Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Aiuto urgente, cerchio distrutto :(

  1. #11
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max_conti Visualizza Messaggio
    Sinceramente 1200 euro mi sembrano esagerati. Prova a vedere su internet magari trovi l’occasione! Comunque a prescindere se è rovinato io lo cambierei per una questione di sicurezza.
    beh, allora in teoria dovremmo smontare le gomme e controllare i cerchi ogni 6 mesi..
    non hai idea di quanti cerchi utilizzati con gomme ribassate appaiono già leggermente criccati quando li sgommi.

    ma col tempo la microfrattura diventa una vera piccola crepa, e poi una spaccatura.

    se fai un giro nelle officine che aggiustano i cerchi, vedrai che la metà sono cerchi stortati in seguito ad urti, mentre l'altra metà sembrano perfetti
    (salvo essere criccati all'interno)
    spesso le cricche sono più d'una per cerchio.

    cerchi il lega leggera di grande diametro accoppiati a gomme ribassate risultano molto più soggetti a rottura dei cerchi normali.

    ma il problema non è la riparazione..
    un cerchio saldato non si criccherà mai più in quel punto, ma in un altro, dove non è mai stato riparato
    io se dovessi pensare alla sicurezza toglierei proprio i cerchi da 20..

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max_conti Visualizza Messaggio
    ... Comunque a prescindere se è rovinato io lo cambierei per una questione di sicurezza.
    io ho fatto riparare 2 cerchi, in 10 anni (su vetture fiat e mercedes, cerchi stortati x buche stradali in giornate di pioggia, oppure un urto contro marciapiedi coperto dalla neve. Mi giranol le balls ancora oggi, quando ci ripenso).

    Comunque, non ho mai più avuto problemi con quei cerchi, nessun problema di sicurezza. (al massimo ci va su 10 grammi in più, al momento dell'equilibratura, dopo la riparazione).

    L'officina specializzata nella riparazione dei cerchi sa valutare se il danno è tale da poter essere riparato (se sono seri e capaci nel loro lavoro, in caso di danni molto estesi, o situati in punti pericolosi x la sicurezza, ti diranno "no", e allora compri un cerchio nuovo).
    Nel mio caso i danni erano limitati, superficiali, e i cerchi sono stati ripristinati in modo ottimale, li ho usati ancora per anni, e poi ho venduto quelle auto.

    Il "problema" della riparazione è il colore, non sarà mai identico alle altre ruote. Chi è precisino, e ci tiene molto alla macchina, lo nota subito.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    I cerchi si riparano e si rettificano ci sono delle ditte che fanno solo quello, non serve che lo cambi, torna come nuovo
    esatto. Ci sono officine specializzate nei cerchi in ogni città. Bisogna vedere se sono più o meno brave, bisogna valutare bene, prima di affidare il lavoro.
    Nel forum ci sono lamentele di alcuni utenti, che hanno fatto fare lavori di recente, presso alcune officine molto pubblicizzate su internet.
    ciao da Paolo

  4. #13
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sAnTeE Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ho appena scritto alla vercar, ma sono a Castelfranco non Verona (per me va molto meglio).

    Per gli altri che hanno dubbi sul prezzo dei cerchi vi dico che sono dei 20" originali audi con 265 di gomma...non proprio dei 16" standard
    All'epoca mi sembrava costassero quasi 4000 euro tutti e 4...
    No vabbe. .immaginavo che per 1.200 euro avessi un cerchio particolar...mente grande

  5. #14
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    per me vercar sono il top, se loro ti dicono che e' riparabile, vuol dire che è fattibile, ma se proprio non ti fidi, allora ricompralo e amen...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •