Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: TT 2.0 tfsi 230 quattro s-tronic differenze con A4

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    61
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi tts 8s audi a1 cod Porsche 991.2 4s

    Predefinito TT 2.0 tfsi 230 quattro s-tronic differenze con A4

    Salve a tutti, sarei interessato a inizio 2017 a comprare una TT 230cv quattro s-tronic, volevo gentilmente sapere da voi esperti che differenze ci sarebbero con la mia A4 tfsi 211cv quattro s-tronic? Intendo non solo di prestazioni che dovrebbero essere migliori di 1.3 secondi in meno sullo 0-100 e 12 km/h in più, ma di comportamento su strada, tenuta,frenata ecc.. e soprattutto cosa cambia a livello di meccanica e consumi tra le due? Premetto che la delusione più grande della mia A4 è la tenuta di strada che secondo me per colpa del peso non la rende divertente, ma nota positiva sono i consumi perché nonostante i 1750kg e i 211cv mi riesce comunque a fare i 12,5/13. Grazie a tutti per le risposte

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Mike-TT
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT mk3 Coupe Quattro S Tronic SLINE

    Predefinito

    Una prima risposta sintetica: hai presente un go-kart?! Ecco! Passo corto, assetto e coi cerchi da 19 la tenuta è mostruosa. In merito ai consumi con il modello che hai indicato io in urbano faccio dai 9,5 ai 10 km al litro. Extra urbano non correndo anche i 14, autostrada a 140 km/h gli 11.2 Dati degli ultimi 11 mesi, solo per pigrizia non ho ancora postato il tutto... ma a breve rimedio. Lascia perdere i sedili sportivi a meno che non abbiamo sistemato il difetto di aggancio tra guscio in plastica e schienale. Si rompe a quasi tutti...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente utente ringrazia Mike-TT per questo messaggio

    Audia3lover (28-10-2016)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Go kart è un po' esagerato. L'assetto, anche sline coi 19" come nel mio caso è piuttosto confortevole.
    Lo sterzo diretto aiuta molto a percepire l'auto svelta tra le curve.
    Come motore troverai una grande differenza a livello di accelerazione e ripresa, il tutto abbinato a consumi inferiori.
    D'altronde il peso inferiore di circa 400/450kg è l'aspetto più significativo.
    Scordati però la silenziosità e la comodità della a4, ma penso tu l'abbia già messo in conto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    61
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi tts 8s audi a1 cod Porsche 991.2 4s

    Predefinito

    Grazie mille per i chiarimenti... ma per quanto riguarda le sospensioni sulle TT consigli assetto s line o magnetic ride? Per quello che ne so se ho capito bene la TT 8S dovrebbe essere alta 135cm, con l'sline 134cm e con i magnetic ride 133.. che tu sappia oltre ad abbassare l'auto di 2cm fanno davvero cosi la differenza sti magnetic ride? Fossero 3/400 euro non ci penserei nemmeno ma costan la bellezza di 1400 euro...

  7. #5
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia3lover Visualizza Messaggio
    Grazie mille per i chiarimenti... ma per quanto riguarda le sospensioni sulle TT consigli assetto s line o magnetic ride? Per quello che ne so se ho capito bene la TT 8S dovrebbe essere alta 135cm, con l'sline 134cm e con i magnetic ride 133.. che tu sappia oltre ad abbassare l'auto di 2cm fanno davvero cosi la differenza sti magnetic ride? Fossero 3/400 euro non ci penserei nemmeno ma costan la bellezza di 1400 euro...
    Il MR dovrebbero essere più alto dell's-line... Comunque si, ne vale la pena.

  8. #6
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Per come son girato sto periodo ti direi di non mettere né sline o MR. Metti direttamente un assetto serio e regolabile.
    Ma è un'opinione un po' anomala.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Con 1400 ci prendi un assetto aftermarket di livello molto buono....molto...sono d'accordo con Claudio. ;)

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    61
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi tts 8s audi a1 cod Porsche 991.2 4s

    Predefinito

    TheFlash ho visto che hai portato l'auto in stage 1, e dato che anch'io dopo aver fatto passare qualche mese vorrei fare una qualche modifica, ti chiedevo tu come ti sei trovato con 315 cv? Oso immaginare che la tua essendo anteriore in un'accellerazione sgommerà fino in 4° ma per il resto quanto è migliorata l'auto in ripresa?

  11. #9
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito TT 2.0 tfsi 230 quattro s-tronic differenze con A4

    Citazione Originariamente Scritto da TheFlash Visualizza Messaggio
    Per come son girato sto periodo ti direi di non mettere né sline o MR. Metti direttamente un assetto serio e regolabile.
    Ma è un'opinione un po' anomala.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Claudio il MR è un assetto a sé, in primis hai due assetti completamente differenti a portata di tasto (a livello di comfort impagabile), in secondo luogo quello che fa la vera differenza è la gestione elettronica continua del singolo ammortizzatore che permette di mantenere un assetto il più piatto possibile, limitando rollio e beccheggio... Non possono essere paragonati a nessun regolabile, che nel bene e nel male possono essere sia più rigidi che più morbidi ma, non entrambe le cose allo stesso tempo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente utente ringrazia DeviInside per questo messaggio

    TheFlash (29-10-2016)

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Si si è vero Roberto, ma detto tra me e te dell'assetto morbido mi interessa il giusto...per le mie esigenze per lo meno.
    Io metterò un assetto kw v2, che a detta di Rudy è più morbido sulle buche dell'sline che aveva, ma in curva non ha rollio. Costa proprio 1400€. Un giorno se ci incontriamo me lo fai sentire questo MR che comunque sono curioso.
    @Audia3lover: Per quanto riguarda la mappa, l'auto va benissimo. Va forte. Si in 1a e 2a fai fatica a scaricare tutta la potenza, ma vediamo in primavera con assetto e gomme nuove. Dovrei risolvere quasi del tutto i problemi in 2a marcia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •