Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Nuova arrivata A3 Sb 2.0 tfsi 190cv Quattro

  1. #51
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8V FL Revo1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlutoroo Visualizza Messaggio
    Nel dettaglio sapete dirmi in cosa consiste lo stage 1? Ci sono componenti da sostituire tipo filtro?
    Lo stage 1 è prettamente la modifica software, consiste nella rimappatura della centralina, io ti consiglio di mettere un filtro d'aria sportivo (BMC, K&N)

    Con lo stage 2 devi mettere mano all'"hardware" dell'auto (downpipe sportivo decat/100/200 celle, aspirazione, e intercooler) e a quello software con un'ulteriore modifica.

    Ovviamente ti ho riportato i pezzi da cambiare sulla mia per lo stage 2 ma valgono più o meno per tutti i tfsi.

    Già con uno stage 1 la differenza si sente benissimo!

  2.  

  3. #52
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 tfsi

    Predefinito

    Ok grazie! Si pensavo anch’io fare stage 1 con un buon filtro bmc

  4. #53
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    25
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    Ciao... oggi sono stato da supersprint a montare lo scarico.. solo alla vista merita davvero tanto... praticamente è identica alla s3... e come sound è cambiata drasticamente... anzi forse troppo sarà che non ho mai avuto un’auto con lo scarico sportivo e che mi dovrò abituare.. ma per adesso mi trovo in una situazione che rimpiango di non aver ascoltato il consiglio di Ale82 di montare il centrale omologato ma di mettere il tubo diretto adesso quando vado a velocità tranquilla girando al minimo , in abitacolo si sente un frastuono devastante davvero fastidioso, per poi essere spettacolare quando si spara giù tutto e con dei ritorni da paura in 1 e 2 marcia...

  5. #54
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 tfsi

    Predefinito

    Secondo me nn è così fastidioso in abitacolo...e comunque il gioco vale la candela visto che questo motore (secondo me ottimo) è veramente troppo strozzato e silenziato. In ogni caso è vero che cambia radicalmente

  6. #55
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    25
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlutoroo Visualizza Messaggio
    Secondo me nn è così fastidioso in abitacolo...e comunque il gioco vale la candela visto che questo motore (secondo me ottimo) è veramente troppo strozzato e silenziato. In ogni caso è vero che cambia radicalmente
    Ma la tua accelerando al minimo e quando lasci l’acceleratore non ti fa un rimbombo assordante..?? Oggi mi sono tolto uno sfizio e sono andato a fare un giro su strade di collina poco trafficate.. finestrini abbassati e giù con il pedale... una goduria mai provata prima ����.. però sto pensando di cambiare il centrale libero con quello silenziato ss, sperando di non perdere tutto il sound provato adesso ma di ridurre il rimbombo in abitacolo...

  7. #56
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 tfsi

    Predefinito

    Mah a dire il vero a me nn da fastidio ma probabilmente è una questione soggettiva...ieri anch’io ho fatto un giro in Langa (che è una zona collinare delle mie parti) con drive select su “dynamic” ed il sound ad alti giri faceva paura! Poi la sera l’ho usata come sempre in “auto” ed andando piano nn l’ho trovato fastidioso. Ora attendo con impazienza lo stage 1 per vedere come diventerà sto mostriciattolo eheheh.

  8. #57
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pave87 Visualizza Messaggio
    Ciao... oggi sono stato da supersprint a montare lo scarico.. solo alla vista merita davvero tanto... praticamente è identica alla s3... e come sound è cambiata drasticamente... anzi forse troppo sarà che non ho mai avuto un’auto con lo scarico sportivo e che mi dovrò abituare.. ma per adesso mi trovo in una situazione che rimpiango di non aver ascoltato il consiglio di Ale82 di montare il centrale omologato ma di mettere il tubo diretto adesso quando vado a velocità tranquilla girando al minimo , in abitacolo si sente un frastuono devastante davvero fastidioso, per poi essere spettacolare quando si spara giù tutto e con dei ritorni da paura in 1 e 2 marcia...
    Che ti avevo detto??? Piccolo consiglio aspetta un mesetto e vedrai che ti abitui, sabato sono stato giú nelle marche, andata e ritorno nessun fastidio anzi si sentiva di più il rumore di rotolamento dei continental che finalmente sono finiti e a novembre li butto. Per il resto solo goduria, sound perfetto da auto sportiva utilizzabile tutti i giorni senza dar fastidio.
    C'è da dire anche che quel rimbombo che senti col tempo si affievolisce, a me proveniva dall'innesto centrale/terminale era come se vibrasse. Io personalmente mi infilai sotto l'auto e tirai di più i bulloni che secondo il mio modesto parere erano stati serrati poco, infatti sentivo come uno sfiato... Mi lamentai anche con supersprint ma non ricevetti risposta.
    Altra cosa di cui rimasi perplesso fu che l'installatore non mise la classica pasta rossa negli innesti...
    Aspetta un paio di settimane dopo prova a stringere maggiormente dove ti ho detto anche con l'aiuto di un meccanico e vedrai che tra un mese sarai soddisfatto. Se proprio é troppo per te e nel giro di un mese ti da ancora fastidio passa al centrale silenziato.

    - - - Updated - - -

    Hai le stesse mie sensazioni di quando montai lo scarico, mi sembrava di avere una wrc.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gianlutoroo Visualizza Messaggio
    Mah a dire il vero a me nn da fastidio ma probabilmente è una questione soggettiva...ieri anch’io ho fatto un giro in Langa (che è una zona collinare delle mie parti) con drive select su “dynamic” ed il sound ad alti giri faceva paura! Poi la sera l’ho usata come sempre in “auto” ed andando piano nn l’ho trovato fastidioso. Ora attendo con impazienza lo stage 1 per vedere come diventerà sto mostriciattolo eheheh.
    Diventano una goduria rimappati i 1.8 e i 2.0 tfsi. Da originali comunque molto veloci ma troppo lineari, poco emozionanti. S3 a parte.

    - - - Updated - - -

    E hanno un sound spettacolare. Non con lo scarico originale che suona come un 1.0 tfsi.

  9. #58
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    25
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    D151858D-E7BA-4FB7-93BF-1F6605740D1A.jpeg
    Finalmente sono riuscito a farci mettere anche il bordino cromato...

  10. #59
    Audi lover L'avatar di Simo_189
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    290
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0TDI 150cv My 2013, A3 SPB 2.0 Tfsi 190cv My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pave87 Visualizza Messaggio
    D151858D-E7BA-4FB7-93BF-1F6605740D1A.jpeg
    Finalmente sono riuscito a farci mettere anche il bordino cromato...
    Ciao mi unisco alla discussione, oggi ho ordinato anch’io L estrattore dell S3, in tutto il responsabile ricambi Audi mi ha ordinato 4 pezzi: cromatura destra, cromatura sinistra, cromatura centrale e estrattore o manca un altro pezzo? Perché sullo schema del Etka sembra ci sia un altro pezzo.
    Nel tuo ordine cosa era compreso se posso chiedere?

  11.  

  12. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Io sarò controcorrente, cioè interessato ad uno scarico sportivo ma con i due "tubi a lato Sinistro".

    Personalmente montare un KIT completo come una S3 è un "voglio ma non posso" ma con questo non voglio offendere nessuno nel Forum: ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •