Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Fari LED Matrix

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    74
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 122cv Avant Business Sport MY17

    Predefinito Fari LED Matrix

    All'acquisto della mia b6, ho opzionato i fari Led Matrix, anche perché avevo letto delle recensioni ottime sugli articoli web...ma qui, che siamo tra utilizzatori "diretti" senza peli sulla lingua, nel senso che non riportiamo quanto detto dall'amico del cugggino ma esperienze dirette..: che ne pensate ?
    Chi gia' li utilizza, li trova veramente un plus o nella prossima auto ne farebbe a meno ?
    Insomma...mi piacerebbe sentire le vostre esperienze in merito, pregi e magari difetti...

    Andrea

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Testato una b9 di un caro amico e ti posso dire che i Matrix sono una favola! Io non ci rinuncerei assolutamente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Robin80
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    536
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 SB 2.0tdi 184cv quattro edition s-tronic s-line int/ext

    Predefinito

    Io ho testato entrambe le versioni con e senza Matrix devo dire che è la differenza c'è ma non è così eclatante!!! Parere personale...se ci sono bene altrimenti ne faccio a meno tranquillamente
    Audi Q5 2.0 tdi quattro 190cv s-line int/ext
    Mastaro fan club socio 112

  5. #4
    Audi lover L'avatar di roby72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    592
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    B9 2.0 tfsi 252cv Quattro s-tronic

    Predefinito

    Io direi che i Matrix sono un altro pianeta, molta più profondità e illuminazione selettiva spettacolare , io non ci rinuncio sono attualmente il TOP a livello di illuminazione per Auto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ytterligare Visualizza Messaggio
    All'acquisto della mia b6, ho opzionato i fari Led Matrix, anche perché avevo letto delle recensioni ottime sugli articoli web...ma qui, che siamo tra utilizzatori "diretti" senza peli sulla lingua, nel senso che non riportiamo quanto detto dall'amico del cugggino ma esperienze dirette..: che ne pensate ?
    Chi gia' li utilizza, li trova veramente un plus o nella prossima auto ne farebbe a meno ?
    Insomma...mi piacerebbe sentire le vostre esperienze in merito, pregi e magari difetti...

    Andrea
    Per esperienza diretta posso dire che sono favolosi , non credo che abbiano un fascio luminoso superiore ad altri sistemi di illuminazione ma la possibilità di accendersi a settori migliora la guida di notte


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    a breve saranno retrofittabili i non matrix sulle b9 con bixenon :-)
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ytterligare Visualizza Messaggio
    All'acquisto della mia b6, ho opzionato i fari Led Matrix, anche perché avevo letto delle recensioni ottime sugli articoli web...ma qui, che siamo tra utilizzatori "diretti" senza peli sulla lingua, nel senso che non riportiamo quanto detto dall'amico del cugggino ma esperienze dirette..: che ne pensate ?
    Chi gia' li utilizza, li trova veramente un plus o nella prossima auto ne farebbe a meno ?
    Insomma...mi piacerebbe sentire le vostre esperienze in merito, pregi e magari difetti...
    Io li ho sulla A6... sono effettivamente un altro pianeta...
    Difetti? A parte il costo... l'unica cosa è abituarsi alle variazioni di luce in modalità abbagliante, quando cioè (almeno sulla mia vettura) i Matrix lavorano a zone, mettendo in ombra le vetture che incrociamo e/o quelle che seguiamo...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  9. #8
    New Entry L'avatar di vsauditore
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    92
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Allroad b9 3.0 TDI ABT

    Predefinito

    Dopo quasi due mesi di utilizzo posso dire la mia sui Matrix.
    Sulle mie precedenti Golf GTD ed R, avevo gli xeno con abbaglianti automatici e pure loro creavano le zone d'ombra attorno alle auto che precedevano e che arrivavano in senso opposto, in più avevano la funzione dinamica in curva e la luminosità era eccellente.
    I Matrix hanno una luminosità che secondo me è pari agli xeno e ma ahimè non hanno la funzione dinamica in curva, infatti con un pò di foschia si vede chiaramente che curvando il fascio di luce resta fisso, si accende solo una porzione di faro laterale che non illumina di certo come quando gli xeno che avevo si muovevano seguendo la strada.
    Alla luce di tutto ciò questa gran differenza con gli xeno non la vedo, se non dal punto di vista estetico e del consumo energetico. A mio parere quindi il costo di questi fari non vale la candela ed è più un effetto speciale che di reale utilità. (come il virtual cockpit)
    Ho l'impressione che ci stiano un pò prendendo per il culo!
    Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

  10. Il seguente utente ringrazia vsauditore per questo messaggio

    CEF911RS (07-02-2017)

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Placebo
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    784
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Civic 2.2 Ext i-Pilot , Peugeot 5008 1.6 HDi

    Predefinito

    Stessa identica impressione ho avuto io con i full LED su A3 8v pre rest , infastidisce che non seguano la strada e quel modulo led che si accende durante le svolte o in prossimità degli incroci seguendo la cartografia fa ben poco. E in ogni caso in velocità si accende solo in caso di curve strette. Tornando indietro....xeno con funzione cornering (o come si chiama )...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #10
    New Entry L'avatar di vsauditore
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    92
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Allroad b9 3.0 TDI ABT

    Predefinito

    Quindi anche i fari a led non Matrix utilizzano la cartografia?
    Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •