ha qualche consiglio da darmi per capire cosa taglia così tanto gli anticipi? Controllati sul canale 20 del VAG. Grazie

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Whea Visualizza Messaggio
    Eventualmente qualcuno ha qualche consiglio da darmi per capire cosa taglia così tanto gli anticipi? Controllati sul canale 20 del VAG. Grazie

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    A quanto sei di lambda in quarta, a gas costante e in wot?

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi S3 8p SportBack DSG

    Predefinito

    Scusami, wot cosa intendi? Comunque con la carburazione più grassa sono su 0.75, anche se sinceramente il log era di terza.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Wide open throttle = wot , tutto gas in soldoni
    Va bene anche in terza, dicevo quarta perchè la lunghezza della marcia è maggiore e meglio si notano problematiche.
    0,75 sei grassissimo, ma lo saresti gia' con 0,83/0,84 direi quindi che di benzina ne entri decisamente troppa. A gas costante spero sia 1, hai mai fatto la prova?
    Io metterei prima a posto la carburazione poi penserei ai tagli di anticipo, fermo restando che in mappa siano corretti. Ma la mappa, e' una revo "preconfezionata"? O ci ha messo le mani qualcuno?
    Candele? Bobine? Sei all inzio delle modifiche o é un problema che già avevi? Dacci qualche info in più

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi S3 8p SportBack DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cube Visualizza Messaggio
    Wide open throttle = wot , tutto gas in soldoni
    Va bene anche in terza, dicevo quarta perchè la lunghezza della marcia è maggiore e meglio si notano problematiche.
    0,75 sei grassissimo, ma lo saresti gia' con 0,83/0,84 direi quindi che di benzina ne entri decisamente troppa. A gas costante spero sia 1, hai mai fatto la prova?
    Io metterei prima a posto la carburazione poi penserei ai tagli di anticipo, fermo restando che in mappa siano corretti. Ma la mappa, e' una revo "preconfezionata"? O ci ha messo le mani qualcuno?
    Candele? Bobine? Sei all inzio delle modifiche o é un problema che già avevi? Dacci qualche info in più

    Okk allora si confermo che ero in Wot, , La mappa è revo stage 2+ visto il problema del taglio anticipi ho provato tramite sps ad impostarla più grassa possibile e con meno anticpo possibile, quindi valore fuel 1 e timing 1.
    Le candele ho le BKR7 iridium NGK con bobine rosse R8.
    Per quanto riguarda le modifiche il problema me lo sto portando dietro dallo stage 1 diciamo, ma vista la mia inesperienza (e qualche preparatore che poteva fare meglio.... ma meglio evitare!!!!) mi sono reso conto del problema quando ho provato da amici altri stage 2+, ho capito che la mia macchina sporatutto ad alti giri aveva dei problemi, allora ho preso vag e powerscan per i cavalli ho notato il taglio su anticpi sul canale 20, che adesso con carburazione grassa ed anticpi bassi arriva addirittura a -11.5.
    Quindi volevo capire cosa può provocare un taglio così netto, ho letto che le pompe alta pressione hanno spesso dei problemi, io ho modifica AutoTech e valvola rail 155 bar, però sempre leggendo ho notato che potrebbe avere comunque dei problemi anche con la modifica. Domani dovrei riuscire ad avere una pompa originale da fare qualche prova.
    Nel log ho notato qualche sbalzo di alta pressione ma comunque rimane sempre sopra a 129.8 bar richiesti da centralina però non ho provato di 4 marcia che sicuramente si può vedere molto meglio.
    Secondo te può essere la pompa alta pressione ?

    Tieni di conto che ho fatto scendere anche la pressione turbo ad 1 bar e taglia comunque.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Whea Visualizza Messaggio
    La mappa è revo stage 2+ visto il problema del taglio anticipi ho provato tramite sps ad impostarla più grassa possibile e con meno anticpo possibile, quindi valore fuel 1 e timing 1.
    F1 e T1, per Revo, mi sembra bassissimo.. Io con stage 2, fatti i dovuti log (ci ha pensato il dealer), ho F7 e T5. Setting per benza 100 ron.
    A me non quadra una cosa: dici di averla impostata più grassa possibile, e parli di F1.. Mi sarei aspettato F9, se ho ben inteso i setting Revo..
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Whea Visualizza Messaggio
    Okk allora si confermo che ero in Wot, , La mappa è revo stage 2+ visto il problema del taglio anticipi ho provato tramite sps ad impostarla più grassa possibile e con meno anticpo possibile, quindi valore fuel 1 e timing 1.
    Le candele ho le BKR7 iridium NGK con bobine rosse R8.
    Per quanto riguarda le modifiche il problema me lo sto portando dietro dallo stage 1 diciamo, ma vista la mia inesperienza (e qualche preparatore che poteva fare meglio.... ma meglio evitare!!!!) mi sono reso conto del problema quando ho provato da amici altri stage 2+, ho capito che la mia macchina sporatutto ad alti giri aveva dei problemi, allora ho preso vag e powerscan per i cavalli ho notato il taglio su anticpi sul canale 20, che adesso con carburazione grassa ed anticpi bassi arriva addirittura a -11.5.
    Quindi volevo capire cosa può provocare un taglio così netto, ho letto che le pompe alta pressione hanno spesso dei problemi, io ho modifica AutoTech e valvola rail 155 bar, però sempre leggendo ho notato che potrebbe avere comunque dei problemi anche con la modifica. Domani dovrei riuscire ad avere una pompa originale da fare qualche prova.
    Nel log ho notato qualche sbalzo di alta pressione ma comunque rimane sempre sopra a 129.8 bar richiesti da centralina però non ho provato di 4 marcia che sicuramente si può vedere molto meglio.
    Secondo te può essere la pompa alta pressione ?

    Tieni di conto che ho fatto scendere anche la pressione turbo ad 1 bar e taglia comunque.
    Non mi quadrano un paio di cose : stavo guardando sul sito revo e cercavo lo stage 2+ , ma pare non esistere. Esiste il 2 ma non prevede cambio turbocompressore, ed esiste il 3 che prevede una k04, non una Loba.
    Quindi sarebbe necessaria una mappa specifica per la Loba, non conosco le differenze tra la Loba che hai montato e la k04, magari sono minime ma dovresti chiedere a chi ti ha installato il tutto e perchè hai un software da turbo originale e non da maggiorato, così mi sembra un po' un pasticcio . Altro dubbio : intercooler? downpipe?

    ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •