Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: sostiutuzione batteria a3 170 cv

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito sostiutuzione batteria a3 170 cv

    salve, già da un pò ,a batteria sta dando segni di cedimento, avviamento lento rispetto a prima, qualche strano segnale e dopo aver portato l'auto dal carrozziere stamattina mi ha detto che non si avviava e ha dovuto farla partire con un booster, quindi ho deciso di cambiarla prima di rimanere a piedi definitivamente, posso comprarla da me e sostituirla? oltre a stare attenti a non far incorciare positivo e negativo, e allo smontaggio togliere prima il negativo e al rimontaggio mettere prima il positivo è un'operazione difficile da eseguire? posso farlo da me?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    La a3 8p non ha centraline "strane" che controllano la batteria (invece i circuiti di controllo esistono su a4, a6 ecc, e richiedono una impostazione col vag).

    Sulla tua a3 puoi sostituire la batteria da solo, senza alcun problema. Ci metti 3 minuti, Sono proprio 3 bulloni da svitare: 2 sui morsetti e 1 alla base della batteria, che la mantiene ben fissa nel suo alloggiamento.

    dopo la sostituzione della batteria, dovrai sistemare l'orologio, che riparte da zero, e rimemorizzare i fine corsa dei finestrini, per riattivare la funzione comfort. Trovi info precise nel forum, ma è una operazione banale, devi semplicemente mantenere premuto il pulsante dell'alzavetro ancora per qualche secondo, dopo che il vetro è tutto chiuso.
    ciao da Paolo

  4. Il seguente utente ringrazia loschiaffo per questo messaggio

    mondomarcio89 (12-11-2016)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    La a3 8p non ha centraline "strane" che controllano la batteria (invece i circuiti di controllo esistono su a4, a6 ecc, e richiedono una impostazione col vag).

    Sulla tua a3 puoi sostituire la batteria da solo, senza alcun problema. Ci metti 3 minuti, Sono proprio 3 bulloni da svitare: 2 sui morsetti e 1 alla base della batteria, che la mantiene ben fissa nel suo alloggiamento.

    dopo la sostituzione della batteria, dovrai sistemare l'orologio, che riparte da zero, e rimemorizzare i fine corsa dei finestrini, per riattivare la funzione comfort. Trovi info precise nel forum, ma è una operazione banale, devi semplicemente mantenere premuto il pulsante dell'alzavetro ancora per qualche secondo, dopo che il vetro è tutto chiuso.
    perfetto, prima che mi lascia a piedi da qualche parte la sostituisco, grazie mille!

  6. #4
    Audi lover L'avatar di shinji
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    102
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 1.6TDI 105cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio89 Visualizza Messaggio
    salve, già da un pò ,a batteria sta dando segni di cedimento, avviamento lento rispetto a prima, qualche strano segnale e dopo aver portato l'auto dal carrozziere stamattina mi ha detto che non si avviava e ha dovuto farla partire con un booster, quindi ho deciso di cambiarla prima di rimanere a piedi definitivamente, posso comprarla da me e sostituirla? oltre a stare attenti a non far incorciare positivo e negativo, e allo smontaggio togliere prima il negativo e al rimontaggio mettere prima il positivo è un'operazione difficile da eseguire? posso farlo da me?
    Non so di che anno sia la tua, ma sulla mia (post-restyling 2008) va codificata tramite vcds. Inoltre devi vedere che tipo di batteria monta e mettercene una dello stesso tipo

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shinji Visualizza Messaggio
    Non so di che anno sia la tua, ma sulla mia (post-restyling 2008) va codificata tramite vcds. Inoltre devi vedere che tipo di batteria monta e mettercene una dello stesso tipo
    la batteria comprerei la stessa ovvero una bosh silver s4 008 che ad oggi sono precisi 4 anni quindi penso sia durata il giusto, la mia auto è di aprile 2008, come faccio a sapere se c'è bisogno della codifica? p.s. se può servire e non è complicato io ho anche il vag, con il numero del telaio si può sapere se devo fare la codifica oppure no?

  8. #6
    Audi lover L'avatar di shinji
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    102
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 1.6TDI 105cv

    Predefinito

    Ok è un'auto senza start&stop quindi, la batteria è standard. La codifica penso che puoi pure non farla ma se la fai male non gli farà.

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shinji Visualizza Messaggio
    Ok è un'auto senza start&stop quindi, la batteria è standard. La codifica penso che puoi pure non farla ma se la fai male non gli farà.
    si ma in cosa consiste? nel senso se è una cosa necessaria allpra vedo dall'elettrauto, cosa si deve fare di preciso e il non farla cosa comporta?

  10. #8
    Audi lover L'avatar di shinji
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    102
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 1.6TDI 105cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio89 Visualizza Messaggio
    si ma in cosa consiste? nel senso se è una cosa necessaria allpra vedo dall'elettrauto, cosa si deve fare di preciso e il non farla cosa comporta?
    serve a dire alla centralina che la batteria è nuova e di che tipo è. In alcuni casi va fatta per forza (ad esempio se hai un avvertimento sull'MMI di batteria scarica, oppure se lo start & stop ha smesso di funzionare per la vecchiaia della batteria), come prassi va fatta ma nel caso tuo se non la fai penso che sia lo stesso.

  11. Il seguente utente ringrazia shinji per questo messaggio

    mondomarcio89 (12-11-2016)

  12. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    124
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a3 spb ambition s-line 2.0 170cv

    Predefinito

    se c'è qualcuno che lo sa per certo che non fa niente non farla altrimenti vado direttamente dall'elettrauto

  13.  

  14. #10
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shinji Visualizza Messaggio
    Non so di che anno sia la tua, ma sulla mia (post-restyling 2008) va codificata tramite vcds. Inoltre devi vedere che tipo di batteria monta e mettercene una dello stesso tipo
    ma dove e come la fai la codifica della batteria?
    La a3 8p non ha la centralina 61-battery regul., né esistono codifiche della batteria nella centralina 09.

    Dove si deve intervenire nella a3 8p? Sono curioso di capire.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da shinji Visualizza Messaggio
    serve a dire alla centralina che la batteria è nuova e di che tipo è. In alcuni casi va fatta per forza (ad esempio se hai un avvertimento sull'MMI di batteria scarica, oppure se lo start & stop ha smesso di funzionare per la vecchiaia della batteria), come prassi va fatta ma nel caso tuo se non la fai penso che sia lo stesso.
    la a3 8p non ha l'mmi, quindi non ti darà mai l'avvertimento della batteria scarica.
    E non ha sistemi di "recupero energia" o "gestione intelligente" dell'alternatore, ecc.

    Non è che confondi con un altro modello di vettura? Es. A4 8k, A6 4f, ecc?
    ciao da Paolo

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •