Citazione Originariamente Scritto da nio974 Visualizza Messaggio
Eccoci giunti alla fine della storia...questa mattina ho finalmente ritirato e provato la macchina ed il risultato ovviamente non poteva essere più che positivo.Ottima tenuta di strada,spariti tutti i vari rumori,macchina ben piantata e sensazione di sicurezza come se fosse nuova...era ormai da tempo che non la sentivo così.
Volevo riportare la lista dei lavori effettuati e i pezzi comprati così da poter magari essere utile a qualcun'altro che si venga a trovare nella mia stessa situazione.

Per il KIT Braccetti Completi ho comprato i MAPCO con specifica per A4 B7 CODICE 59827/1 HPS (Grabriele82 GRAZIE) e 0 problemi di montaggio.

Per il KIT ammortizzatori Anteriori e Posteriori ho comprato dei KAYABA completi di tutto,gommini tamponi ecc..., e 0 problemi di montaggio.

Per quanto riguarda invece dischi e pastiglie ho preso DISCHI della OPEN PARTS e pastiglie BOSCH.

Olio Motore (Gabriele82 GRAZIE) PAKELO XT LA 5W40

Passiamo ora al conto odierno...così da avere un riferimento e un confronto se dovesse servire...TOTALE EURO 665,00 così ripartiti:

Revisione scatola dello sterzo EURO 220,00

Dischi e pastiglie EURO 110,00 (ho dovuto contenere la spesa per i dischi)

Equilibratura e convergenza EURO 25,00

Manodopera EURO 250,00

Il resto,per arrivare a 665,00 EURO, è spalmato tra i vari filtri nafta...aria...polline ecc...e un paio di cuffie.Mi pare non ci sia altro.

Una spesa che,almeno non tutta,non c'era sicuramente messa ma...la "piccola" ha i suoi 11 anni ormai e 230.000 km...questi interventi gli erano davvero dovuti.

Permettetemi ancora una volta un GRAZIE a Gabriele82 con il quale praticamente posso dire sia nata un'amicizia anche se solo virtuale.

Ciao a tutti. ;-)
Salve a tutti riprendo l'origine dell'articolo con il permesso dell'autore nio974 per testimoniare le problematiche che possono sopraggiungere nell'effettuare determinati lavori.
A distanza di più di un anno con tutti i pezzi gia comprati e stagionati in garage mi sono apprestato a effettuare la revisione completa dell'avantreno e del retrotreno compresi i silent. Problema principale la rottura di un attacco del fustello supporto cuscinetto ruota.
IMG-20190529-WA0005.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk