Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pompa carburante rumorosa A6 Avant quattro 3.0 tdi tip febbraio 2010

  1. #1
    New Entry L'avatar di audivelox
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Q5 Sline plus quattro

    Predefinito Pompa carburante rumorosa A6 Avant quattro 3.0 tdi tip febbraio 2010

    Buongiorno,
    riscontro un rumore fastidioso proveniente dalla parte post. dx. L'elettrauto mi dice che è la pompa carburante che andrebbe sostituita. Non dovrebbero esserci altri inconvenienti se non il ronzio elettrico. Viaggio in autostrada e non vorrei sorprese. Avete consigli?
    grazie

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Pompa carburante rumorosa A6 Avant quattro 3.0 tdi tip febbraio 2010

    auto identica alla tua sintomo simile.
    Mi spiego.
    Noto un ronzio misto ad una vibrazione cupa di fondo appena accendo il quadro, ovviamente dopo qualche secondo la pompa si frrma se non si esegue la messa in moto.
    Tale ronzio è udibile anche in marcia se pur solo io lo avverto, ma è normale è la mia auto e solo io posso notarlo, e fin qui tutto ok.
    Passo dal mio amico meccanico per altre questioni e gli faccio presente sta cosa e anche secondo lui è la pompa nel serbatoio, ma io sento il rumore provenire da sotto il sedile del passaggero.
    Passano i mesi e torno da lui per cambio olio e riaffronto il problema del ronzio, lui insiste sulla pompa del serbatoio e io insisto sul fatto che il rumore proviene dal sottoscocca in prossimità del sedile dx.
    Dopo un po' di chiacchere gli chiedo gentilmente di smontare la pratia di plastica che protegge i tubi di mandata del carburante e finalmente mi trovo davanti a ció che pensavo, una pompa lineare fissata con un paio di staffe sul telaio, isolata da un paio di rubbi di gomma piuma schiacciati e mal posizionati ovviamente utili a non mandare in risonanza tutta la carrozzeria.
    Contento come mai, smonto le staffe sostituisco la gomma piuma e rimonto tutto.
    Problema non completamente risolto, migliorato nettamente, ma non scomparso, credo che quel rumore sia sintomo di una pompa difettosa che vibra più del dovuto e che per eliminare del tutto sto rumore vada sostituita

  4. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    audivelox (12-11-2016)

  5. #3
    New Entry L'avatar di audivelox
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Q5 Sline plus quattro

    Predefinito

    Caro lucaropa,
    hai centrato. Stesso problema.
    Allora mi chiedo se per caso il gommista con il recente cambio treno degli pneumatici invernali, abbia inavvertitamente toccato con il ponte il sottoscocca?

  6. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    c'è un lungo coperchio di plastica che la protegge controlla che non si sia rotto, per toglierlo agevolmente bisognerebbe sollevare l'auto

  7. #5
    New Entry L'avatar di audivelox
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Q5 Sline plus quattro

    Predefinito

    La Porto sul ponte. Vediamo cosa è successo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •