Lista utenti taggati

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 95

Discussione: A4 B9: Cambio cerchi e gomme da 19" a 18" per inverno

  1. #31
    New Entry L'avatar di max19
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 B9 avant tdi 190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    cavolo, sono così imprecisi nel configuratore?
    C'e gente del forum che ha ordinato la macchina con i codici di allestimento del configuratore (quella stringa di 10 caratteri che esce alla fine), per essere sicuri che il venditore non facesse errori nell'inserire l'ordine e non mancasse nessun dettaglio.
    Chissà cosa gli arriva a quei clienti...
    Io mi sono configurato la mia macchina e con il codice sono andato in concessionaria, nel mio caso il venditore ha inserito il codice e dopo insieme abbiamo valutato se togliere o aggiungere optional. Nel mio caso tutto quello configurato era al suo posto poi valutando con spiegazioni esaustive ho aggiunto altri optional. Alla fine della configurazione, prima di inserire l'ordine mi è stata stampata una copia e l'ho ricontrollata per bene che tutto fosse ok, dopo tutto questo assegno per anticipo e invio dell'ordine.
    Io trovo che il configuratore sia molto utile ma non è la bibbia, tenendo conto gli svariati optional che puoi mettere è sempre meglio farsi spiegare il tutto, però è comunque un buon inizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcarton Visualizza Messaggio
    No bhe... da configuratore solo RS può montare i 20 o 21, ma non c'entra il configuratore (io su bmw c'era max 19" ma su libretto avevo i 20").
    gian8p ha capito cosa volevo intendere...

    Se trovi sul configuratore una versione che può montare i 20, sei sicuro nel modo più assoluto che possano essere indicati sul libretto se acquisti quell'optional ma non sei comunque sicuro che tutte le versioni escano coi 20 indicati sul libretto stesso (ovviamente se non hanno l'optional installato)...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  4. #33
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Giusto cosi come nota....occhio che il configuratore ITA e' diverso da quello GER nel senso che per Italia son disponibili pacchetti auto che in Germania non son disponibili e viceversa.
    Ad esempio in Germania ci sono moooolti pacchetti dove dierto hanno ancora vetri a manovella, loro lo considerano una ottima sicurezza per i bambini, se in intalia proponessero quel pacchetto l'acquirente medio gli riderebbe sopra...su una maccina da 40/50/60.000€ avere i vetri manuali.....
    Questo è spesso il motivo per cui le auto di importazione hanno pacchetti accessori configurazioni che qui non si trovano

  5. #34
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Cmq non centra nulla con le 18 e 19 ma io ho delle 16 nuove da vendere omologate AO (Audi)

  6. #35
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    ma la gomme da 18 (245 40 18) sono catenabili?
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. #36
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    La catenabilita o meno non dipende dalla gomma ma quanto hai bassa la macchina.
    Poi ci sono catene da 12 e 9 mm appunto per guadagnare spazio.
    Le catene x quelle gomme esistono in commercio, prese in un supermercato, non disponibili in quantita esagerate come per le 15/16/17....ma disponibili

  8. #37
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johno Visualizza Messaggio
    La catenabilita o meno non dipende dalla gomma ma quanto hai bassa la macchina.
    Poi ci sono catene da 12 e 9 mm appunto per guadagnare spazio.
    Le catene x quelle gomme esistono in commercio, prese in un supermercato, non disponibili in quantita esagerate come per le 15/16/17....ma disponibili
    Ottimo
    grazie :)
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  9. #38
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    attenzione che la dimensione della gomma dipende e come , c'e' un limite dove non si può andare
    Nella a4 e altri modelli , il limite e' lo spazio che resta tra la gomma e il trapezio superiore
    nelle 245 18 è di circa 1 cm
    nelle 245 19 si riduce ancora perché il cerchio si allarga ancora con 8,5 di canale (i 18 hanno 8)
    Per il mio modesto parere non sono catenabili, forse i 225
    non ci passa la catena e se ci dovesse passare ha poco spazio
    si potrebbero verificare danni gravi ai trapezi per i ripetuti colpi con le catene

  10. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    46
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    A4 avant B9 business sport ?

    Predefinito

    buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione, che seguo con un po di apprensione.... vengo subito al punto
    ho ordinato la mia a dicembre ( bonifico acconto del 27/12 poi ho scoperto l'ordine avviato il 2/01/17 ma non è un problema);
    semplice b9 business sport 90Kw con un paio di accessori ma senza tanti fronzoli;
    sono andato in concessionaria con la stringa del configuratore e li abbiamo ricomincaito facendomi spiegare tutto, alla fine ho pensato
    "metto su i cerchi di serie che non mi dispiacciono, poi mi procuro dal mio gommista dei mak da 18 tipo quelli che monta la allroad che mi piacciono".
    Fin qui tutto tranquillo pensando di mettere i 18 x le estive e i 17 per le termiche + catene.....vado dal gommista ieri ci faccio 4 chiacchiere anche perchè non ho ancora
    la settimana di produzione e mentre inverte le termiche mi fa..... "sei sicuro che i cerchi di serie siano catenabili"?
    abito al mare ma vado con frequenza a sciare, le strade sono sempre pulite dove vado, ma a volte le catene potrebbero non essere sufficienti;
    PANICO
    sono tornato sul configuratore (ieri) ed ho notato che nel frattempo è statao aggiornato,
    poi mi metto a leggere le carattesristiche dei cerchi di serie e tutti i 17.....non sono catenabili.....
    a questo punto non essendeo un grande esperto, chiedo consiglio, a voi... (ultimi 6 anni con termiche su cerchio acciaio e catene a bordo usate all'occorrenza)
    1)chiamo la concessionaria verifico quali cerchi sono catenabili, e valuto (se faccio in tempo ma credo che l'auto non sia nemmeno in produzione) se apportare modifiche in questo senso;
    2)tengo i 17 non catenabili li sostituisco subito con Mak 18 e li vendo cercando cerchio adatto da 17 catenabile cambiando i copri mozzi;
    3)mi tengo i cerchi cosi e ci monto su una catena da 9 mm.... lo spazio dovrebbe esserci, ma il cerchio causa sporgenza lo distruggo.....
    sono profendamente indeciso, mi aiutate a fare luce?
    grazie

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    203
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    la mia

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scubax Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione, che seguo con un po di apprensione.... vengo subito al punto
    ho ordinato la mia a dicembre ( bonifico acconto del 27/12 poi ho scoperto l'ordine avviato il 2/01/17 ma non è un problema);
    semplice b9 business sport 90Kw con un paio di accessori ma senza tanti fronzoli;
    sono andato in concessionaria con la stringa del configuratore e li abbiamo ricomincaito facendomi spiegare tutto, alla fine ho pensato
    "metto su i cerchi di serie che non mi dispiacciono, poi mi procuro dal mio gommista dei mak da 18 tipo quelli che monta la allroad che mi piacciono".
    Fin qui tutto tranquillo pensando di mettere i 18 x le estive e i 17 per le termiche + catene.....vado dal gommista ieri ci faccio 4 chiacchiere anche perchè non ho ancora
    la settimana di produzione e mentre inverte le termiche mi fa..... "sei sicuro che i cerchi di serie siano catenabili"?
    abito al mare ma vado con frequenza a sciare, le strade sono sempre pulite dove vado, ma a volte le catene potrebbero non essere sufficienti;
    PANICO
    sono tornato sul configuratore (ieri) ed ho notato che nel frattempo è statao aggiornato,
    poi mi metto a leggere le carattesristiche dei cerchi di serie e tutti i 17.....non sono catenabili.....
    a questo punto non essendeo un grande esperto, chiedo consiglio, a voi... (ultimi 6 anni con termiche su cerchio acciaio e catene a bordo usate all'occorrenza)
    1)chiamo la concessionaria verifico quali cerchi sono catenabili, e valuto (se faccio in tempo ma credo che l'auto non sia nemmeno in produzione) se apportare modifiche in questo senso;
    2)tengo i 17 non catenabili li sostituisco subito con Mak 18 e li vendo cercando cerchio adatto da 17 catenabile cambiando i copri mozzi;
    3)mi tengo i cerchi cosi e ci monto su una catena da 9 mm.... lo spazio dovrebbe esserci, ma il cerchio causa sporgenza lo distruggo.....
    sono profendamente indeciso, mi aiutate a fare luce?
    grazie
    Io mi preoccuperei anche di un'altra cosa.Se la tua macchina ti arriverà con i cerchi di serie, sei sicuro che avrà anche i 18 a libretto come misura di cerchi alternativi?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •