Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Chiusura e apertura con sfioramento sulla maniglia

  1. #11
    New Entry L'avatar di delfino73
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A5 8T 2013 2.0 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ok, non ho il keyless

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se non avete il pulsante start parliamo di nulla, il sistema keyless non è semplicemente attivabukenvia vag, va montato tutto il lit poi lo si attiva col vag, probabilmente le maniglie hanno la sola predisposizione quindi il quadratino c’è ma non serve a nulla

  4. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    delfino73 (25-07-2020)

  5. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se non avete il pulsante start parliamo di nulla, il sistema keyless non è semplicemente attivabile via vag, va montato tutto il kit poi lo si attiva col vag...
    esatto, come avevo gia detto io al mess #7.

  6. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    4
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A4 Allroad 2.0TDI 190cv s-tronic Business Evolution

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se non avete il pulsante start parliamo di nulla, il sistema keyless non è semplicemente attivabukenvia vag, va montato tutto il lit poi lo si attiva col vag, probabilmente le maniglie hanno la sola predisposizione quindi il quadratino c’è ma non serve a nulla
    Penso che non sia sufficiente avere il pulsante start engine/stop. La mia A4 ce l'ha, ma non mi sembra che si apra e si chiuda toccando le maniglie. Penso sia esclusivamente una questione di cablaggi e sensori vari

  7. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    col keyless, la chiave la tieni in tasca (e la chaive trasmette -usando onde radio- il suo codice, per sbloccare sia le serrature sia l'immobilizer del motore): per avviare il motore col keyless, hai per forza bisogno del tasto.

    invece con le chiavi tradizionali il tasto non c'e': infili la chiave nel blocchetto e premi la chiave stessa, per l'avviamento del motore. (pare che sia questo il caso di delfino73).

    pero' il tasto "start engine" si puo' anche retrofittare, e ci sono utenti del forum che lo hanno fatto, ad es. su A4 B8. (cioe' avevano la chiave tradizionale, poi hanno aggiunto il tasto start engine, per fare scena).
    Ma la chiave tradizionale non trasmette onde radio, quindi devi sempre infilarla nella sua sede, se vuoi avviare la macchina...
    Allora il tasto fa solo "scena". Ci son 3 fili da collegare e il tasto "start engine" funziona (cioe' manda l'impulso al motorino avviamento ecc).
    Pero', a quel punto, avendo gia' la chiave tradizionale in mano, secondo me diventa pure scomodo mollarla, per poi andarsi a cercare il tasto start engine...

    Ricordo che 15 anni fa, nella A3 8p, il tasto "start engine" si metteva al posto dell'accendisigari. Un retrofit "molto moderno"...
    Ma poi dovevi sempre infilare la chiave nel blocchetto (nella A3 8P c'era la chiave a lama, la più vecchia, da girare nel blocchetto)...
    E a quel punto il tasto diventa veramente scomodo, inutile, e' una perdita di tempo...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoCover Visualizza Messaggio
    Penso che non sia sufficiente avere il pulsante start engine/stop. La mia A4 ce l'ha, ma non mi sembra che si apra e si chiuda toccando le maniglie. Penso sia esclusivamente una questione di cablaggi e sensori vari
    la macchina e' usata?? allora il tasto potrebbe essere un retrofit?? (come descritto sopra. NB: mi riferisco al telaio b8. Tu hai la b9, e le cose possono essere differenti, io non ho esperienza diretta con la b9).

  8. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    MarcoCover (29-07-2020)

  9. #16
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Mi sa tutte le b9 hanno il tasto start/stop ma non per questo hanno il keyless. Il tasto (e non è in realtà un tasto) ce l’hanno tutte sulla maniglia. Il sensore non so come funziona ma basta passarci la mano vicino che la macchina si chiude

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •