Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sensazioni di guida Q5 (???)

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi Q5 2.0 tdi 170 cv quattro

    Predefinito Sensazioni di guida Q5 (???)

    Ciao a tutti, come da presentazione, ho da circa una settimana acquistato un'Audi Q5 2.0 tdi quattro 170 cv usata. E' del 2009, 140.000 km, cambio manuale (senza ADS) davvero in perfette condizioni. Ho già percorso 3.000 km, motore e cambio sono morbidissimi, i consumi tutto sommato contenuti (circa 14 km/l), la qualità è eccellente (è la prima Audi che posseggo...). Il "problema" che ho riscontrato, e che mi ha portato a conoscere questo bellissimo forum, è che, soprattutto oltre ai 120 km/h, la guida risulta poco confortevole. Per intenderci, non c'è alcun tipo di vibrazione, nè di motore, nè allo sterzo che comunque è preciso, ma sono arrivato a casa dopo 5-6 ore di guida con il mal di testa!! Premetto che non avevo mai viaggiato nè guidato alcun SUV, ma mi aspettavo un maggiore comfort di marcia anche a velocità sostenuta, alla quale comunque l'auto viaggia con tranquillità, non trema, non ondeggia. Proprio oggi pomeriggio l'ho fatta provare ad un meccanico di fiducia, in contatto con il meccanico audi (il tagliando è stato effettuato al ritiro dell'auto), e mi ha confermato che la sensazione di guida è data dalla rigidità dell'auto. Monta gomme estive 235/60-18, quindi neanche particolarmente basse, hanno 6 e 4 mm di battistrada residuo rispettivamente all'anteriore ed al posteriore, per cui direi ancora abbondantemente sfruttabili, la pressione è stata controllata in audi, anche se domani la ricontrollerò... Qualcuno di voi ha mai avvertito le stesse sensazioni di guida, sperando di essermi riuscito a spiegare, e soprattutto ha trovato qualche soluzione?? Altre delucidazioni ve le chiederò prossimamente... Vi ringrazio anticipatamente!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    Ciao, magari sarò banale, io ho la versione con 19" e in inverno monto i 17" ho poco meno di 120.000 km è non ho mai avuto problemi come quelli che descrivi. La macchina ha 6 anni ed è ancora silenziosissima. Nessun rumore molesto. Scricchiolio o cigolio. Questa estate ho fatto 2000 km in vacanza in Germania a velocità da urlo e l'auto ha dimostrato di essere ancora perfetta senza nessuna difficoltà di sorta. Anzi. Concludendo, quello che tu riporti è per me molto molto strano.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Se ne sta già parlando in questo topic ed eviterei di spalmare la discussione su due...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. Il seguente utente ringrazia vittocecco per questo messaggio

    luka81 (04-11-2016)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •