Lista utenti taggati

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 1011121314151617181920
Risultati da 191 a 193 di 193

Discussione: Revisione Completa Anteriore

  1. #191
    New Entry L'avatar di picchio.74
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    91
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi Avant A 4 1.8 T GPL / BMW 320 CI GPL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nio974 Visualizza Messaggio
    Eccoci giunti alla fine della storia...questa mattina ho finalmente ritirato e provato la macchina ed il risultato ovviamente non poteva essere più che positivo.Ottima tenuta di strada,spariti tutti i vari rumori,macchina ben piantata e sensazione di sicurezza come se fosse nuova...era ormai da tempo che non la sentivo così.
    Volevo riportare la lista dei lavori effettuati e i pezzi comprati così da poter magari essere utile a qualcun'altro che si venga a trovare nella mia stessa situazione.

    Per il KIT Braccetti Completi ho comprato i MAPCO con specifica per A4 B7 CODICE 59827/1 HPS (Grabriele82 GRAZIE) e 0 problemi di montaggio.

    Per il KIT ammortizzatori Anteriori e Posteriori ho comprato dei KAYABA completi di tutto,gommini tamponi ecc..., e 0 problemi di montaggio.

    Per quanto riguarda invece dischi e pastiglie ho preso DISCHI della OPEN PARTS e pastiglie BOSCH.

    Olio Motore (Gabriele82 GRAZIE) PAKELO XT LA 5W40

    Passiamo ora al conto odierno...così da avere un riferimento e un confronto se dovesse servire...TOTALE EURO 665,00 così ripartiti:

    Revisione scatola dello sterzo EURO 220,00

    Dischi e pastiglie EURO 110,00 (ho dovuto contenere la spesa per i dischi)

    Equilibratura e convergenza EURO 25,00

    Manodopera EURO 250,00

    Il resto,per arrivare a 665,00 EURO, è spalmato tra i vari filtri nafta...aria...polline ecc...e un paio di cuffie.Mi pare non ci sia altro.

    Una spesa che,almeno non tutta,non c'era sicuramente messa ma...la "piccola" ha i suoi 11 anni ormai e 230.000 km...questi interventi gli erano davvero dovuti.

    Permettetemi ancora una volta un GRAZIE a Gabriele82 con il quale praticamente posso dire sia nata un'amicizia anche se solo virtuale.

    Ciao a tutti. ;-)
    Salve a tutti riprendo l'origine dell'articolo con il permesso dell'autore nio974 per testimoniare le problematiche che possono sopraggiungere nell'effettuare determinati lavori.
    A distanza di più di un anno con tutti i pezzi gia comprati e stagionati in garage mi sono apprestato a effettuare la revisione completa dell'avantreno e del retrotreno compresi i silent. Problema principale la rottura di un attacco del fustello supporto cuscinetto ruota.
    IMG-20190529-WA0005.jpg

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #192
    New Entry L'avatar di picchio.74
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    91
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi Avant A 4 1.8 T GPL / BMW 320 CI GPL

    Predefinito

    Bastava usare questo20190529_233740.jpg

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #193
    New Entry L'avatar di picchio.74
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    91
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi Avant A 4 1.8 T GPL / BMW 320 CI GPL

    Predefinito

    Ciedo scusa a tutti e a chi ha iniziato il post, ma per completeza d'informazione devo dare degli aggiornamenti che possono venire utili.
    Dopo un mese e diverse buche è dicomparso un rumore di organi meccanici che sbattono dal lato anteriore destro.
    Dopo vari tentativi la causa è ricaduta sulla scatola dello sterzo, visto che stringendo la vite di compressione dell'albero a cremagliera il rumore è sparito per un po'. Avendo trovato difficoltà a reperire una scatola ZF Servotronic ho deciso di portare a revisione la mia. Per zona Taranto c'è uno bravo a Galatina. La revisione comprende: sostituzione dei parailo, sostituzione delle boccole guida di metallo, sostituzione gommini, aggiunta oring in teflon alla molla di compressione per evitare rumore metallico in rilascio, rettifica dei denti consumati della cremagliera dove possibile. Se montate gli snodi Meyle vanno create delle scanallature lungo la filettatura e sul piano d'appoggio, lato guida, per permettere all'aria di defluire da una cuffia all'atra ed evitare che scoppino per la pressione. Tutto per 256,00€ e 60€ di meccanico mio. Fatto tutto in girnata. Rumore eliminato ciclisticamente la macchina e nuova.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di picchio.74; 30-01-2020 alle 00:27

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 1011121314151617181920

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •