Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiutooo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi a 6 Allroad

    Predefinito aiutooo

    buonasera,qualcuno puo aiutarmi,ho azionato tramite vag il sensore pioggia(che la mia audi a1 non ha) e adesso non mi funzionano piu i tergicristalli,mi da errore 01520 rain and light recognition sensor (G397)
    004- no signal/comunication,

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Dentro la centralina 09, c'è una riga (bit) con scritto "rain-light sensor installed". A volte c'e la sigla RLS (ho letto un po' di informazioni in giro in rete. Adesso potrei anche ricordare male).

    Tu probabilmente hai messo la spunta (cioè hai fatto click col mouse) nella casellina a fianco, quindi hai "dato corrente" al sensore, causando l'errore (perché la centralina si accorge subito che il sensore non c'è, dato che nei fili destinati ad alimentarlo, non rileva alcun assorbimento elettrico).

    adesso devi semplicemente togliere la spunta da quella casellina.


    In futuro, scrivi un titolo preciso alle tue discussioni, un titolo che descriva bene il problema trattato nella discussione.
    Il regolamento vieta espressamente i titoli troppo generici, perché rendono poco leggibile il forum.

    (dai ancora una occhiata al regolamento, per usare al meglio il forum).
    Ultima modifica di cpdA3; 14-10-2016 alle 21:08
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi a 6 Allroad

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Dentro la centralina 09, c'è una riga (bit) con scritto "rain sensor installed".
    Tu probabilmente hai messo la spunta (cioè hai fatto click col mouse) nella casellina a fianco, quindi hai "dato corrente" al sensore, causando l'errore (perché la centralina si accorge subito che il sensore non c'è, dato che nei fili destinati ad alimentarlo, non rileva alcun assorbimento elettrico).

    adesso devi semplicemente togliere la spunta da quella casellina.


    In futuro, scrivi un titolo preciso alle tue discussioni, un titolo che descriva bene il problema trattato nella discussione.
    Il regolamento vieta espressamente i titoli troppo generici, perché rendono poco leggibile il forum.

    (dai ancora una occhiata al regolamento, per usare al meglio il forum).
    scusa,dopo lo rileggero perbene il regolamento,
    ho controllato tutti i bit ma non c'è
    l'unico rain e quello che mi attiva anche il sensore luci,il problema e che non mi fa entrare in RLS ,infatti secondo me servirebbe il current coding corretto perche presumo che l'ho cambiato,esiste altro modo per entrare nella centralina 09

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Il tuo errore in diagnosi dice "rain and light sensor".

    I 2 sensori Lavorano sempre insieme, e il bit che hai visto è quello in cui devi togliere la spunta.

    Per entrare, io clicco select, poi 09, poi coding. E vedo byte e bit. Non so se la tua 09 è differente.

    Puoi anche cercare la cartella debug, sul disco fisso. Dentro c'e coding log, un file che contiene tutte le modifiche che hai fatto col vag (vengono salvate in automatico).
    È un file di testo, ogni riga è una modifica. Con la data, la centralina coinvolta, la situaz iniziale e quella finale (from xy to yz).

    cerca nella lista la modifica alla 09 che ha la data più antica, e dovresti risalire al coding orginario (in quel momento non c'erano errori al sensore luci-pioggia)
    Ultima modifica di cpdA3; 14-10-2016 alle 21:30
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi a 6 Allroad

    Predefinito

    fatto ,mi da l'errore 00907 -intervention load management e 00153 windshield wiper motor;driver side (V216)
    004 no signal /communication
    non funzionano i tergicristalli
    nella centralina 5F

    03389-data set implausible
    000

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Il load management mi pare che sia legato alla batteria scarica.
    Magari dopo tante manovre col vag, la batteria è calata un po' (e questo a volte causa errori fittizi, le centraline elettroniche sono sensibili agli sbalzi di tensione).

    Se è rotto il motorino dei tergi, col vag non lo ripari. Ti tocca smontare e vedere se c'e acqua in giro, ossido sui contatti ecc
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi a 6 Allroad

    Predefinito

    secondo te non puo' essere l'errore 03389-Data Set implausible,perchè nemmeno sul sito del costruttore Ross-Tech ne sanno qualcosa,il primo errore (quello del motorino lo cancella )il secondo(03389)invece mi dice che è impossibile cancellare

  9. #8
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Quell'errore non lo conosco. Non ho una grande esperienza col vag.
    Attendi altri pareri.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi a 6 Allroad

    Predefinito

    ok ,grazie

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    Il tuo errore in diagnosi dice "rain and light sensor".

    I 2 sensori Lavorano sempre insieme, e il bit che hai visto è quello in cui devi togliere la spunta.

    Per entrare, io clicco select, poi 09, poi coding. E vedo byte e bit. Non so se la tua 09 è differente.

    Puoi anche cercare la cartella debug, sul disco fisso. Dentro c'e coding log, un file che contiene tutte le modifiche che hai fatto col vag (vengono salvate in automatico).
    È un file di testo, ogni riga è una modifica. Con la data, la centralina coinvolta, la situaz iniziale e quella finale (from xy to yz).

    cerca nella lista la modifica alla 09 che ha la data più antica, e dovresti risalire al coding orginario (in quel momento non c'erano errori al sensore luci-pioggia)
    come faccio ad entrare nell'hard disk?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Devi entrare nell'hard disk del tuo computer portatile!
    Nella cartella dove hai installato il vag!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •