Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Audi 100 Typ C4

  1. #1
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito Audi 100 Typ C4

    Ciao, vedo che questa sezione è un pò povera, così dò il mio contributo postando un pò di foto dell'altra Audi di famiglia, la "bisnonna" della mia A5, ovvero una bella Audi 100 2.0E 16V (140cv) del 1994. Per chi non la ricordasse, posto delle foto che la ritraggono ancora in tutto il suo splendore. E' una delle Audi più classiche, quella che forse più di tutte incarna lo spirito delle Audi anni '90, sia a livello di design che di cura degli interni. Nel presentarla al grande pubblico Audi affermò di voler gettare un nuovo standard nel segmento premium ed a mio avviso ci riuscì in pieno. Gli stilemi della 100 li ritroviamo in tutte le Audi successive (A8 in primis...) sino all'avvento del single frame e della gestione De Silva. Ci vennero montati tutti i motori della gamma Audi, dal "piccolo" 2.0 115cv al mostruoso 4.2 V8, per non dimenticare della versione S4 (che non c'entra niente con l'omonima attuale... ) equipaggiata con il mitico 2.2 da 230cv .

    Ultima modifica di marco8330; 01-02-2009 alle 14:44

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    molto bella, io avevo la vecchia audi 80 b3 ed era un vero spettacolo, come estetica era molto simile anche se la b3 era più piccina

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  4. #3
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Questa Audi, così come la 80 e la 90 per non parlare della Coupè mi hanno fatto iniziare a innamorarmi di questo marchio. Bellissima.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    quotissimo!!!!!!!!

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Audi-Porsche Avant RS2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi-Porsche Avant RS2, Audi S2 Coupe ABY, Audi S2 Avant, Audi Cabriolet 2.0E, Audi 80 Avant 2.0E

    Predefinito

    Gran mezzo che tutt'oggi dice la sua, per non parlare dell'S4 che montava un motore molto simile alla mia S2 coupe ABY, anch'essa 230 cv e all'RS2, che di cavalli di serie ne ha 315, ma il motore di base è lo stesso, secondo me queste Audi, a differenza delle attuali, non invecchiano mai, hanno come contenuti tecnologici tutto il necessario per garantire comfort e sicurezza, almeno tutto ciò che veramente è utile secondo me

    Alessio
    Audi 20 Valvole Turbo Fahrer

  7. #6
    Audi lover L'avatar di DavideRn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    149
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A3 1.9Tdi 8p Ambition

    Predefinito

    Grande!! La mia passione per i quattro anelli è iniziata proprio già nel 1994 quando mio padre comprò una 100 avant 2.0E. Il colore era grigio scuro (per intenderci il grigio delfino attuale). Era una macchina comodissima spaziosissima a dir poco.. aveva un bagagliaio enorme. Le finiture poi non ne parliamo. Non si riusciva a trovare un posto della macchina che non era rifinito bene.. meglio di quelle di adesso!! Devo essere sincero mi manca!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Tris
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    671
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    per ora BMW 750i E38

    Predefinito

    Ricordo anch'io quell'auto...
    Nel parco auto aziendale ne avevamo 5, acquistate tra il 90 e il 92 (mi pare non fossero 16v)... e tutte hanno "scavalcato la boa dei 400mila km (una addirittura con la frizione originale!!)
    Tenuto conto che come termine di paragone avevo una Alfa 164 che era una settimana si e una anche in officina...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    che gran macchina...

    il gommista di fiducia di mio padre ha tutt'ora la 80, ed è sembre affascinante...

    ecco da dove mi sono venuti i messaggi subliminali...

    che gran macchina...

    il gommista di fiducia di mio padre ha tutt'ora la 80, ed è sembre affascinante...

    ecco da dove mi sono venuti i messaggi subliminali...
    Ultima modifica di VidokF1; 05-03-2009 alle 16:31 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ragazzi, grazie a tutti degli apprezzamenti... Effettivamente questa 100, e le altre da voi citate, sono sicuramente un termine di paragone, anche per le nostre vetture odierne. Queste Audi old-style hanno fatto nascere tutte le "leggende" sull'affidabilità, sulla qualità costruttiva e sullo stile del marchio di Inglostadt.... Lancio una provocazione, le Audi di oggi, secondo voi, sono o no all'altezza delle loro antenate?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di marco8330
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    343
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    .....
    Ultima modifica di marco8330; 05-07-2009 alle 19:23

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •