Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: molle Eibach prokit esperienza conclusa

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito molle Eibach prokit esperienza conclusa

    Dopo 6 mesi ho deciso di smontare molle eibach . Riscontrato rumorosità' durante sterzatura ruote da fermo e durante manovre a bassa velocità' in concomitanza al montaggio kit pro.
    Sostituiti inutilmente cuscinetti ammortizzatori senza risolvere problema . Fatta ispezionare auto presso officina segnalata da importatore eibach il quale ha imputato problema a biellette barra difettose . Sostituite biellette il problema rimane.
    Il 14 rimontero' molle originali nella speranza di aver risolto il problema.
    Ho speso una follia per smontaggi ,rimontaggi , controlli e convergenze .
    La mia esperienza personale ( forse sfortunata ) e' stata decisamente negativa e basandomi su questa non mi sento di consigliare questa modifica ...

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano per boni massimiliano per questo post:

    AC^DC (04-11-2016), luca.gonella (04-11-2016)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Scusa quanti km ha la tua macchina?

    Dubito ad un problema di molle ma sto pensando ad alcuni punto che non hai menzionato.
    Hai sostituito le biellette della barra anti rollio. Ma non hai cambiato i braccetti.
    Se vengono rimontati (usurati) in posizione 0( quella da nuovi) possono incorrere in un decadimento molto più veloce e rumorosità.

  5. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    luca.gonella (05-11-2016)

  6. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Scusa quanti km ha la tua macchina?

    Dubito ad un problema di molle ma sto pensando ad alcuni punto che non hai menzionato.
    Hai sostituito le biellette della barra anti rollio. Ma non hai cambiato i braccetti.
    Se vengono rimontati (usurati) in posizione 0( quella da nuovi) possono incorrere in un decadimento molto più veloce e rumorosità.
    la mia auto ha soli 11.000 km ... cambiate molle a giugno quando ne aveva circa 6.000 km ed il problema ed il rumore si e' subito presentato .

  7. #4
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    a me invece viene anche da pensare che se c'è stato un abbassamento notevole senza adeguare la LUNGHEZZA delle biellette che collegano la barra antirollio, qualche difetto del genere possa derivare da quello

    se abbassi l'auto la lunghezza delle bilellette deve essere regolata, altrimenti la barra parte da una posizione sbagliata
    Sostituire le biellette, ma montandone altre di identica misura NON risolverebbe il problema.

    è solo un ipotesi, ma coerente con quanto diagnosticò colui che imputava il rumore alle biellette
    (le quali sono state SI sostituite, ma con altre analoghe)

    - - - Updated - - -

    a me invece viene anche da pensare che se c'è stato un abbassamento notevole senza adeguare la LUNGHEZZA delle biellette che collegano la barra antirollio, qualche difetto del genere possa derivare da quello

    se abbassi l'auto la lunghezza delle bilellette deve essere regolata, altrimenti la barra parte da una posizione sbagliata
    Sostituire le biellette, ma montandone altre di identica misura NON risolverebbe il problema.

    è solo un ipotesi, ma coerente con quanto diagnosticò colui che imputava il rumore alle biellette
    (le quali sono state SI sostituite, ma con altre analoghe)

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    277
    Thanked: 65
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 - 8V

    Predefinito

    Io ho le eibach sports line da ormai più di 15000km e nessun problema.

    Se non ricordo male sulla s3 mi faceva uno strano rumore quando giravo lo sterzo da fermo ed avevo esattamente le stesse molle eibach sports line
    Gruppo WhatsApp RS3 Italia Svizzera attivo - PM per chi volesse entrare

  9. Il seguente utente ringrazia itto79 per questo messaggio

    luca.gonella (05-11-2016)

  10. #6
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    si, ma una molla come fa a produrre rumore?

    io non credo sia colpa di quelle paerticolari molle, ma di qualcos'altro che andava adattato di conseguenza, perchè la molla in sè di rumori quando curvi da fermo non dovrebbe farne

  11. #7
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    a me invece viene anche da pensare che se c'è stato un abbassamento notevole senza adeguare la LUNGHEZZA delle biellette che collegano la barra antirollio, qualche difetto del genere possa derivare da quello

    se abbassi l'auto la lunghezza delle bilellette deve essere regolata, altrimenti la barra parte da una posizione sbagliata
    Sostituire le biellette, ma montandone altre di identica misura NON risolverebbe il problema.

    è solo un ipotesi, ma coerente con quanto diagnosticò colui che imputava il rumore alle biellette
    (le quali sono state SI sostituite, ma con altre analoghe)
    Condivido pienamente anche in considerazione del fatto che hanno già sostituito i cuscinetti-ralla.
    Aggiungerei anche una critica verso il modo di operare di chi ti ha sostituito le biellette dell'antirollio. Prima di sostituirle avrebbe dovuto provare semplicemente scollegando le vecchie biellette (la barra si viene così a trovare in posizione neutra). Anzi, fai tu questa prova, scollega le biellette dal loro attacco sulla barra, magari invece di lasciarle penzolare fissale in qualche modo allo stelo ammortizzatore con nastro e/o fascette e prova a vedere che se il rumore persiste.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  12. Il seguente utente ringrazia quattrosport per questo messaggio

    luca.gonella (06-11-2016)

  13. #8
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    la mia auto ha soli 11.000 km ... cambiate molle a giugno quando ne aveva circa 6.000 km ed il problema ed il rumore si e' subito presentato .
    Allora dato che i km sono praticamente nulli, penserei ad un problema di montaggio. Se ho capito bene il rumore si è presentato subito vero?
    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    a me invece viene anche da pensare che se c'è stato un abbassamento notevole senza adeguare la LUNGHEZZA delle biellette che collegano la barra antirollio, qualche difetto del genere possa derivare da quello

    se abbassi l'auto la lunghezza delle bilellette deve essere regolata, altrimenti la barra parte da una posizione sbagliata
    Sostituire le biellette, ma montandone altre di identica misura NON risolverebbe il problema.

    è solo un ipotesi, ma coerente con quanto diagnosticò colui che imputava il rumore alle biellette
    (le quali sono state SI sostituite, ma con altre analoghe)

    - - - Updated - - -

    a me invece viene anche da pensare che se c'è stato un abbassamento notevole senza adeguare la LUNGHEZZA delle biellette che collegano la barra antirollio, qualche difetto del genere possa derivare da quello

    se abbassi l'auto la lunghezza delle bilellette deve essere regolata, altrimenti la barra parte da una posizione sbagliata
    Sostituire le biellette, ma montandone altre di identica misura NON risolverebbe il problema.

    è solo un ipotesi, ma coerente con quanto diagnosticò colui che imputava il rumore alle biellette
    (le quali sono state SI sostituite, ma con altre analoghe)

  14. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Condivido pienamente anche in considerazione del fatto che hanno già sostituito i cuscinetti-ralla.
    Aggiungerei anche una critica verso il modo di operare di chi ti ha sostituito le biellette dell'antirollio. Prima di sostituirle avrebbe dovuto provare semplicemente scollegando le vecchie biellette (la barra si viene così a trovare in posizione neutra). Anzi, fai tu questa prova, scollega le biellette dal loro attacco sulla barra, magari invece di lasciarle penzolare fissale in qualche modo allo stelo ammortizzatore con nastro e/o fascette e prova a vedere che se il rumore persiste.
    questa prova e' stata fatta ... smontate biellette il rumore e' sparito . Cambiate biellette con nuove il rumore e' subito ricomparso ... le ho provate tutte .

    - - - Updated - - -

    Avevo pensato anche io ad un errore di montaggio ma ho fatto vedere auto da due officine , di cui una indicata da importatore Eibach . Tutto sembra montato correttamente .
    Questo assetto mi ha esaurito ... non vedo l'ora di rimettere tutto originale .

  15.  

  16. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    277
    Thanked: 65
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 - 8V

    Predefinito

    Io non la farei così drastica la cosa ... é un assetto estetico alla fine...se lo togli ritorni alla modalità trattore o che ti impenna davanti...
    Gruppo WhatsApp RS3 Italia Svizzera attivo - PM per chi volesse entrare

  17. Il seguente utente ringrazia itto79 per questo messaggio

    luca.gonella (06-11-2016)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •