Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: In dolce attesa... di una B9

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    74
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 122cv Avant Business Sport MY17

    Icon7 In dolce attesa... di una B9

    Buongiorno a tutti, scrivo la configurazione della mia "Bimba" appena ordinata, riportando per completezza quanto scritto nella presentazione..
    Torno in Audi (avevo una A4 anche allora) dopo circa 10 anni, nei quali ho posseduto un bellissimo e potente coupè della BMW (330i 272 CV) e una più' modesta ma accessoriata Ford Focus SW 115 CV.
    Come dicevo torno in Audi perché ritengo la A4 una vettura davvero avanti nei tempi rispetto alla concorrenza, tanto da farmi anticipare il turnover di una auto, la Focus che si è davvero comportata egregiamente in qs anni.
    Aggiungo che, essendomi già divertito a lungo con una macchina con surplus di CV e non avendo bisogno di una auto per macinare moltissimi Km, per il motore mi sono orientato per un modesto 122CV che però ho provato ed ho trovato adeguato alle mie esigenze.
    Ho calcato un po' la mano sulla dotazione tecnologica, ma sono un patito di queste cose e quando guido, voglio sentirmi come su un' astronave...
    Ma bado alle ciancie, ecco la configurazione :

    A4 AVANT Business Sport 2.0 TDI S tronic : 90(122) kW(CV)

    Interni :
    YM Materiale:Sedili rivestiti in tessuto System
    colore: nero
    cruscotto: nero
    moquette: nero
    cielo: grigio titanio

    Optionals:
    W3W3 Marrone Argo metallizzato
    9JD Accendisigari e posacenere
    5XF Alette parasole retraibili
    9ZE Audi phone box
    UI2 Audi smartphone interface
    9S8 Audi virtual cockpit
    9VS Bang & Olufsen 3D Sound System
    1PD Bulloni antifurto per cerchi in lega
    PG3 Chiave comfort con antifurto
    7HB Elementi interni in ecopelle
    QQ2 Luce diffusa nell'abitacolo
    PCZ Pacchetto assistenza per il parcheggio e pacchetto assistenza City
    PCN Pacchetto assistenza Tour
    QE1 Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
    4GR Parabrezza in vetro isolante, riscaldabile
    4E7 Portellone vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica
    PXC Proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED
    QV3 Ricezione radio digitale (DAB)
    5A8 Rivestimento vano bagagli (versione 2)
    1G5 Ruota di scorta minispare
    3PB Sedile lato conducente regolabile elettricamente
    4A3 Sedili anteriori riscaldabili elettricamente
    0M1 Serbatoio carburante da 54 litri
    IT3 Servizi Audi Connect - 3 anni
    PNQ Sistema di navigazione plus con MMI touch
    4L6 Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
    7P1 Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
    VW6 Vetri laterali anteriori acustici con vetri laterali posteriori e lunotto oscurati
    2PF Volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore

    Completa il tutto una estensione della garanzia di 2 anni/ 80.000 Km e un set di pneumatici invernali Michelin.

    Ordinata due giorni fa, il commerciale mi ha detto che arriverà a metà dicembre, il che mi sorprende molto sentendo i tempi di attesa di molti colleghi del forum....da qui il mio scetticismo..
    Secondo voi..?

    Un saluto Andy

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Complimenti per la scelta!, come optionals veramente completa , però secondo me 122 cv sono davvero pochi per un auto del genere..

  4. #3
    New Entry L'avatar di vsauditore
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    92
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Allroad b9 3.0 TDI ABT

    Predefinito

    Concordo pure sui 122 cavalli..però ottimo equipaggiamento.
    Ma come mai sulla Avant si può mettere il parabrezza riscaldabile e sulla Allroad no? Mistero
    Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    74
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 122cv Avant Business Sport MY17

    Predefinito

    Devo dirvi che onestamente era anche il mio dubbio e questo scetticismo lo avevo posto più volte al commerciale.
    Poi però l'ho provata e sostanzialmente ho capito che è una cosa relativa : provengo da una Focus SW che con la dotazione che aveva arriva a 1500 kg, ed e' motorizzata con un 1600 da 115cv.
    La mia A4 Avant, ha una massa dichiarata di una 50ina di kg in più e qualche CV in più ma, con la coppia max che si ottiene a 1500 giri invece che a 1750, quindi tutto sommato mi aspetto prestazioni simili ma soprattutto consumi minori a dispetto della cilindrata.
    Insomma...la mia vecchia A4 del 2002 era un 130cv e mi pareva un mostro a quel tempo...ed era solo 8cv in più' di questa...questioni di percezione, insomma...

    Per quanto riguarda il parabrezza riscaldato...non saprei dire...so solo che c'è l'ho anche sulla Focus e devo dire che di inverno quando mi capita di lasciare l'auto fuori é indispensabile: sbrinatura completa in un minuto e mezzo....la Allroad mi parrebbe un candidato perfetto per questo accessorio..mah..
    Peraltro per averlo sulla A4 ho dovuto obbligatoriamente mettere il phone box..

    Reitero la domanda, che forse si era "persa"..: secondo voi, di questi tempi è davvero plausibile una consegna in un mese e mezzo ? Mi sembrava più interessato il commerciale ad averla entro il 2016 che il sottoscritto....

    A.

  6. #5
    New Entry L'avatar di vsauditore
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    92
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Allroad b9 3.0 TDI ABT

    Predefinito

    Secondo me ce l'avrai per inizio anno
    Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

  7. #6
    New Entry L'avatar di max19
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 B9 avant tdi 190

    Predefinito

    Ciao,
    Ottimo allestimento, forse avresti potuto osare un po' di più sul motore, ma se l'hai provato e soddisfa le tue esigenze va bene lo stesso, in compenso ti sei tolto soddisfazioni con gli optional per la consegna io so che le concessionaria ufficiali danno, salvo eccezioni, 120 giorni di consegna, i commercianti a settembre, quando ho guardato io, per configurazioni un po' complesse davano 3/4 mesi.
    Secondo me se ti hanno detto metà dicembre non dovrebbero sbagliare di molto, al massimo andrai a ritirarla dopo le festività


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    74
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 122cv Avant Business Sport MY17

    Predefinito

    Sono davvero preoccupato per la consegna...peraltro, il bollo dell'auto che do dentro scade a fine anno e quindi vorrei consegnarla prima di doverlo rifare...mah, io vedo il commerciale cosi' convinto...non me lo so spiegare.

    Per quanto riguarda il motore, beh, discuto animatamente con il mio collega quasi tutti i giorni : lui e' per l'auto dura e pura, nessun optional, tutto motore, io invece voglio entrare in una astronave, conscio che in autostrada mettero i 130 sul Cruise control e basta li...

    Grazie per le vs. risposte...
    A.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    228
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A3 SP

    Predefinito

    Se per te i 122cv sono soddisfacenti, hai fatto benissimo a risparmiare 4200€ di differenza sulla motorizzazione (rispetto alla 150cv) ed investirli su altri optional utili/desiderati.
    Oltretutto se le componenti tra i 2 propulsori sono uguali, non ci vorrà molto a raggiungere i 150 e più cv anche successivamente! :)

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    74
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 122cv Avant Business Sport MY17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Visualizza Messaggio
    Oltretutto se le componenti tra i 2 propulsori sono uguali, non ci vorrà molto a raggiungere i 150 e più cv anche successivamente! :)
    I see what you mean....

    Devo dire che sono davvero stupito dal fatto che non ho trovato praticamente nulla su questo motore, ad esempio se ci sono differenze sulla turbina rispetto alla 150 ecc ecc...se qualcuno ha qualche link magari e puo' "uscirlo"..

    Di sicuro, dalle foto, la 190cv ha la turbina diversa dalla 150....ma non ho trovato nula sul 122...sarebbe ovviamente troppo ghiotto se si trattasse solo di una mappatura diversa, ma non credo proprio.
    Sono convinto invece, sebbene non abbia dati alla mano, che ad esempio il cambio sia lo stesso, il che significa meno sollecitazioni sulla trasmissione...ma per il resto, nebbia assoluta....


    A.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ytterligare Visualizza Messaggio
    I see what you mean....

    Devo dire che sono davvero stupito dal fatto che non ho trovato praticamente nulla su questo motore, ad esempio se ci sono differenze sulla turbina rispetto alla 150 ecc ecc...se qualcuno ha qualche link magari e puo' "uscirlo"..

    Di sicuro, dalle foto, la 190cv ha la turbina diversa dalla 150....ma non ho trovato nula sul 122...sarebbe ovviamente troppo ghiotto se si trattasse solo di una mappatura diversa, ma non credo proprio.
    Sono convinto invece, sebbene non abbia dati alla mano, che ad esempio il cambio sia lo stesso, il che significa meno sollecitazioni sulla trasmissione...ma per il resto, nebbia assoluta....


    A.
    Dalle specifiche tecniche sembrano tarate uguale invece

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •