Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Tacho, console e chiavi

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    otre al taco mi servono altre leve ? ma se c'e scritto benzina poi in audi non mi fanno storie per codificarlo ? quello della foto è il tuo ?

    mmm togliere l immobilizer .. sempre via VAG e sempre in AUDI ?

    il mio è questo e ha la stessa scala dei giri (da notare i 366 000 Km :P)

    hai una foto di sera con i tondi bianchi illuminati ? per vedere come si presenta ?

    é tanto difficile togliere i dischi del contagiri per vedere quale led sia bruciato ? perché se trovo dei led giusti potrei farli sostituire

    Visto che vorrei cambiare anche la leva per il cruise control, devo cambiare anche quella dei tergi ? hanno un codice preciso ?

    ora aspetto prima di ordinare la leva del cruise e nel caso le ordino entrambe (sito dove reperirle originali ? )

    grazie


    Ultima modifica di Angel; 11-09-2017 alle 15:16

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    GIORNO



    NOTTE


    CERCO di rispondere alle tue domande....

    L'AUDI NON TI CODIFICA NIENTE!!! devi andare da chi sprogramma o ripara le centraline motore costo 80€ e ti fai togliere l'immobilizer e tappare la relativa spia che si accenderà. dopo fatto questo puoi anche girare senza tacho se ti va o metterti quello del golf 4 o della tt...quello che ti pare ci puoi mettere dopo.
    per montarlo ti serve dopo IL TACHO FULL FIS E LA LEVA PER COMANDARLO E IL CABLAGGIO CHE SERVE PER AVERE il 3° connettore.
    dopo di che devi decidere cosa avere come spie ossia vaschetta tergicristallo o luci bruciate. io ti consiglio una cosa semplice ossia solo il sensore della vaschetta..le luci lascia perdere perché troppo sbattimento per averlo poi puoi mettere il filo per lo sportello destro, se no ogni volta che apri lo sportello sinistro o destro ti segna sempre il sinistro :), il restante che non vuoi porti i pin a massa e si spengono gli allarmi. per avere le informazioni del navigatore devi avere il tmc se hai lo stereo di serie per la nostra versione. se no non vedrai mai le info del navigatore al centro ma solo il nome delle stazioni radio. premetto che il consumo medio e altro già è tutto predisposto. ps queste sono solo info per infarinatura....poi quando vorrai metterlo ti dirò i pin da collegare o non

    Mastaro Fans Club socio N°51

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    Capperi ora mi hai fatto venir voglia di prendere quel taco bianco che mi hai linkato O.O

    allora devo cercare qualcuno che mi tolga l'immobilizer e poi posso comprare quello che mi hai linkato, per la leva ? sono due separate quella del cruise e quella dei tergi ? due codici differenti ? cablaggi e tutto il resto ? ora mi hai fatto venir voglia di cambiarlo ^^

  5. #14
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    allora le leve che ti puoi comprare costano poco e sono il cruise della versione GOLF è + bello del nostro.
    leva del fis sono uguali.
    ora te le posto

    http://www.ebay.it/itm/Original-VW-G...0AAOSwrklVMMLv

    http://www.ebay.it/itm/MFA-Bordcompu...sAAOSwEeFVMNbA

    http://www.ebay.de/itm/Kombiinstrume...kAAOSwYlRZIbwX

    http://www.ebay.de/itm/Kombiinstrume...0AAOSwGkZZdfZK

    Mastaro Fans Club socio N°51

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    cosa cambia oltre al prezzo nei due tachi ?


    Il mio ha questo difetto, la luce dietro il contagiri si è spenta (nella parte rossa dai 5000 in su) se mi costa poco a sistemarlo potrei pensarci visto che in AUDi per un taco di rotazione mi sparano sui 400€ + iva !!!

    e il resto delle luci mi sembra che siano diminuite di intensità senza quel led

    Ultima modifica di Angel; 12-09-2017 alle 10:05

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Perchè togliere l'immobilizer? Io preferirei tenerlo (come infatti feci con la mk4 creandomi non pochi problemi)

  8. #17
    New Entry L'avatar di toto.a3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    86
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi a3 8L1 1.9 TDI Ambition 101 somarelli

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    allora le leve che ti puoi comprare costano poco e sono il cruise della versione GOLF è + bello del nostro.
    leva del fis sono uguali.
    ora te le posto

    http://www.ebay.it/itm/Original-VW-G...0AAOSwrklVMMLv

    http://www.ebay.it/itm/MFA-Bordcompu...sAAOSwEeFVMNbA

    http://www.ebay.de/itm/Kombiinstrume...kAAOSwYlRZIbwX

    http://www.ebay.de/itm/Kombiinstrume...0AAOSwGkZZdfZK
    Ciao, sono interessato anch'io a questo cambiamento visto che il mio tacho ormai ha smesso del tutto di funzionare. Ho acquistato l'altro giorno un tacho full fis con leva per CDB. Mi sapresti dire dove posso trovare il cavo per collegare la leva? Inoltre ho letto che qui si parla di cruise control, per montarlo basta solo comprare la leva e il cablaggio? E' già predisposta l'auto? Io ho una A3 1.9 TDI 74Kw del 2001!!!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Allarmerosso
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    222
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    EX A3 1.9TDI QUATTRO 130 RESTY - A6 AllRoad 2.7 180 QUATTRO

    Predefinito

    su ebay .... o su https://www.kufatec.it/shop/ ;) il cruise per i TDI è relativamente semplice da montare , trovi una guida perfetta su www.S3-passion.com > Workshop >scorri fino in fondo e troverai régulateur de vitesse . Per il resto ti lascio alle risposte dai ragazzi che sono più preparati il full fis avrei sempre voluto montarlo pure io, ma costano troppo e la questione codifica mi ha sempre fermato un po' ..... prima penso ad altro tipo rns-e .


    Comunque ragazzi cercavo un telaio 2 din giusto in sti giorni e sulla baia tedesca io non ho trovato nulla bha
    Ultima modifica di Allarmerosso; 19-10-2017 alle 01:05

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Il montaggio del cruise sui TDI è semplice perchè è già presente il cablaggio dalla scatola stagna di congiunzione tra abitacolo e cofano motore e la centralina mentre sui benzina non c'è. Solo per cultura personale, il cruise si può montare solo sui motori dotati di acceleratore elettronico (ovviamente) quindi tutti i TDI e i benzina dal 2001 (circa) in poi

    io lo montai anni fa sulla mia Golf 4 GTI del 2001 e feci anche una guida che è un un altro forum... kit acquistato in VW a circa 115€ e montato facilmente tranne la parte di collegamento alla centralina che mi ha messo ansia più che in difficoltà ma sui TDI non si deve fare. Unica cosa, ti serve un 1000 righe per smontare il volante e non tutti ce l'hanno tra gli attrezzi perchè poco usato (io l'ho comprato ed usato solo per questo scopo)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    il golf 4 sembra quasi uguale all'A3 ma in alcune parti e codifiche elettroniche NON LO E', giusto per dirne una nel golf 4 immo 2 o immo 3 si disattiva con il vag tacho e nell' audi A3 si possono solo scalare i km con il vag tacho e stop e non si disattiva l'immo ma bisogna toglierlo fisicamente dalla centralina. l'audi A3 parte con acceleratore elettronico da metà del 2000 per le auto d'importazione (la mia)
    il cablaggio del cruise control va fatto come nei benzina, solo che c'è un filo da mettere in meno che nei benzina rompe le palle e nei diesel no. va preso il cablaggio e messo nella scatola fusibili in centralina dentro il cofano e fatto passare nell'abitacolo, mettere i cavetto e usare il vag per codificarlo alla macchina.

    Mastaro Fans Club socio N°51

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •