Lista utenti taggati

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 179

Discussione: Plafoniere && Led

  1. #21
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vazzo123 Visualizza Messaggio
    e nel caso in cui uno volesse illuminare altre zone (mi viene in mente il vano piedi), bisognerebbe mettere delle resistenze?

    altra domanda si possono collegare più di due led alla plafoniera posteriore?

    magari inserendo due led sul cielo dell'auto a distanza di 25-30 cm dalla plafoniera. (il problema sarebbe tirare i fili, ma con un po' di fantasia potrebbe essere fattibile
    per il vano piedi ricordo di aver letto un ragazzo su questo forum mi sembra che aveva installato le luci rosse di ingombro (quelle sulle portiere per intenderci) nella nicchia rettangolare che si trova dietro i sedili anteriori zona piedi passeggeri posteriori, ci calza a pennello, e poi collegate elettricamente con la luce dell'accendisigari, l'effetto era molto bello tipo luce led.

    Cero che si possono collegare altri led sulla plafoniera posteriore, sulla plafoniera però non c'è posto, bucare il rivestimento del soffitto come una groviera non mi alletta l'idea, poi con troppi led rossi alla fine l'auto diventa un night!!

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    248
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 2.0 TDI 140 CV XENO MMI HDD - A4 ADVANCED S-LINE 170 CV MMI 3G PER FAMILY

    Predefinito

    e se cambiassi i led di serie con led rossi + luminosi?

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    248
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 2.0 TDI 140 CV XENO MMI HDD - A4 ADVANCED S-LINE 170 CV MMI 3G PER FAMILY

    Predefinito led originali audi 8E0 919 063 A

    volendo si possono sostituire con led rossi + luminosi?
    mi sembra che facciano una luce soffusa si ma parecchio fiacca

  5. #24
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    se sei capace di usare il saldatore si può provare, anche se secondo me sostituendo i led origianli alla fine rischi di creare un fascio di luce troppo diretta e non diffusa come con gli originali.

    cmq una prova è fattibilissima....

    basta andare in un negozio di compnenti e spiegargli il problema e ti fai dare due led e relative resistenze per il lavoro a 12 volt, spesa da un euro circa di materiale....

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    248
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 SB 2.0 TDI 140 CV XENO MMI HDD - A4 ADVANCED S-LINE 170 CV MMI 3G PER FAMILY

    Predefinito luce soffusa

    domanda da ignorante,ma come fanno i led originali audi anche se sono led fare una luce soffusa e non diretta?

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    forte l'idea di utilizzare i collegamenti dell'accendi sigari!!!!

    visto che non ne capisco una mazza di elettronica e elettricità, potrei far tirare dagli accendisigari anteriore e posteriore dei fili che arrivino sotto le sedute anteriori e sotto il cruscotto a destra e sinistra e poi collegarli a dei led rossi con luce soffusa. ma cosa si può fare per evitare che i 12 volt dell'accendisigari li cuociano?? come li posso collegare ai fili????


    per quanto riguarda la plafoniera, in effetti bucherellare il cielo non è il massimo!!! però l'effetto night mica guasta secondo me

    domandona: ma le luci di lettura della plafo anteriore e posteriore (dell'a6) come si possono sostituire con dei led? non sono a siluro, ma proprio a lampadina e oltretutto non ho neanche capito bene come si fa per tirarle...sono irraggiungibili!!!! esistono dei led appositi?

  8. #27
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Rispondo per passi....
    Se usi dei led puoi prendere la corrente dall'illuminazione dell'accendisigari(tanto non consumano niente);sui led devi mettere delle resistenze altrimenti li bruci appena li accendi!Dovresti usare delle resistenze da 1000 ohm(puoi usarne anche di minori ma non sotto gli 800 ohm)
    Le luci della plafoniera le puoi sostituire tranquillamente on i led,il risultato è notevolmente migliore!Se non sbaglio devi spingere dentro e ruotare per sfilare le tue..............
    Avresti una foto della plafoniera?
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #28
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheMasterNik Visualizza Messaggio
    a mio avviso i due led cosi ravvicinati non fanno un ampio fascio di luce...
    infatti sulla golf 5 essendo ben distanziati fanno una luce maggiore e + accativante imho...
    eccerto che non fanno un ampio fascio di luce, sono fatti apposta per illuminare solo la zona cambio e basta.
    Se ne vuoi aggiungere altri fai pure tanto c'è posto, basta che smonti la placca di plastica e troverai il foro per la predisposizione della rotella per l'apertura del tetto, poi dovrai forare la placca di copertura, ma alla fine viene fuori una groviera di buchi, non sò quanto valga la pena.
    Oppure comperi quelli della golf e li sostituisci ai tuoi.

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    grazie mille audia, sei sempre prodigo di consigli utili!!!
    provvedo al più presto a postarti una foto della plafoniera anteriore e posteriore!!!!

    i led li ho già presi e sto aspettando che me li consegnino!!!

    credo che mettere le resistenze sia una cosa abb. semplice...o no??!!!

  11.  

  12. #30
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Semplicissimo,basta avere un saldatore a stagno e il gioco è fatto!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •