Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Acquisto TT.....con i bimbi come funziona???

  1. #1
    Audi lover L'avatar di r3d
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    326
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 2.0TFSI Quattro STronic MK3

    Predefinito Acquisto TT.....con i bimbi come funziona???

    Buongiorno a tutti, reduce da una splendida TT MKII che ho dovuto vendere troppo presto per via dell'arrivo di mio figlio, nel 2013 sono passato ad una A3 2.0 TDi ultimo tipo che per sopperire ad una guida sicuramente più triste, l'ho presa piena zeppa di optional, circa 14 mila euro di aggiunta!!!
    Interni da favola e strumenti di ogni tipo e confort però non mi hanno fatto dimenticare il mio vero amore per la TT.

    Mia moglie se io stavamo valutando di cambiare auto le via dello spazio a disposizione, anche se poi una volta verificato non è che sia così tanto in più nelle maggiorate....vedi A4 ad esempio...così feci una battuta...le dissi, ti prendo una un un utilitaria carina e media e io mi regalo il TT nuovo!!!

    Ovviamente la prima cosa che mi è venuta in mente è.....quando capita che andiamo in 3 sul TT...a norma di legge come funziona?!?....è vero che ha gli attacchi isofix sui seggiolini posteriori?
    Mio figlio ha 2 anni e mezzo ma probabilmente se dovessi prendere il TT se ne parla per i 3 o anche 3.5/4....
    Volevo chiedere a voi possessori che sicuramente ne sapete più di chiunque altro.
    Se poi ci fosse qualcuno che come me ha dei bimbi piccoli sarebbe il massimo!!!
    Grazie, ciao!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di TommyKnocker
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    319
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTRS Mk.3

    Predefinito Acquisto TT.....con i bimbi come funziona???

    Gli isofix li mettono di default, sebbene siano considerati optionals, mi sembra volevano 100€, io me li sono trovati anche senza averli ordinati

    Per i bambini lascio la parola a chi più esperto.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TommyKnocker

  4. #3
    Audi lover L'avatar di TheFlash
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,241
    Thanked: 184
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Beh visto che la vuoi prendere tra un annetto, meglio se cerchi una buona tt usata e al posto di una utilitaria a tua moglie prendi una golf o simili da usare quando siete in tre.


    Inviato dal mio iPhone 7. Che è uguale al 6, ma costa altri 1000€ perché è l'iPhone più iPhone di sempre.
    Audi TT 2.0 TFSI 6m Revo stage3 4xx cv
    Spritmonitor.de

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Non ho esperienza di bimbi ma credo nn sia idonea come auto.dietro sembra di soffocare per l esiguo spazio ke ha.forse meglio l a5 coupé

  6. Il seguente utente ringrazia Pasquale86 per questo messaggio

    TommyKnocker (13-11-2016)

  7. #5
    Audi lover L'avatar di r3d
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    326
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 2.0TFSI Quattro STronic MK3

    Predefinito

    Ciao, grazie per le info....volevo dire che in effetti per utilitaria pensavamo ad una Clio...principalmente perché a mia moglie piace.
    La A5 non piace ad entrambi e poi è troppo lunga...non mi entra in garage...hehehe!!!
    Il TT è sempre stato il mio sogno...e quando l'ho dovuta vendere ci ho lasciato un pezzetto di cuore!!
    Ora vedo mio figlio che cresce velocemente, non siamo gente che viaggia continuamente e se dovesse accadere, credo che anche sul TT si possa viaggiare degnamente!!!
    Ricordo l'ultima vacanza che abbiamo fatto in Sardegna, non avevamo nemmeno il bagagliaio pieno e nessuna borsa nell'abitacolo.
    Certo che un bimbo occupa molto spazio in più....però non credo che fra la mia attuale A3 e un TT ci sia molta differenza in quanto a spazio dedicato ai bagagli!!
    L'informazione che non riesco a trovare è se è possibile montare il seggiolino nei posti dietro, oppure si può solo mettere anteriormente...questo potrebbe essere determinante visto che mia moglie supera abbondantemente il metro e sessanta e dietro proprio non può andarci!!!
    Ovvio che se andassi in un autosalone probabilmente troverei le risposte a tutte le mie domande....ma chi meglio dei possessori stessi saprebbero valutare la cosa e soprattutto non hanno secondi fini??!?!...
    Ciao e grazie ancora!!

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    la TT ha un buon baule per il tipo di macchina che è. io, con la mk2, ci facevo tranquillamente weekend in 2 senza abbattere i sedili dietro.
    la mk3 è un clone come dimensioni...

    il problema è proprio lo spazio nei sedili dietro, metti che tua moglie debba andare dietro per assistere il bimbo, ti garantisco che lo spazio
    NON esiste proprio, e lo dovresti sapere avendola avuta. un seggiolino ci sta, ma persone adulte, anche basse, non ci stanno proprio

    poi non voglio pensare in caso di incidente...

    consiglio spassionato, prendi un auto media a tua moglie (una golf o leon, magari station wagon, te le tirano dietro) e la TT usala per weekend romantici in 2...

    ascolta un asino, come si dice dalle mie parti...

  9. #7
    Audi lover L'avatar di r3d
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    326
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 2.0TFSI Quattro STronic MK3

    Predefinito

    Ciao Luca, concordo con te in tutto....ma vedi probabilmente se e ripeto, se dovessi prendere il TT, comunque se ne parla almeno fra 1 anno...mio figlio avrà circa 3 anni e mezzo....già ora sale e si mette sul seggiolino da solo...questo per dire che i tempi in cui stava con la mamma dietro sono finiti da un pezzo.
    Già da 3/4 mesi la mamma siede sempre davanti e lui sta dietro tranquillo e sereno...comunque come detto volevo prendere a mio moglie una Clio 5 porte che piccolina non è....diciamo che è al pari di una Polo....anzi forse qualcosa di più oserei pensare.
    Chissà.....al momento mi piace pensare che "potrei" acquistare un'altra TT....poi in un anno o poco meno, di acqua sotto i ponti ne passa talmente tanta.....
    Infatti mia moglie preme anche su un altro tasto....dice che se non ci fossi io che presso con il TT, lei andrebbe di Evoque.....anche a me non dispiace, però è lontana anni luce dal mio standard e ho paura che finisca come per questa A3....in pratica mentre prima con il TT, non vedevo l'ora di avere la scusa di guidarla o accompagnare qualcuno da qualche parte, ora con questa A3, proprio mi pesa, mi annoia e direi che mi ha stufato!!!
    La trovo un auto davvero noiosa e "piatta".....eppure ha anche una discreta coppia.....ma non mi esalta per nulla....mi manca da morire il sound del motore....chissà.....si vedrà!!!

  10. #8
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da r3d Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, reduce da una splendida TT MKII che ho dovuto vendere troppo presto per via dell'arrivo di mio figlio, nel 2013 sono passato ad una A3 2.0 TDi ultimo tipo che per sopperire ad una guida sicuramente più triste, l'ho presa piena zeppa di optional, circa 14 mila euro di aggiunta!!!
    Interni da favola e strumenti di ogni tipo e confort però non mi hanno fatto dimenticare il mio vero amore per la TT.

    Mia moglie se io stavamo valutando di cambiare auto le via dello spazio a disposizione, anche se poi una volta verificato non è che sia così tanto in più nelle maggiorate....vedi A4 ad esempio...così feci una battuta...le dissi, ti prendo una un un utilitaria carina e media e io mi regalo il TT nuovo!!!

    Ovviamente la prima cosa che mi è venuta in mente è.....quando capita che andiamo in 3 sul TT...a norma di legge come funziona?!?....è vero che ha gli attacchi isofix sui seggiolini posteriori?
    Mio figlio ha 2 anni e mezzo ma probabilmente se dovessi prendere il TT se ne parla per i 3 o anche 3.5/4....
    Volevo chiedere a voi possessori che sicuramente ne sapete più di chiunque altro.
    Se poi ci fosse qualcuno che come me ha dei bimbi piccoli sarebbe il massimo!!!
    Grazie, ciao!!
    Quanto capisco la tua sensazione ... è lo stesso motivo che mi ha fatto cadere nuovamente a me sulla TT... dopo proprio aver avuto una TT ( 5 anni assieme ) poi l'A3 QUATTRO FULL ( tenuta un anno e poco più )... dietro ci ho caricato due "nipotini", legandoceli, e chiaramente il problema è che il sedile "anteriore" deve scorrere avanti, mentre se hai il seggiolino, avendo attacchi ISOFIX non ci sono grossi problemi. Un figlio secondo me lo gestisci bene.. perché comunque in caso di lunghezza, tiri giù il sedile posteriore a fianco e ciao! ;)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  11. #9
    Audi lover L'avatar di r3d
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    326
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 2.0TFSI Quattro STronic MK3

    Predefinito

    Ciao Giulio...noi ci conosciamo già...mi ricordo del tuo TT nero...io lo avevo azzurro delfino con stronic...(mi occupo di animazioni e rendering).
    Quindi sei tornato alle origini!!!
    Grande!!!
    Ma dimmi un po'...quindi nelle panchette posteriori ci sono di serie gli attacchi isofix.
    un'altra delle mie paure è quella del fatto che il seggiolino non è che non ci sta, ma che non riesca ad entrare in macchina!!
    Nella mia A3 (2 porte)...non sono riuscito a farlo passare dalla porta appunto, nonostante avessi abbattuto il sedile e portato avanti al massimo.
    Ho dovuto farlo entrare dal portellone abbassando tutti gli schienali, una volta entrato ho tirato su gli schienali e così poi ho potuto fissarlo.....quindi puoi immaginare la mia paura in un auto che probabilmente ha l'accesso posteriore ancora più complicato!!
    Io sto solo indagando....se poi vedo che la vita è davvero difficile e soprattutto va a ledere la qualità di vita di mio figlio....beh abbandonerei immediatamente questa idea!!!
    Tornando a considerare come già ho fatto, l'acquisto di un Evoque, oppure anche di una A4.

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    124
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    Ciao r3d, a mio parere nella TT un bambino fino a 10 anni ci sta alla grande dietro.. inoltre la TT ha attacchi isofix di serie nei sedili posteriori. Il problema è che fino a 1,50m sei costretto per legge ad usare il seggiolino....questo fa rimanere sollevati i piedi del bambino che vanno a toccare il sedile anteriore. Per garantirgli comodità devi spostare il sedile anteriore in avanti e alzarlo di molto.... sacrificando il passeggero anteriore. Se tua moglie è piccola potresti rischiare al contrario no. Spero di esserti stato d'aiuto. Sciaooo
    Audi TT 2.0 TFSI 230cv 6m - Mk3 (8s)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •