Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Lucidatura fanali anteriori (?)

  1. #1
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito Lucidatura fanali anteriori (?)

    Buonasera a tutti, oggi ho portato la mia S3 da un carrozziere per una lucidatura dei fari anteriori, i fari non sono per niente ingialliti ma sono usurati sicuramente da scheggie e agenti atmosferici (o come ha detto il carrozziere "sabbiati") causando un'opacità della plastica molto evidente, addirittura riflettono la luce delle lampade bixenon. Il carrozziere ha dato una mano di pasta abrasiva, non risolvendo quasi nulla, sono usciti soltanto leggermente più lucidi e mi ha detto che per risolvere il tutto ci vogliono i fari nuovi, ma é credibile come cosa o devo cercarmi un altro carrozziere?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Ci sono dei kit specifici per lucidare i fari. Si tratta di una serie di dischetti abrasivi, con grana differente, da usare in successione, più un polish finale (quindi ci vuole del tempo, e una buona manualità, per fare un lavoro fatto bene).
    I risultati sono buoni, ma nel tempo i fari ingialliscono di nuovo.
    Se ne era parlato tempo fa, nel forum. Ma chissà dove è finita quella discussione.

    Prova a sentire anche un'altra officina. Magari il tuo carrozziere è stato un po' frettoloso (tu hai scritto: ha dato una mano di pasta abrasiva. Secondo me non è la procedura più idonea, sui fari. I vari kit prevedono più passate successive, con prodotti diversi).
    ciao da Paolo

  4. #3
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Grazie per l'immediata risposta, mi rivolgeró a qualcun altro, comunque avendo 8 anni i fari non sono per niente ingialliti, bensì son pieni di microscrepolature e buchetti abbastanza profondi, proverò con qualche altro carrozziere prima di passare al kit "rinnova fari" altrimenti sarò costretto a prenderli nuovi, perché in notturna la visibilità é proprio scarsa e avendo visto come lavorano certi fari xenon mi stupisco della bassissima resa

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Rivolgiti ad un detailer, te li riporta come nuovi con le giuste procedure e con i giusti prodotti :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    dopo la lucidatura andrebbe data una o due mani di trasparente anti uv, altrimenti tornano gialli in pochi mesi, io l'ho fatto su polo 8n di mia mamma ed il risultato dopo un anno è ancora più che accettabile, i suoi erano veramente frusti non solo ingialliti, non si vedeva nulla dentro

  7. #6
    New Entry L'avatar di gianmarco.cera
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    63
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Grazie a tutti, l'importante é che non ho dato ascolto al "carrozziere" che mi ha consigliato di cambiare i fari!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Io tempo fa avevo un bmw 120d m sport. Avevo i fari con qualche graffio superficiale. Premetto che ho molta manualita ed essendo appassionato sono in grado di mettere mano su svariate cose, senza cadere nell eccesso. Detto cio: ho usato cartavetro ad acqua da 1000, 1500, 2000 e cone ultima cosa la 3000. I fari con le prime mani di cartavetro diventeranno del tutto opachi, si formerà una specie di patina bianca che va via ( prodotto usato in origine per dare lucentezza al faro ). Dopo aver cartavetrato si lucida. I fari tornano perfetti, a meno che non siano troppo rovinati. Infine si passa a pasta abrasiva piu polish. I miei sono tornati perfetti senza dare il lucido trasparente sopra. Questo trattamento mi è durato piu di in anno. Poi ho venduto l auto. Magari per chi vive in zona mare bisogna ripeterenil trattamento ogni 6 mesi. Ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •