Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Q5 rubata

  1. #11
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Io ho quello originale, integrato da un allarme di altra marca dotato di suoi sensori interni che utilizzano una tecnologia diversa da quelli originali già presenti (in questo modo si evitano anche eventuali conflitti fra i due sistemi) e collegato al telecomando originale nonché dal satellitare sempre della stessa marca con combinatore telefonico ma senza nessun abbonamento presso terzi: la vettura contatta me... poi devo arrangiarmi io...

    L'allarme aggiuntivo scatta immediatamente anche nel caso in cui venga aperta la portiera lato guida mediante forzatura della serratura; non come quello originale che, in quel caso, ritarda l'intervento di ben 15 secondi (che per un malintenzionato sono un'enormità).
    Sempre questo allarme "aggiunto" non è collegato ad indicatori di direzione o quant'altro e non è neanche dotato di sirena: fa suonare direttamente il clacson ad impulsi (così, a differenza di una normale sirena, sono sicuro che attiri immediatamente l'attenzione di qualcuno).
    Non vi dico cosa si sente quando clacson e sirena (dell'allarme originale) suonano contemporaneamente...

    Ho poi un interruttore nascosto mooooooolto bene che, se attivato, inibisce il funzionamento del motore (e fa partire l'allarme) anche se si è entrati regolarmente con la chiave (vera o clonata che sia)...
    Non dico altro (benché non sia assolutamente finita ) perché non si può mai sapere...

    Il problema rimane come combattere seriamente l'utilizzo del jammer ma non ho trovato niente che risolvesse il problema... Anche se io, sulla carta, la soluzione ce l'avrei (purché ovviamente la vettura non sia parcheggiata in un luogo dove non c'è copertura cellulare)...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Il problema rimane come combattere seriamente l'utilizzo del jammer ma non ho trovato niente che risolvesse il problema... Anche se io, sulla carta, la soluzione ce l'avrei (purché ovviamente la vettura non sia parcheggiata in un luogo dove non c'è copertura cellulare)...
    combattere seriamente contro il jammer è dura.
    i ladri possono "coprire" anche le frequenze dei cellulari (e lo sanno senza bisogno che glielo dico io...).
    Le frequenze di trasmissione dei satellitari, così come i cellulari (e quindi dei combinatori telefonici gsm, ecc), sono regolate dal ministero, ci sono regolamenti ed omologazioni, ecc.
    quindi quei dati son disponibili al pubblico (e ai malintenzionati...).

    I ladri quindi devono solo programmare il jammer affinché emetta il suo "rumore" sulle frequenze giuste. (al massimo, dovranno usare 2 jammer, con le frequenze sat e quelle gsm, ma non è un grosso problema...).

    Ci sono bande specializzate che non si fermano davanti a niente: se puntano una macchina, di grande valore, la prendono. Seguono il proprietario, studiano le abitudini, la rubano addirittura dentro il conce durante i tagliandi, fregandosene delle telecamere di sorveglianza, ecc. (è successo ad un utente con rs6, nel nostro forum).
    ciao da Paolo

  4. #13
    Audi lover L'avatar di DMan
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    579
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi Q5 S-Line 2.0 tdi (CAH) 170 Cv manuale 2009

    Predefinito

    Ci sono jammer in commercio in grado di oscurare tutte le frequenze radio conosciute. Si trovano tranquillamente in vendita on line (qualcosa si trova anche sulla baia). Provate a digitare Jammers su un motore di ricerca. Ecco uno dei siti con sede all'estero che produce e commercializza www.jammers.it

  5. #14
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Esatto. In rete Avevo visto mesi fa alcuni annunci x jammer.
    Sono Oggetti tascabili (grandi quanto una ricetrasmittente da cantiere), che costano poche centinaia di euro.

    Con un jammer vicino alla macchina, l'antifurto non riesce più a trasmettere le coordinate alla centrale di controllo (viasat ecc), il combinatore telefonico gsm non riesce più a chiamare il proprietario, ecc.
    I ladri in quel modo possono prelevare l'auto, e poi la smontano nella stessa notte (per vendere i ricambi).
    In alcuni casi, nei giorni seguenti la polizia ritrova le carcasse cannibalizzate, e abbandonate in zone isolate (un utente di roma parlava della sua a4, cannibalizzata e ritrovata in campagna, parecchi mesi fa).
    ciao da Paolo

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    prossimamente Q5

    Predefinito

    Non c'è dubbio su quello che dite riguardo al fatto che se la macchina è "puntata" non c'è nulla da fare, ma quantomeno la voglia è quella di rendere comunque la vita un pò complicata a questi gentiluomini.
    Io sulla vettura ordinata non ho fatto mettere neppure l'allarme della casa (più o meno 500 € !!!) proprio perchè volevo trovare qualcosa di più performante ed è per questo che chiedevo a Voi tutti un consiglio.
    Mettere un semplice antifurto satellitare sapevo che praticamente non serve a nulla se non a rimediare qualche sconto sulla polizza anche se è d'obbligo stipulare un buon contratto con incluso il F.I. per stare un pò più tranquilli.
    Torno sulla domanda inziale, qualcuno di voi ha informazioni sul LOJACK e su PANDORA? Mi sembrerebbero al momento i due sistemi più evoluti in commercio anche se hanno tecnologie di funzionamento completamente diverse.
    Poi, per quanto riguarda la possibilità di mettre un interruttore nascosto, questa è stata sempre una opportunità che mi ha stimolato, quindi se qualcuno di voi lo ha realizzato, magari è gradita qualche indicazione anche a mezzo PM.
    grazie a tutti voi.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pierobat1965 Visualizza Messaggio
    Poi, per quanto riguarda la possibilità di mettre un interruttore nascosto, questa è stata sempre una opportunità che mi ha stimolato, quindi se qualcuno di voi lo ha realizzato, magari è gradita qualche indicazione anche a mezzo PM.
    Guarda... con l'elettronica che hanno attualmente le vetture, un "semplice" interruttore potrebbe innescare situazioni "delicate" a livello di funzionamento...
    Nel mio caso questo è collegato al modulo antiavviamento dell'allarme/antifurto montato in seguito...
    Poi è ovvio... riescono ad entrare in banca, figurarsi a portar via una vettura (soprattutto se deve rispettare le normative europee)

    Per i jammer forse mi sono espresso male... intendo dire che mi accontenterei di un sistema che mi segnalasse il momento in cui i sistemi di trasmissione della vettura vengono oscurati da uno o più jammer. Ovvio... ci si "espone" a falsi allarmi (per esempio nel caso in cui ci sia una temporanea assenza di copertura) ma ci si accorgerebbe immediatamente dell'utilizzo di eventuali jammer (ovviamente se la vettura è parcheggiata in un luogo dove non c'è copertura il sistema non funzionerà ma, d'altra parte, non funzionerebbe neanche la normale chiamata senza jammer)...
    A me sembra abbastanza semplice da realizzare (ovviamente avendo i mezzi) ma, dal momento che non ho trovato niente di simile, probabilmente non è poi così semplice... anche se mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perché...
    L'anno scorso provai anche a scrivere ad un paio di produttori di impianti di allarme ma non mi degnarono di risposta...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany89 Visualizza Messaggio
    L'associazione non copre questa cosa? Non so se con 1000-1500€. C'è la fai

    Ora mi ha telefonato il concessionario.....in poche parole la centralina non è stata cambiata....ma hanno codificato solo la chiave....Ora devo solo ordinare le chiavi nuove perchè le mie non vanno piu' bene e codificarle.Io resto comunque senza parole....ti possono rubare l'auto facile facile!!!!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Vendono delle chiavi apposite che costano sulle 5000€ se non sbaglio, se è origibale se la portano, consiglio sempre qualche trucchetto in più
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •