Lista utenti taggati

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 95

Discussione: A4 B9: Cambio cerchi e gomme da 19" a 18" per inverno

  1. #81
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Quando monterò le gomme vi farò sapere. Mi sembra strano che li diano compatibili se poi non lo sono.

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Occhio a prenderle on line, non per qualita o prezzo ma giusto per il servizio....Io ho preso dal gommista i cerchi che corrispondevano come dati sia a quelli dalla macchina che a quelli del fornitore, risultavano compattibili, poi montati e la macchina non si muoveva piu perche toccavano con le pinze freni.....non si è capito bene se il problema erano i dati del fornitore che non specificavano cambio automatico...sembreerbbe infatti che il cambio automatico ha delle pinze maggiorate, almeno questo mi hanno detto....
    Fatto sta che il gommista le ha smonate e mi gha poi procurato quelle giuste perche quelle non erano adatte e non ho sborsato nulla di extra.....mi son chiesto piu volte che sarebbe successo se le avessi prese online...

  4. #83
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    No beh i cerchi sono i Millemiglia e sono fatti in Italia e sono indicati come replacement per i miei. Li fanno a 10km da casa mia, spero/credo vadano bene.

  5. #84
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    z4

    Predefinito

    ciao a tutti, vorrei avere consiglio sulla scelta migliore riguardo ai pneumatici invernali. Premetto che non ho esperienza perché ho sempre utilizzato catene quando necessario( raramente).Attualmente con trazione integrale ho montato le estive da 245/35/19. Ho due opzioni: mantenere i cerchi attuali e prendere un treno invernale a circa 1200 euro, oppure acquistare cerchi e gomme nella misura 245/40/18 a circa 1500 euro; misure inferiori non le valuto perché esteticamente improponibili. Pensando di tenere l'auto per 8 anni ipotizzo di cambiare due treni; con i 19 spenderei 2400 per le gomme più 100 euro anno per il cambio stagione ; con i 18 1500 più 800 e presumo sempre 100 euro anno per cambio stagione. Se i conti sono giusti i 19 sono preferibili, che ne dite?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #85
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Io le ho estive (le 245/40 R18) ed è una misura non troppo ribassata quindi dovrebbe andare abbastanza bene sulle termiche.
    Anche se preferisco prendere la gomma con il battistrada più stretto e la spalla più alta, tra quelle a libretto, perchè in montagna queste due cose fanno la differenza.
    Io sono andato di 225/50 R17 che secondo me sono il limite minimo della decenza per la B9 che ha dei passaruota enormi: giovedì le monto e poi posto una foto del risultato (spesa totale 1100€).

  7. #86
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a4 2.0 150cv Business Sport

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da johno Visualizza Messaggio
    Occhio a prenderle on line, non per qualita o prezzo ma giusto per il servizio....Io ho preso dal gommista i cerchi che corrispondevano come dati sia a quelli dalla macchina che a quelli del fornitore, risultavano compattibili, poi montati e la macchina non si muoveva piu perche toccavano con le pinze freni.....non si è capito bene se il problema erano i dati del fornitore che non specificavano cambio automatico...sembreerbbe infatti che il cambio automatico ha delle pinze maggiorate, almeno questo mi hanno detto....
    Fatto sta che il gommista le ha smonate e mi gha poi procurato quelle giuste perche quelle non erano adatte e non ho sborsato nulla di extra.....mi son chiesto piu volte che sarebbe successo se le avessi prese online...
    Condivido. I cerchi li prenderò in officina, invece le gomme vado su internet, 4 pneumatici 245/35/19 tra il rivenditore e la rete ci ballano circa 200 euro. E sono tanti...

  8. #87
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Bhe anche tra un venditore e l'altro ci ballano 200€
    Io dal secondo ho spesso 100€ in meno che dal primo ....piccola differenza che il primo mi aveva quotato dei cerchi da 16 con gomme da 16, mentre il secondo dei 18 con le gomme da 18.......e sempre stesso modello e marca di cerchi e stesso modello e marca di pneumatici!!!!!!!!!!!

    A chi interessano ho un treno da 16 nuovi Michelin Alpin Made in Germany con specifica A0 (225/55/16 95H AO) hanno percordo 100 km dal gommista alla revisione fine scorsa stagione (Febbraio 2107) fate offerte che devo liberare il box contattatemi qui o [email protected]

  9. #88
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto
    z4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Io le ho estive (le 245/40 R18) ed è una misura non troppo ribassata quindi dovrebbe andare abbastanza bene sulle termiche.
    Anche se preferisco prendere la gomma con il battistrada più stretto e la spalla più alta, tra quelle a libretto, perchè in montagna queste due cose fanno la differenza.
    Io sono andato di 225/50 R17 che secondo me sono il limite minimo della decenza per la B9 che ha dei passaruota enormi: giovedì le monto e poi posto una foto del risultato (spesa totale 1100€).
    puoi spiegare in che modo una spalla più alta fa la differenza? Grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #89
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio77 Visualizza Messaggio
    puoi spiegare in che modo una spalla più alta fa la differenza? Grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Dunque, premesso che parliamo di fondi innevati e a bassa aderenza (eccetto il ghiaccio duro su cui l'unica soluzione è la gomma chiodata).

    In queste situazioni miste che troviamo sulle strade di montagna, in cui di solito trattano le strade con sale e pietrisco per diminuire neve e aumentare il grip sul fondo di neve compatta che si viene a creare, possiamo dire che:

    Le gomme con spalla bassa/ribassate hanno una carcassa più rigida che meno si adatta ai fondi più dissestati e scivolosi.
    La gomma non ribassata invece è più morbida e facilità di più la guida su fondo innevato, proprio perchè è più graduale nel trasferimento della coppia motrice al fondo stradale.
    Mantenendo una spalla più alta inoltre si ha la possibilità di sgonfiare leggermente lo pneumatico sui fondi in cui c'è la possibilità per la ruota di affondare (es. neve fresca) aumentando la superficie senza perdere la morbidezza della gomma.
    Un'altra regola da tenere presente è la larghezza del battistrada, più è stretto e meglio è in quanto la pressione per cmq è maggiore e questo aiuta la trazione e la maneggevolezza: di solito, anche se non sempre, le gomme ribassate hanno battistrada più larghi.

  11.  

  12. #90
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Ciao io ho appena preso i 17 della Millemiglia modello MM0035 con tappino Audi: Li ho pagati 500€ sulla baia.

    L'importante è che siano omologati ECE 124.
    Le loro misure sono
    Canale 7,5J
    Diametro 17
    Offset ET45
    PCD 5x112
    C.B.66,5

    Il modello è questo sotto

    Aggiorno dopo il montaggio e una settimana di utilizzo. Cerchi fatti veramente bene calzano perfettamente non toccano a ruote sterzate ne sporgono dal passaruota.
    Nella confezione sono inclusi anche degli adattatori nel caso si utilizzino con macchine che hanno il C.B. di 57,1mm. Ogni cerchio ha il suo certificato di omologazione.
    Ho messo le invernali Continental ContiWinterContact TS860 in misura 225/50 R17 98V e sono super soddisfatto. Quando la lavo faccio una foto.
    P.S.Il rivenditore di Ebay dal quale li ho comprati è serio:da lui ho già comprato 3 set di cerchi e ne sono super soddisfatto.

  13. Il seguente utente ringrazia supermd per questo messaggio

    Alle_89 (02-12-2017)

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •