Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: olio motore se si elimina il FAP

  1. #41
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    Ma perché non li mettono questi manometri?

    ---------- Post added at 12:28 ---------- Previous post was at 12:28 ----------

    Invece de pacchetto luci ad esempio
    perchè un manometro o un termometro serve solo se si sa interpretare il valore che traduce.
    un automobilista normale cosa se ne fa?

    a lui bastano le spie rosse che eventualmente si accendono, e ti dicono pure cosa devi fare.. (es: spegnere il motore o raggiungere il centro autorizzato più vicino, ecc

    sulle auto sportive ha già più senso.

    comunque la temperatura olio credo sia visualizzabile su molte auto moderne anche attraverso il display di bordo, magari selezionandola appositamente.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    Ma perché non li mettono questi manometri?

    ---------- Post added at 12:28 ---------- Previous post was at 12:28 ----------

    Invece de pacchetto luci ad esempio
    perchè un manometro o un termometro serve solo se si sa interpretare il valore che traduce.
    un automobilista normale cosa se ne fa?

    a lui bastano le spie rosse che eventualmente si accendono, e ti dicono pure cosa devi fare.. (es: spegnere il motore o raggiungere il centro autorizzato più vicino, ecc

    sulle auto sportive ha già più senso.

    comunque la temperatura olio credo sia visualizzabile su molte auto moderne anche attraverso il display di bordo, magari selezionandola appositamente.

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    perchè un manometro o un termometro serve solo se si sa interpretare il valore che traduce.
    un automobilista normale cosa se ne fa?

    a lui bastano le spie rosse che eventualmente si accendono, e ti dicono pure cosa devi fare.. (es: spegnere il motore o raggiungere il centro autorizzato più vicino, ecc

    sulle auto sportive ha già più senso.

    comunque la temperatura olio credo sia visualizzabile su molte auto moderne anche attraverso il display di bordo, magari selezionandola appositamente.

    - - - Updated - - -



    perchè un manometro o un termometro serve solo se si sa interpretare il valore che traduce.
    un automobilista normale cosa se ne fa?

    a lui bastano le spie rosse che eventualmente si accendono, e ti dicono pure cosa devi fare.. (es: spegnere il motore o raggiungere il centro autorizzato più vicino, ecc

    sulle auto sportive ha già più senso.

    comunque la temperatura olio credo sia visualizzabile su molte auto moderne anche attraverso il display di bordo, magari selezionandola appositamente.
    Bmw credo di sì,entrando nel cdb
    Sentivo un collega che me parlava

  4. #43
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sider Visualizza Messaggio
    Una curiosità: puntate al milione di km che siete così maniaci sul tipo di olio da usare? Perchè per raggiungere certi chilometraggi bisogna anche stare molto attenti alla fase di riscaldamento e raffreddamento del motore
    fin quando l olio non è a 80 gradi non supero i 2000 rpm, e fin quando non è sotto i 100 gradi non la spengo...ahaha

    - - - Updated - - -

    comunque ragazzi le a3 8p hanno il termometro dell olio, basta andare su info e c 'è scritto olio motore, li da la temperatura, andando tranquilli sta sui 90 gradi adesso , d'estate 95 in autostrada a 140 a 97 adesso e 104 circa in estate, dopo tirate l ho visto anche a 115 gradi...

  5. #44
    New Entry L'avatar di gio23
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    ciao a tutti,

    ho defappato una golf 7 2.0 tdi motore crbc.

    volevo mollare il 5 30 e passare allo 0 40, cosi in alto sto un po piu sicuro.. sempre usato mobil 1. di 0 40 della mobil ce ne sono 2 , esp e fs.

    Che mi consigliate?

    ciao

  6. #45
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    VW propone lo 0WXX solo su modelli specifici, quindi se non ti piace quanto raccomanda immagino l'ideale sia 5W40

  7. #46
    New Entry L'avatar di gio23
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    VW propone lo 0WXX solo su modelli specifici, quindi se non ti piace quanto raccomanda immagino l'ideale sia 5W40
    Della mobil col 40 ce solo lo 0 40

  8. #47
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio23 Visualizza Messaggio
    Della mobil col 40 ce solo lo 0 40
    le specifiche audi lasciano il tempo che trovano, se hai mappato e hai il piede pesante usa uno 5w50, se hai il piede leggero uno 5w40 se d inverno hai climi freddi uno 0w40, io sto passando su tutte allo 0w40 ... secondo me gradazione perfetta, a freddo essendo molto fluido entra subito in circolo, a caldo il w40 è perfetto sopratutto su auto che scaldano

  9. #48
    Audi lover L'avatar di ierro77
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B7

    Predefinito

    Io ho mappato e tolto fap ma sto usando sempre il 5w30...220.000km e nessun problema...ho il piede leggero

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #49
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    le specifiche audi lasciano il tempo che trovano, se hai mappato e hai il piede pesante usa uno 5w50, se hai il piede leggero uno 5w40 se d inverno hai climi freddi uno 0w40, io sto passando su tutte allo 0w40 ... secondo me gradazione perfetta, a freddo essendo molto fluido entra subito in circolo, a caldo il w40 è perfetto sopratutto su auto che scaldano
    Beh, lasciando perdere le specifiche VW, raccomanderei di precisare le specifiche ACEA perchè lo 0W40 senza altri dati è un po' generico.
    Non ho capito se lo 0W40 della A3 è lo stesso della RS3

    Questo mi piace per la RS3 8100 X-MAX 0W-40 ACEA A3/B4
    Questo per una Golf 7 Diesel di non si sa quanti km Motul 8100 X-CLEAN 5W-40 ACEA C3

    Poi, sono opinioni personalissime, ma non tutti fanno i tagliandi come te che hai molta cura di km e temperature e quindi non è certo che l'olio ottimo per te sia buono per chi ha un diverso rispetto della lubrificazione.
    Lo stesso vale per me: che consigli posso dare con una TT usata 5000 km/anno da mia moglie che va piano. Al massimo pareri, consigli mai.
    Ultima modifica di dalcro; 22-07-2020 alle 22:20

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, lasciando perdere le specifiche VW, raccomanderei di precisare le specifiche ACEA perchè lo 0W40 senza altri dati è un po' generico.
    Non ho capito se lo 0W40 della A3 è lo stesso della RS3
    chiedo scusa, deve avere la specifica acea C3!! l'importante è quella...io se fossi in te prenderei uno 0w40, si l'olio è sempre quello... io utilizzo il pakelo kripton racing 0w40 sia su tdi sia su tfsi!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •