Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: molle Eibach prokit esperienza conclusa

  1. #11
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    questa prova e' stata fatta ... smontate biellette il rumore e' sparito . Cambiate biellette con nuove il rumore e' subito ricomparso ... le ho provate tutte .



    Avevo pensato anche io ad un errore di montaggio ma ho fatto vedere auto da due officine , di cui una indicata da importatore Eibach . Tutto sembra montato correttamente .
    Questo assetto mi ha esaurito ... non vedo l'ora di rimettere tutto originale .
    ma le biellette sono state regolate in lunghezza o no?
    perchè quelle originali non lo sono, quindi non serve a nulla sostituirle.


    se scollegando le biellette il rumore scompare è lampante che il problema son quelle e non certo le molle,ti pare?



    possibile che nessuno in due officine sappia come funziona la questione?

    l'importatore lascialo perdere, che lui mica conosce personalmente i meccanici che lavorano li.
    e non ha probabilmente nessuna esperienza diretta.

    recupera due biellette regolabili su uniball e monta quelle

    Citazione Originariamente Scritto da itto79 Visualizza Messaggio
    Io non la farei così drastica la cosa ... é un assetto estetico alla fine...se lo togli ritorni alla modalità trattore o che ti impenna davanti...
    l' "assetto estetico" ..
    questa mi mancava...

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano per (marzo) per questo post:

    Gabriele82 (07-11-2016), luca.gonella (06-11-2016)

  3.  

  4. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    277
    Thanked: 65
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 - 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    ma le biellette sono state regolate in lunghezza o no?
    perchè quelle originali non lo sono, quindi non serve a nulla sostituirle.


    se scollegando le biellette il rumore scompare è lampante che il problema son quelle e non certo le molle,ti pare?



    possibile che nessuno in due officine sappia come funziona la questione?

    l'importatore lascialo perdere, che lui mica conosce personalmente i meccanici che lavorano li.
    e non ha probabilmente nessuna esperienza diretta.

    recupera due biellette regolabili su uniball e monta quelle



    l' "assetto estetico" ..
    questa mi mancava...
    E come vuoi definire un assetto fatto di sole molle aftermarket scusa?

    Si migliori un po il rollio, cosa che sulla rs3 ho notato poco (di più
    Sulla s3), ma finisce lì. Hai un miglioramento puramente estetico.

    Altra cosa é montare un filettato a ghiera obvppure ammortizzatori e molle. Allora da qui possiamo cominciare a parlare di assetto sportivi.
    Gruppo WhatsApp RS3 Italia Svizzera attivo - PM per chi volesse entrare

  5. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itto79 Visualizza Messaggio
    Io non la farei così drastica la cosa ... é un assetto estetico alla fine...se lo togli ritorni alla modalità trattore o che ti impenna davanti...
    non ho optional magneti ride e altezza anteriore e' uguale al posteriore

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    ma le biellette sono state regolate in lunghezza o no?
    perchè quelle originali non lo sono, quindi non serve a nulla sostituirle.


    se scollegando le biellette il rumore scompare è lampante che il problema son quelle e non certo le molle,ti pare?



    possibile che nessuno in due officine sappia come funziona la questione?

    l'importatore lascialo perdere, che lui mica conosce personalmente i meccanici che lavorano li.
    e non ha probabilmente nessuna esperienza diretta.

    recupera due biellette regolabili su uniball e monta quelle



    l' "assetto estetico" ..
    questa mi mancava...
    le biellete originali non sono registrabili . Il montaggio del kit eibach non prevede di montare biellette registrabili ... Ci sono altri utenti del forum che non hanno avuto problemi con eibach prokit e non hanno cambiato biellette . La sostituzione e' stata fatta pensando ad un danneggiamento dello snodo ...

  6. #14
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio


    le biellete originali non sono registrabili . Il montaggio del kit eibach non prevede di montare biellette registrabili ... Ci sono altri utenti del forum che non hanno avuto problemi con eibach prokit e non hanno cambiato biellette . La sostituzione e' stata fatta pensando ad un danneggiamento dello snodo ...
    non deve cero essere la eibach a prevedere o meno l'adeguamento della lunghezza delle biellette, nè il fatto che chicchessia le abbia montate o meno.

    è una questione puramente meccanica (geometrica)
    se monti una molla più corta dell'originale, l'auto si abbasserà, e il punto in cui la bielletta si vincola all'ammortizzatore cambierà-

    di conseguenza la barra antirollio partirà da una posizione differente da quella che dovrebbe.
    poi uno può anche ignorare le cosa se preferisce, o affidarsi alle idiozie che spesso dicono i venditori

    Di fatto però la questione funziona in quel modo.


    se abbassi l'auto e non adegui la lunghezza delle biellette la barra antirollio NON lavorerà mai come dovrebbe
    é una questione matematica e certa, non opinabile.

    Ora;
    non dico che il rumore debba essere provocato per forza da questo, ma che guardacaso il difetto scompare sganciando le biellette.

    aggiungerei che allo stato attuale la barra antirollio lavorerà con una resistenza differente da quella originale, e quini ancora più lontana di quella adatta alle molle più dure delle originali quali quelle attualmente montate.

    insomma, un lavoro decisamente squilibrato sotto ogni punto di vista


    (ma la colpa non è delle molle della tal marca o tal modello, come evidenzia il titolo della discussione)

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano per (marzo) per questo post:

    AC^DC (08-11-2016), luca.gonella (07-11-2016)

  8. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    non deve cero essere la eibach a prevedere o meno l'adeguamento della lunghezza delle biellette, nè il fatto che chicchessia le abbia montate o meno.

    è una questione puramente meccanica (geometrica)
    se monti una molla più corta dell'originale, l'auto si abbasserà, e il punto in cui la bielletta si vincola all'ammortizzatore cambierà-

    di conseguenza la barra antirollio partirà da una posizione differente da quella che dovrebbe.
    poi uno può anche ignorare le cosa se preferisce, o affidarsi alle idiozie che spesso dicono i venditori

    Di fatto però la questione funziona in quel modo.


    se abbassi l'auto e non adegui la lunghezza delle biellette la barra antirollio NON lavorerà mai come dovrebbe
    é una questione matematica e certa, non opinabile.

    Ora;
    non dico che il rumore debba essere provocato per forza da questo, ma che guardacaso il difetto scompare sganciando le biellette.

    aggiungerei che allo stato attuale la barra antirollio lavorerà con una resistenza differente da quella originale, e quini ancora più lontana di quella adatta alle molle più dure delle originali quali quelle attualmente montate.

    insomma, un lavoro decisamente squilibrato sotto ogni punto di vista


    (ma la colpa non è delle molle della tal marca o tal modello, come evidenzia il titolo della discussione)
    Premetto che questa e' la mia esperienza personale . Se il montare molle con assetto ribassato comporta la sostituzione delle biellette con un paio +corte il fornitore del kit dovrebbe avvisare della necessita' di questo intervento ... almeno questa e' la mia opinione .

  9. #16
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Premetto che questa e' la mia esperienza personale . Se il montare molle con assetto ribassato comporta la sostituzione delle biellette con un paio +corte il fornitore del kit dovrebbe avvisare della necessita' di questo intervento ... almeno questa e' la mia opinione .
    in realtà si presuppone che chi acquista pezzi destinati a modificare le caratteristiche del veicolo abbia le competenze necessarie per valutare come intervenire.

    il fornitore del kit è tenuto a fornire indicazioni sul prodotto specifico, descrivendone semmai le caratteristiche.
    Valutare se è il pezzo adatto, e quali altri componenti andrebbero aggiunti o modificati è compito del preparatore, o di chi ne assume la figura..

  10. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    luca.gonella (07-11-2016)

  11. #17
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    questa prova e' stata fatta ... smontate biellette il rumore e' sparito . Cambiate biellette con nuove il rumore e' subito ricomparso ... le ho provate tutte .

    - - - Updated - - -

    Avevo pensato anche io ad un errore di montaggio ma ho fatto vedere auto da due officine , di cui una indicata da importatore Eibach . Tutto sembra montato correttamente .
    Questo assetto mi ha esaurito ... non vedo l'ora di rimettere tutto originale .
    Ti hanno già detto tutto, comunque, mi sembra evidente che se senza biellette il rumore scompare la "colpa" sia delle biellette e NON delle molle. Altrettanto evidente, direi, che rimontando biellette identiche il rumore ricompaia.
    In ogni caso non ne farei una tragedia (peccato solo che di due officine nessuna ti abbia trovato la soluzione) e in considerazione anche del fatto che il rumore potrebbe essere anche il minore dei problemi derivante dal fatto di girare con biellette dalla lunghezza inadeguata, metterei delle biellette regolabili tipo queste (quelle che vanno bene per PQ35-36 vanno bene anche per MQB):

    http://www.whiteline.com.au/product_...KLC167A&sq=331

    http://www.whiteline.com.au/docs/bul...e%20BL-447.pdf
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  12. Il seguente utente ringrazia quattrosport per questo messaggio

    Gabriele82 (09-11-2016)

  13. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Oggi montate le molle originali e finalmente il rumore e' sparito . Questa avventura mi e' costata una follia ...
    Saro' stato un pirla a non valutare eventuale necessita' di montare biellette + corte ma se sapevo che c'era anche questa necessita' ( la cui efficacia pero' non e' provata ) col cavolo che modificavo l'assetto.
    Mi dispiace di avere avuto sospetti sulla officina che mi ha montato le molle la prima volta ... alla fine aveva ragione il suo capoofficina .... rimontato assetto originale problema sparito.

  14. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    luca.gonella (15-11-2016)

  15. #19
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Domanda da newbie totale. A cosa servono queste biellette?

  16.  

  17. #20
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    A far funzionare la barra anti rollio. ;)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •