Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Additivi e motore 1.6 tdi 105 cv

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Additivi e motore 1.6 tdi 105 cv

    gli additivi per pulire il fap che vanno messi nel serbatoio non servono a nulla, provati diversi anni fa più marche senza risultato....tranne i soldi buttati.
    Chi percorre tragitti quotidiani cosi brevi, a mio avviso, dovrebbe evitare le auto diesel come la peste.
    Ultima modifica di lucaropa; 06-02-2020 alle 13:26

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SPB1.6 TDI 2009 - 8P

    Predefinito

    concordo capo
    è che io ho sempre avuto macchine diesel, e l'unica che mi da "noia" è questa...
    ma va che è uno spettacolo

    additivo per fap...no grazie ;)

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    gli additivi da serbatoio servono solo a scopo precauzionale, preventivo.
    se il fap è intasato chiaramente non riesce a fare nulla l'additivo, ma in condizioni normali credo abbassi la temperatura di rigenerazione.
    poi c'è da dire che in generale se la combustione è più efficace anche il filtro si intaserà meno.
    quindi un additivo che migliora la combustione male non fa, poi di solito hanno funzione di pulizia e lubrificazione.
    certo il costo è altissimo per quello che realmente sono.
    ce ne sono però pure di concentrati che costano meno e con un uso continuo possono avere una qualche utilità.

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ci sono poi auelli che vanno “siringati” direttamente all’interno del filtro, bisogna svitare il tubo di uno dei sensori, inserire li la sostanza di cui ignoro l’origine, forse quelli sono più efficaci, ma non ho testimonianze ne marche da consigliare

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
    ... La spia del Fap non si è mai accesa sulla mia auto ma qualche "avvertimento" comincio ad averlo. Quindi vorrei provare un additivo per il Fap.
    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...y_Regeneration

    per mantere in buona efficienza il fap, bisogna fare della guida extraurbana, con un regime motore costante e abbastanza sostenuto (2000-2500 giri).
    occhio ai limiti di velocita' delle strade extraurbane, quindi tieni la 4a o 5a marcia.

    puo' essere necessario ripetere periodicamente la procedura descritta nel link. Se il veicolo fa molto ciclo urbano, il fap "soffre", si tappa velocemente , e quella gita extraubana con motore allegro lo aiuta a ripigliarsi.

    in pratica dirante la procedura, la temperatura dentro il fap aumentera', e si inneschera' la sua pulizia, senza bisogno di additivi (di porcherie disperse nell'aria ne respiriamo gia' a sufficienza...)

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    [
    in pratica dirante la procedura, la temperatura dentro il fap aumentera', e si inneschera' la sua pulizia, senza bisogno di additivi (di porcherie disperse nell'aria ne respiriamo gia' a sufficienza...)
    Si ma non credo che la cosa sia proprio campata in aria. Forse gli additivi consentono una naturale rigenerazione a temperature standard. Nel senso che forse consentono più spesso la rigenerazione naturale che pare che nelle lunghe percorrenza avvenga già senza post iniezione.

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh. tutto puo' esssere.
    da quel che so io, per rigenerare un dpf, ci vuole fiamma viva dentro il dpf stesso.
    la fiamma sviluppa le alte temperature necessarie per fare svolgere le varie "reazioni" del dpf.
    ecco perche durante la rigenerazione del dpf c'e' la post-iniezione di gasolio: quel gasolio va a incendiarsi dentro lo scarico e dentro la pancia del dpf.
    Con grande godimento della turbina, che si trova a metà strada, e va a finire che si arrostisce per niente...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •