Lista utenti taggati

Visualizza Risultati Sondaggio: Con quale cambio la devo prendere ???????

Partecipanti
129. Non puoi votare in questo sondaggio
  • S3

    66 51.16%
  • S3 S-tronic

    63 48.84%
Pagina 3 di 32 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 314

Discussione: Terribile indecisione

  1. #21
    Utente L'avatar di France S3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S3 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    Se ci confrontassimo tutti con il manuale si vedrebbe chi ha il talento,la velocità ce l'hai o non ce l'hai,ò'automatico è una facilitazione,un tutore medico per chi non è in grado di migliorare se stesso e i proprio riflessi.Corvette Zr1 e Pagani Zonda non avevano cambio automatico e hanno fatto il record su giro al ring.
    Sto ragazzo ha proprio ragione
    fatto sta che anch'io ho votato per il manuale
    Ciao lù

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    246
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L '01

    Predefinito

    manuale tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!! se prendessi un diesel che di sportivo ha ben poco ti direi anche DSG...ma sull'S3 assolutamenteeee nooo!!

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    per me solo STRONIC. piacere di guida impagabile e nella guida sportiva massimo divertimento e miglior controllo dello sterzo e della frenata.
    Vai tranquillo sulla resistenza anche in caso di "POMPAGGIO"
    Il mio DSG con 350cv e 500NM di coppia ha gia fatto 80.000 Km. e nessun segnale di usura.

    Tra l'altro l'Stronic della S3 e della TT-S è una versione rinforzata rispetto al mio DSG, quindi vai proprio tranquillissimo.
    qst mi fà stare + ke tranquillo....lo sapevo della tua preparazione.... ma pensavo ke avessero eseguito modifiche anke ai componenti dell'S-tronic.....

    Citazione Originariamente Scritto da mat.01 Visualizza Messaggio
    DSG, assolutamente DSG, fortissimamente DSG!
    Se puoi prima di ordinarla cerca di fare una prova presso il concessionario, vedrai che poi ci dai ragione



    Questa è un'ottima notizia! Avevo il terrore di rimappare la mia!
    si devo tentare di provarla cacchio....

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    il manuale é per chi sa guidare davvero
    non sono d'accordo.....

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    Bravo bravo,prova a tenere giù una frizione che sviluppa 500 cv.Metti in mano a un qualsiasi pilota odierno una F40 senza controlli di trazione e palette al volante.Siamo tutti bravi a guidare senza coordinare un braccio e un piede.

    Fate la fortuna del marketing,divertitevi col launch control.

    La Urquattro e la Delta erano macchine da uomini,non guardo un mondiale dove corrono citroen c4 e ford focus.
    ank io penso ke sia + godurioso portarla con un manuale...hai la padronanza...senti l'auto sotto i piedi.... ma nn ho mai provato il dsg....

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    anche qui un pò di confusione:

    un conto saper guidare, un conto il piacere di guida e infine un conto il riscontro cronometrico.

    Saper guidare non è legato solo all'utilizzo del cambio, saper guidare nel vero senso della parola una car a livello sportivo è roba per pochi e soprattutto non si nasce imparati (come diceva totò).
    Serve innanzitutto l'indole innata ma poi solo dei corsi di guida specifici affinano tale capacità.
    Io che da anni giravo a Monza e pensavo di fare il meglio, dopo il 1 corso di guida sportivo ha abbassato il tempo sul giro di 4" !!!

    Il piacere di guida è un discorso più soggettivo.
    Io che guido in pista dal 1991 e ho guidato diverse sportive a cambio manuale ho per lungo tempo creduto che il max della sensazione si prova solo con il manuale in quanto si ha la sensazione di padroneggiare il mezzo.
    Ma poi facendo diversi corsi sportivi in pista ho imparato che il massimo del controllo della vettura in frenata ed in inserimento curva si può ottenere soltanto con vetture a cambio "sequenziale" in quanto le mani restano ben salde al volante ed il piede destro può modulare al meglio la frenata senza doversi "distrarre" nel fare la doppietta per scalare velocemente le marce.
    Col tempo sono giunto alla conclusione che questo modo di guidare è altrettanto godurioso e ti permette di sfruttare al 100% il potenziale della vettura in frenata ed inserimento curva, che restano le 2 fasi più difficili della guida in pista.

    Ultimo discorso, il riscontro cronometrico. Tutte o quasi le competizioni automobilistiche usano cambi di tipo sequenziale, il che significa che è più redditizio di un cambio manuale, sia per velocità di cambiata che soprattutto per gestione della frenata e dell'inserimento in curva.

    Inoltre il manuale in pista, se si vuole girare forte, va inevitabilmente maltrattato, le marce vanno "picchiate dentro" come si dice in gergo, e questo alla lunga rovina frizione, spingidisco ed ingranaggi, mentre i moderni "sequenziali" o robotizzati a doppia frizione non soffrono questo problema perchè il computer riesce ad essere sempre ugualmente preciso veloce e delicato al tempo stesso in pista come in strada.

    Quindi il manuale perde su tutti i fronti, aldilà di pareri soggettivi.

    Ciao
    SENTIRTI PARLARE E' UNA GODURIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA stradaccordo con te...:D

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Antò.. ma non dovevi cambiarla a fine dell'estate???
    ..cmq sai come la penso a riguardo...
    ehm....le cose si stanno incasinando ......ankio la penso come te...però mi attirano quei 2 decimi e anke tutto il resto....

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    Se ci confrontassimo tutti con il manuale si vedrebbe chi ha il talento,la velocità ce l'hai o non ce l'hai,l'automatico è una facilitazione un tutore medico per chi non è in grado di migliorare se stesso e i proprio riflessi.Corvette Zr1 e Pagani Zonda non avevano cambio automatico e hanno fatto il record su giro al ring.
    fortuna vuole ke io possego auto sia con il manuale ke automatico..... devo dire ke mi diverte l'automatico quando arrivo in curva scalo... e in uscita giù tutto :D .... però anke il mettere le marce mi fà pariare.... devo dire ke però la frizione ne risente per bene.....



    RAGAZZI IO MI ASPETTAVO TUTTI PER IL MANUALE... MA DEVO DIRE KE LE VOTAZIONI SONO QUASI 50:50 :D

  5. #24
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    ...la velocità ce l'hai o non ce l'hai...
    ...verità incontrovertibile....coi corsi puoi migliorarti se sei un fermo, ma non diventerai mai realmente veloce...
    Le stesse cose ce le ha dette Emilio Radaelli di Audi Sport Italia, lui, anzi, è stato un po' più categorico, ci ha detto: "noi facciamo corsi di guida...ma non servono a un ca**o! O sei veloce o non sei veloce..."
    Io voto manuale, ma solo perché sono un vecchietto che ha imparato a guidare senza servosterzo, ABS, EDS e tutte queste sigle diaboliche, ma non ho alcuna difficolta ad ammettere che l'S-Tronic potrebbe essere complessivamente migliore...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  6. #25
    Utente L'avatar di zio77
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A3 170cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    qst mi fà stare + ke tranquillo....lo sapevo della tua preparazione.... ma pensavo ke avessero eseguito modifiche anke ai componenti dell'S-tronic.....



    si devo tentare di provarla cacchio....



    non sono d'accordo.....



    ank io penso ke sia + godurioso portarla con un manuale...hai la padronanza...senti l'auto sotto i piedi.... ma nn ho mai provato il dsg....



    SENTIRTI PARLARE E' UNA GODURIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA stradaccordo con te...:D



    ehm....le cose si stanno incasinando ......ankio la penso come te...però mi attirano quei 2 decimi e anke tutto il resto....



    fortuna vuole ke io possego auto sia con il manuale ke automatico..... devo dire ke mi diverte l'automatico quando arrivo in curva scalo... e in uscita giù tutto :D .... però anke il mettere le marce mi fà pariare.... devo dire ke però la frizione ne risente per bene.....



    RAGAZZI IO MI ASPETTAVO TUTTI PER IL MANUALE... MA DEVO DIRE KE LE VOTAZIONI SONO QUASI 50:50 :D
    Vai a provare S-Tronic e poi facci sapere le tue impressioni.

  7. #26
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1,200
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    cancellato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Le stesse cose ce le ha dette Emilio Radaelli di Audi Sport Italia, lui, anzi, è stato un po' più categorico, ci ha detto: "noi facciamo corsi di guida...ma non servono a un ca**o! O sei veloce o non sei veloce..."
    Maestro se mi permette: "perche le macchine si guidano con il c..o".....si era scordato questo passaggio

  8. #27
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da May67 Visualizza Messaggio
    Maestro se mi permette: "perche le macchine si guidano con il c..o".....si era scordato questo passaggio
    Un mito ...ne ha dette tante, una migliore dell'altra , ma sempre schietto e sincero, fra tante non ricordo se quella l'ha detta o non l'ha detta, ma forse la dava per scontata...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  9. #28
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1,200
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    cancellato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Un mito ...ne ha dette tante, una migliore dell'altra , ma sempre schietto e sincero, fra tante non ricordo se quella l'ha detta o non l'ha detta, ma forse la dava per scontata...
    Nel senso che la devi "sentire sotto"Si fidi.......conosco moooolto bene chi lo frequenta

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    ...verità incontrovertibile....coi corsi puoi migliorarti se sei un fermo, ma non diventerai mai realmente veloce...
    Le stesse cose ce le ha dette Emilio Radaelli di Audi Sport Italia, lui, anzi, è stato un po' più categorico, ci ha detto: "noi facciamo corsi di guida...ma non servono a un ca**o! O sei veloce o non sei veloce..."
    Io voto manuale, ma solo perché sono un vecchietto che ha imparato a guidare senza servosterzo, ABS, EDS e tutte queste sigle diaboliche, ma non ho alcuna difficolta ad ammettere che l'S-Tronic potrebbe essere complessivamente migliore...
    uhm

    Citazione Originariamente Scritto da zio77 Visualizza Messaggio
    Vai a provare S-Tronic e poi facci sapere le tue impressioni.
    già... e dove la trovo una S3 s-tronic o almeno una TTS s-tronic in prova ?


    RAGAZZI.... GUARDATE QUI.... E' UN VIDEO KE GIA' QLKUNO AVEVA POSTATO...

    [ame]http://it.youtube.com/watch?v=gmMNRQ1GJ3o[/ame]

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Manuale.L'S-Tronic l'ho provato,cambio eccezionale ma io adoro smanettare!!!

Pagina 3 di 32 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •