Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: A3 1.6 tdi 105cv anno 2010 sussulti a freddo

  1. #1
    New Entry L'avatar di mike64
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3

    Unhappy A3 1.6 tdi 105cv anno 2010 sussulti a freddo

    Buongiorno, sono possessore di un audi a3 1.6 105cv tdi anno 2010 con 111.000 km, premetto che l'ho acquistata a 105.000. In pratica mettendo la 1 marcia quindi parliamo di partenza, con un filo di gas al rilascio della frizione, la macchina singhiozza e sussulta( va su e giu i giri motori, 900/1000), devo accellerare portarla su di giri per non farla spegnere, a motore caldo non singhiozza pero da fermo o con marcia inserita accelerando scendendo di giri sussulta va su e giu di giri da 900/1000, questo difetto me lo faceva gia' da qualche mese, pensavo che fosse il mio modo di guidare, si e' accentuato di piu' con arrivo del autunno(la mattina le temperature sono piu' basse),premetto tutti i filtri hanno meno di 5000km, faccio sempre allo stesso distributore/presidiato gasolio, per non incorrere a gasolio sporco, gia successo in passato con distributori automatici.
    Cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto gli stessi sintomi? Come avete risolto, grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Frizione?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    occhio perche so che le 1.6 annate da 2008 a 2011 mi pare hanno avuto dei problemi riguardanti gli iniettori, battevano e giravano male...

  5. #4
    New Entry L'avatar di mike64
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Speriamo di no, la macchina sopra i 1000 giri va benissimo.

  6. #5
    New Entry L'avatar di mike64
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Salve, stamattina stesso problema, vado in officina autorizzata Audi unica nella mia citta', faccio la diagnosi nessuna anomalia, il meccanico mi consiglia di mettere un additivo per pulire iniettori, mi dice di vedere dopo 300km se il problema c'e' ancora di ritornare, faccio 2/3 km mi esce spia allarme filtro antiparticolato, ritorno in officina mi consiglia di fare un rettilineo in terza su 2500 giri per rigenerare il filtro fino a quando si spegne la spia, chiedo se era questo il problema dei singhiozzi e sussulti, mi risponde, puo' essere il filtro antiparticolato intasato o gli iniettori, ora a caldo la macchina va' bene, domani mattina vedro' se riscontrero' gli stessi problemi, a voi che difetti faceva la macchina con il filtro antiparticolato intasato?

  7. Il seguente utente ringrazia mike64 per questo messaggio

    walterwm (11-10-2016)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Col vag (software di diagnosi) si può vedere lo sporco accumulato dentro il dpf, temperature e pressioni di esercizio del filtro stesso, tempo e km trascorsi dall'ultima rigenerazione, ecc.

    Prova a vedere anche questo link, ci sono info interessanti per capire come funziona la rigenerazione del filtro, ed eventualmente per attivare una rigeneraz forzata (si fa usando il vag, e poi si guida per 15-20km con marce basse, tenendo il motore ad un regime piuttosto elevato).

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...y_Regeneration

    è possibile che la spia del filtro ritorni presto ad accendersi... Quando il filtro comincia a intasarsi, una, due, tre volte, poi iniziano ad arrivare problemi seri.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •