Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Accensione faticosa S3 8P

  1. #1
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito Accensione faticosa S3 8P

    Buongiorno, l'ennesimo dilemma mi affligge da un po, da quando ho preso la mia S3 l'accensione non é mai andata a genio, a volte accende normalmente, a volte sembra che sforza un pochino all'accensione, non parlo di accensione lunga, ma durrante l'avviamento sento uno sforzo e il contagiri si muove tra 500 e 800 giri, succede quando magari non la accendo da un paio di giorni, ma a volte succede anche a caso, a motore caldo, qualcuno sa aiutarmi?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    UP

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    26
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Ciao,
    anche se strano che continui a farlo ripetutamente (da quanto tempo?) potrebbe essere la batteria "stanca". A me ha dato gli stessi sintomi prima di doverla sostituire.
    Però è durata poco in quelle condizioni e l'ho cambiata.
    Facci sapere

  5. #4
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Buongiorno,
    Mi sembra proprio strano che sia la batteria la causa, ha circa tre mesi di vita, l'ho dovuta sostituire perché l'altra é deceduta di punto in bianco

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Magari ci son degli assorbimenti elettrici irregolari, anche a veicolo spento, e la batteria si scarica (anche se è nuova).
    Fai una diagnosi vag, vedi se ti indica quescient current e roba del genere.
    Controlla anche il triangolo rosso delle 4frecce. Deve spegnersi dopo 30 secondi che hai chiuso la macchina col telecomando.
    Se rimane acceso, indica una anomalia (qualche centralina a bordo non va in sleep, continua a mangiare corrente, e la batteria dopo 2gg fa fatica ad avviare il veicolo. Dopo 8gg di fermo probabilmente non parte più, la batt va a zero).

    Un elemento tipico che può causare questi problemi, è il "remote" degli amplificatori della radio (non staccano l'alimentazione).
    Oppure qualche kit usb/bluetooth non orginale (può continuare a succhiare corrente a veicolo spento, se male installato oppure difettoso), ecc.

    Tu Hai installato qualche accessorio del genere nella tua macchina?

    Sono mie ipotesi, da prendere con le molle e da verificare sul campo: ci ragioni con calma, e attendi altri pareri, da utenti più esperti di me.

    A distanza, senza avere una scansione né altre info, purtroppo si deve "tirare un po' a indovinare".
    ciao da Paolo

  7. #6
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Grazie per le dritte, per quanto riguarda il tasto delle quattro frecce verificherò al più presto, invece per la diagnosi vag a chi posso rivolgermi? Un elettrauto?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Tutte le officine hanno i software di diagnosi (ne esistono di varie marche).

    Puoi anche comprare il vag di ross-tech, ci sono annunci in rete e anche nel mercatino interno del forum. 50 euro per cavo e cd, da installare sul pc portatile.
    A quel prezzo, sono tutte copie pirata.

    Nel sito ross-tech.com trovi l'orginale. E vedi i demo, ecc, per capire cosa puoi fare.

    Compralo, il vag ti servirà mille altre volte in futuro (reset service, attivazione gadget, diagnosi quando avrai una spia accesa, verifica tempi 0-100kmh seppur con qualche arrotondamento, ecc ecc).

    Il vag copre tutto il gruppo audi vw skoda seat. Quindi potrà fare diagnosi e attivazioni su altre vetture di famiglia o di amici.
    ciao da Paolo

  9. #8
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Eccomi qua, appena tornato dall'elettrauto, abbiamo fatto un test con il tester e la batteria é perfetta, abbiamo verificato eventuali consumi della batteria e niente, abbiamo fatto il VAG test ed é sorto solo un errore con scritto "interruttore posizione tension..." che poi é sparito ma mi ha detto che riguarda i consumi o qualcosa di simile, insomma non riesco a uscire da questa storia :s

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Rifai la scansione fra qualche gg e vedi se l'errore misterioso ritorna.

    Quell'errore Riguarda i consumi di carburante o i consumi elettrici?(mi riferisco all'energy management, nella versione in lingua inglese del vag -quello che uso io).

    Mi pare un po' strano che sia scomparso da solo (bisogna dare uno specifico comando di "clear", col vag, per cancellare le memorie guasti).
    ciao da Paolo

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Dovrei tornare dall'elettrauto, lui mi ha detto di lasciarla ferma qualche giorno e di accenderla con lui presente, giuro che da ora in poi faccio il video ogni volta che la accendo perché non sembra vero.

    Comunque era un problema relativo ai consumi di carburante, il codice era 010 e poi un altro numero se non sbaglio 68 o una cosa simile, comunque c'era scritto chiaramente"interruttore posizione tension" suppongo tensionamento, ora vedremo!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 18:19 ---------- Previous post was at 18:16 ----------

    Forse era 01089

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •