Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema esp-centralina motore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    a3

    Icon11 Problema esp-centralina motore

    salve sono giuseppe.. ho un audi a3 1.6 benzina 8p del 2003 con motore bgu con impianto a metano... ho questo problema. nel momento in cui giro il quadro, aspetto 2-3 secondi per far spegnere le varie spie e poi metto in moto mi compare la spia esp e la macchina non rende al massimo..la sento borbottare e debole in ripresa.. se invece giro il quadro e metto immediatamente in moto la spia esp non compare e la macchina va bene.. tramite vag la wolskvagen mi ha detto che non riesce a comunicare con la centralina motore.. e non sa come risolvere il problema... altri elettrauto hanno provato con il loro computer nella sezione esp ma non li fa accedere..invece in quella abs(non so perché) gli da errore centralina motore 01314. tutto questo mi é successo dopo che il mio meccanico mi ha cambiato la frizione alla macchina... solitamente quando stacco la batteria o c'é un calo di tensione la spia esp mi si é sempre accesa ma poi tramite vag la wolksvagen o tramite altri computer i vari eletrrauto me l'hanno sempre tolta in 1 secondo... quindi non penso che il problema sia lo stesso che mi capita in questi casi di batteria scollegata.. che posso fare? aiutatemi

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    a3

    Predefinito

    chiedo scusa vorrei fare una rettifica dato che ho scoperto una cosa... girando la chiave velocemente la spia esp non si accende solo se la macchina é calda( ha raggiunto i 90 gradi per intenderci).. se la temperatura é piú fredda la spia esp si accende cmq in relazione al grado di temperatura.. mi spiego meglio.. esempio: giro velocemente il quadro e metto in moto quando la temperatura é a 60 gradi... la spia esp si accende dopo 40-50 secondi,, se magari lo faccio quando é a 75 gradi si accende dopo 2-3 minuti.. se lo faccio a 90 non si accende piu... tutto questo sempre girando il quadro e mettendo in moto velocemente... se aspetto quei 3 -4 secondi per far spegnere le spie di avvio dome gia detto prima la spia esp compare in ogni caso e la macchina non rende al meglio,,, scusate se vi sto scrivendo cose cosí lunghe

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    La batteria quanti anni ha?? potrebbe essere quella che e diventata "debole" e nelle a3 8P e tipico che quando metti in moto ti esce quel errore per pochi secondi...

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    a3

    Predefinito

    ha un annetto e mezzo... bhe il problema che quando ha cali di tensione o quando ho cambiato la batteria compare la spia esp.. ma in quel caso la macchina va bene non perde di potenza o borbotta. vado da un qualsiasi meccanico e me la toglie in 1 secondo... e poi non ha senso che a macchina "calda" se giro di botto il quadro la spia non compare,, a macchina fredda invece compare sempre....la spia si dev essere accesa x qualche altro strano motivo.. cioe nessun meccanico sa dove mettere mano.. so solo che tt questo é successo appena il mio meccanico ha cambiato frizione e motorino di avviamento... ma lui é una persona fidata e dice che non ha toccato la centralina motore(che da errore (01314) cose elettriche,,, ha solo scollegato la batteria per mettere la frizione... puo essere qualche collegamento che fa corto? qualcosa che fa massa? qualche fusibile? non riesco a spiegarmi sta cosa che se giro di botto il quadro a caldo nn esce la spia... raga vi prego aiutatemi non so a chi rivolgermi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •