Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Pompa Alta Pressione Diagnosi

  1. #21
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Whea Visualizza Messaggio
    il valore corretto di lambda a pieno carico wot, da circa 4500 rpm a 7000 rpm, è corretto a 0.85 oppure con l'aumentare dei giri risulta troppo magara?
    Mi sento di essere categorico, è troppo magra.
    Ci sono leggere differenze fra i vari tuner di elettronica nell'impostazione del lambda specified (Revo ad esempio tende ad essere un po' più grassa), ma 0.85 è troppo magra e puoi solo avere problemi con un lambda così (temperaure camera combustione alte --->soglia knock più bassa--->taglio anticipi entro certi limiti, oltre detonazione e disastri)
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi S3 8p SportBack DSG

    Predefinito

    log2.jpg

    OK, seguo il tuo consiglio, perchè nelle prime risposte cube aveva scritto che già con 0.83 / 0.84 sarei grasso , quindi avevo pensato ad un 0.85, allego una foto di un log della mia impostazione di lambda ad oggi con evidenziato come avevo pensato di impostarla, se potete datemi qualche parere.. nel frattempo meglio lasciare tutto come adesso.
    Meglio evitare di far danni anche se quando si elabora un auto un po di rischio c'è sempre secondo me. Occorrono le giuste accortezze.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Avevo risposto così perchè in linea di massima io cerco di avere un lambda che coniughi potenza espressa, egt, anticipo, certe volte sacrificando qualcosa per rimanere più magro ma mi fido di quattrosport, sicuramente sul 4 tfsi ha più esperienza di me.
    E comunque è meglio partire grasso poi smagrire piuttosto che il contrario
    una volta trovata la direzione, sei sempre in tempo a fare ritocchini qua e là

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi S3 8p SportBack DSG

    Predefinito

    OK. Perfetto. Seguo i vostri consigli. . Comunque sempre per parlare e per dare un mio punto di vista .. questa loba LO4xx che costa anche un sacco secondo me non riesce a tirar fuori i 430 cv che tanti siti scrivono sia in grado di fare, se arriva a 400 ci vuole tutta e se ci arriva si fanno davvero al limite massimo di pressioni e carburazione, credo non ne vale assolutamente la pena in rifermiento al costo. Inoltre a livello di guida non sento una spinta o differenza così netta rispetto alla k04 originale.. Avete mai visto o verificato preparazioni con questo tipo di turbina?

  6. #25
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cube Visualizza Messaggio
    E comunque è meglio partire grasso poi smagrire piuttosto che il contrario
    Parole sante
    Citazione Originariamente Scritto da Whea Visualizza Messaggio
    Comunque sempre per parlare e per dare un mio punto di vista .. questa loba LO4xx che costa anche un sacco secondo me non riesce a tirar fuori i 430 cv che tanti siti scrivono sia in grado di fare, se arriva a 400 ci vuole tutta e se ci arriva si fanno davvero al limite massimo di pressioni e carburazione, credo non ne vale assolutamente la pena in rifermiento al costo. Inoltre a livello di guida non sento una spinta o differenza così netta rispetto alla k04 originale.. Avete mai visto o verificato preparazioni con questo tipo di turbina?
    Per quanto ne so io rispetto a K04 riesce a tirar fuori una trentina di CV in più, se ne valga la pena non lo so, dipende...magari se si deve comunque sostituire la K04 può avere un senso anche perché è vero che con una cifra simile si riesce a prendere la EFR6758 Turbozentrum-DBilas completa di collettore, ma è anche vero che se la si vuol spremere si devono preventivare bielle, pistoni ecc...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •