Lista utenti taggati

Pagina 1 di 18 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 180

Discussione: La mia Audina (A3 di floyd1974)

  1. #1
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Icon5 La mia Audina (A3 di floyd1974)

    Salve a tutti ragazzi
    è venuto il momento di iniziare a pubblicare un piccolo post sulla mia Audina, o meglio la mia Audi A3 1.9 TDI del 05/2000.
    Premetto che durante gli anni ho cambiato diverse auto dalla mitica Ritmo di mio padre alla mia prima auto, la Y10 del '90 (una scheggia tutt'oggi ancora in giro senza che abbiano mai messo mani al motore ) e la mia prima tedesca, gioia e dolore di qualche anno, la mitica Golf III. Dico gioia e dolore perché le ho rifatto per ben 3 volte il motore, tanto che l'ultima volta, 4 anni fa, dopo avermi lasciato sulla A3 verso Cosenza, in mezzo alle montagne, decisi di cambiarla. Quindi cominciai a girare per una nuova auto. Pensavo di comprare un'altra Golf, magari la IV o V serie, ma girando girando ebbi un colpo di fulmine, era lei, la mia Audina che mi strizzava l'occhio dalla vetrina della concessionaria Audi di Francavilla Fontana (Br). Fu amore a prima vista. Dopo vari tira e molla per il prezzo, alla fine riuscii a portarla via.
    Ricordo ancora l'emozione appena la misi in moto, il rumore del motore quasi impercettibile, era musica per le mie orecchie senza nascondere i brividi che provai quando su un tratto di rettilineo mi accorsi che da 0 a 100 ci metteva veramente poco (cosa che con la Golf era impossibile, ma lei era a un 1,4 a benzina, poverina... ). Tutto un altro pianeta. Il clima, il comfort della seduta, i rivestimenti ben rifiniti. Tutta un'altra cosa!!! L'ho trovata un po' scomoda solo in determinate occasioni; ma che ci vuoi fare, piccoli problemi di accomodamento risolvibili!!!!
    Comunque nel complesso un'auto stupenda che merita veramente tanta considerazione e cura.
    Prima di partire con le foto ed altro, voglio dare un ringraziamento particolare ad Ale (Audia32) e a tutti gli altri amici del forum che mi stanno supportando e sopportando nelle mie richieste di aiuto nel rendere più mia la già mia A3.
    La mia Audina in questi giorni la sto sottoponendo a piccoli aggiornamenti. Non un tuning aggressivo, ma un semplice restyling per renderla un po' più moderna, tutto qua.
    Intanto vi posto le foto di com'era prima delle modifiche.

    Queste sono alcune foto di com'era prima delle modifiche.



    I primi interventi che ho fatto, hanno riguardato essenzialmente la carrozzeria.
    Ho dato una riverniciata al paraurti posteriore sul quale si era formato un buco sulla vernice a causa di un Ape Piaggio che cercava di parcheggiare vicino casa mia. Questo con la targa ha sfregato il paraurti facendo cadere la vernice e provocando il distacco della restante vernice con l'andare del tempo. Nella foto ho evidenziato con un cerchio rosso il punto interessato.



    Poi ho fatto riverniciare il paraurti anteriore, purtroppo rovinato per una mia sbadatagine giù in garage. Ache qui ho evidenziato la zona interessata.



    Un colpo di vernice anche sulla fiancata posteriore destra la quale era stata rovinata da un deficente che cercava di entrare l'auto in garage, ma non si era accorto praticamente che si stava facendo completamente la fiancata della mia auto. Dalla foto non si nota molto, ma il danno c'era, oltre a piccoli graffi fatti nei parcheggi Auchan...



    Altri interventi di carrozzeria hanno riguardato la fanaleria, sostituendo i vecchi fari anteriori e posteriori con quelli della versione restyling. Tutto un'altro effetto veramente!!!
    Poi ho sostituito anche le frecce togliendo quelle di colore arancio e mettendo quelle con colorazione trasparente.
    Ed ecco il risultato dopo il lavoro. Bellina vero?!



    Ora sto lavorando agli interni e poi vorrei sostituire i cerchi ed installare i fendinebbia ma per tutto questo vi terrò aggiornati in seguito.
    Ultima modifica di floyd1974; 31-01-2009 alle 11:04 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,098
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 170cv quattro

    Predefinito

    Complimenti :D

  4. #3
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    che bella storia! dai che con passione diventerà più bella che mai...

    prossime modifiche in mente?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Icon5

    Per il momento sto dando una sistematina agli interni, intendo la plancia dove è installato l'autoradio, con la sostituzione della mascherina che mi è stata rovinata in autolavaggio. Poi ho cambiato i bocchettoni dell'aria togliendo quelli originali senza illuminazione e mettendo quelli con la regolazione illuminata. Poi dovrò rivedere un po' l'impianto audio poiché la mia è nata senza sub e con woofer e tweeter originali (dei quali non so la loro potenza). Insieme ai bocchettoni sto passando i cavi per sfruttare l'ingresso audio del mio autoradio con un lettore MP3 che a sua volta verrà pilotato modificando i comandi sul tunnel per il navi... altro ... man mano che mi verranno le idee sarò lieto di mostrarvele
    Ora di urgente vorrei cambiare i cerchi che sinceramente fanno un po' pietà. Anche se sono nuovissimi e senza un graffio, quei buchi per metterci le uova non mi piacciono proprio
    Accetto vostri pareri in merito
    Poi cambierò lo spoiler anteriore del paraurti per installare quello restyling con l'alloggiamento per i fendinebbia...
    Insomma un bel po' di lavoretti va...

    Citazione Originariamente Scritto da cascio Visualizza Messaggio
    Complimenti :D
    Grazie di mille cascio

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    che bella storia! dai che con passione diventerà più bella che mai...

    prossime modifiche in mente?
    Grazie mille anche a te maske
    Ultima modifica di floyd1974; 31-01-2009 alle 12:46 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #5
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Grazie a te!
    Hai già le idee molto chiare,non aggiungerei nulla! Inizia dai cerchi!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #6
    Audi lover L'avatar di CHECCOA3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5,216
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    complimenti... cambia i cechi e avrai un'altra maccina....

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    293
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 1.9 tdi 110 cv

    Predefinito

    salve..floyd o chi altro ha montato le bocchette dell'aria illuminate nella pre-restyling...volevo chiedervi voi come avete fatto???? io vorrei collegare la bocchetta sinistra e destra a quella centrale e poi fare scendere i fili fino all'illuminazione del posacenere della consolle....
    vi chiedo voi quanti fori avete fatto per passare i fili? a tutte e 3 le bocchette oppure solo a quello centrale????

  9. #8
    Audi lover L'avatar di DavideRn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    149
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 1.9Tdi 8p Ambition

    Predefinito

    Complimentoni!! gia cosi sembra un altra macchina, cambia cerchi e vedrai dopo si avrai veramente una macchina piu bella!!!
    Una curiosita, siccome anche io dovrei cambiare i fanali (la mia audina e la tua hanno stesso anno e stesso mese ) tu dove gli hai presi? perche ho sentito che quelli non originali possono non andare benissimo!! p.s. puoi anche risp. in pm.
    Ciao grazie

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Bravo!

    Hai iniziato davvero col piede giusto!! E approvo anche le modifiche future, dei bei cerchi da 16" a cui aggiungerei una leggera abbassatina, vedrai che cambierà faccia!

    Complimenti anche per la passione che ci metti
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Icon7

    Citazione Originariamente Scritto da xxkart77 Visualizza Messaggio
    salve..floyd o chi altro ha montato le bocchette dell'aria illuminate nella pre-restyling...volevo chiedervi voi come avete fatto???? io vorrei collegare la bocchetta sinistra e destra a quella centrale e poi fare scendere i fili fino all'illuminazione del posacenere della consolle....
    vi chiedo voi quanti fori avete fatto per passare i fili? a tutte e 3 le bocchette oppure solo a quello centrale????
    Io ho collegato tutte e tere le bocchette su un unico punto!
    In poche parole ho sfruttato i cavi che vanno al vano porta oggetti per far accendere la lampadina quando questo viene aperto.
    Ho collegato il bocchettone di destra direttamente su questo punto di "presa corrente" poi il bocchettone di sinistra e quello centrale li ho uniti insieme e li ho collegati sempre qui. Ho creato dei derminali con dei fastom (gli spinotti che generalmente si usano per gli altoparlanti).
    Ho smontato delicatamente lo spinotto originale audi che da corrente al vano porta oggetti, sfilando i cavi al suo interno e rifacendoli in modo da collegare i cavi provenienti dai bocchettoni.
    Per il passaggio dei cavi purtroppo ho dovuto faticare un po', soprattutto per il sinistro ed il centrale. Per far uscire i cavi è sufficente fare un forellino, e mi ripeto, un forellino piccolo, all'imbocco delle condutture dove passa l'aria, praticamente appena finisce la "gomma" del cruscotto. Per quello di sinistra ho dovuto sfilare il tacho e con l'aiuto di un po' di fil di ferro, come sonda, ho tirato il cavo fino al punto in cui usciva quello del centrale. Qui li ho uniti insieme e poi, smontando la paratia di destra, quella che copre il vano porta oggetti lateralmente (si toglie come quella dei fusibili) sempre con un po' di fil di ferro, ho pescato i cavi dalla consolle centrale e portati fino al "punto di corrente interessato".
    Con un po' di pazienza esce un lavoro pulito pulito
    Comunque metto foto del lavoro fatto.

Pagina 1 di 18 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •