Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Anomalia a4 avant ultra 150cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    a4 avant business ultra 150cv

    Predefinito Anomalia a4 avant ultra 150cv

    Un buon saluto a tutti, spero di condividere con qualcuno alcune anomalie che riscontro sulla a4 ultra 150 cv perche se cosi saranno risolvibili, ho acquistato la macchina aziendale il 25/10/2016 con 150km , immatricolata il 30/04/2016 in carico a concessionaria audi ufficiale, dopo 300km esce anomalia controllo elettronico della trazione poco male dico, subito dopo anomalia controllo elettronico della velocita'(e la macchina va in protezione non piu' di 100km/h anche spingendo a fondo acceleratore) simultaneamente esce anomalia stop end go(non funziona piu'),fatta vedere alla audi riscontrano anomalia sensore coppola turbo hanno ordinato il pezzo e' verra installato 23/11 , oltre questo mi escono anomalie freno stazionamento, controllo pressione pneumatici sembra una barzelletta ma mio malgrado e' cosi , gia felice possessore di audi a4 avant precedente, per il resto consumi eccezzionali in tangenziale 90%100 km/h tra 24 e 25 km/l misto 21 con andatura tranquilla ovviamente.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Bha sembra una macchina del venerdi sera....una volta di diceva cosi....
    Cmq secondo me il conce ha fatto il furbo.
    Non penso che da lui andasse tutto bene, nel senso capisco se dopo 30.000 inizia a farti tutto questo ma dopo 300.....
    Cosi a naso sembrerebe un problema di mal funzionamento o magari mal "collegamento" della centralina che andando con vibrazioni scollega e collega i connettori e la macchina rileva qualsiasi mal funzionamento possibile

  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Viene proprio da pensare a un connettore elettrico mal innestato, oppure ossidato. Forse un errore in catena di montaggio.

    Tanti errori e spie, contemporaneamente, in una macchina che percorso così pochi km (6 mesi di vita, in carico a conce ufficiale), è veramente strano!

    Tienici aggiornati, dopo la tappa in officina fissata per il 23.11. (non ho capito cosa sia il sensore "coppola turbo" che ti devono cambiare).

    Di solito le conce sono molto brave a inventarsi qualsiasi cosa, per giustificare ogni anomalia! (spesso, secondo loro, si tratta di peculiarità di progetto, quindi pregi e non difetti!! Tentano di arrampicarsi sugli specchi, spesso in modo ridicolo!)
    ciao da Paolo

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    a4 avant business ultra 150cv

    Predefinito

    Qui e tutto un'anomalia, freno di stazionamento, ecg, pressione gomme questo pero' lasciando per un minuto il quadro in preaccensione, in movimento l' annomalia principale ed anche la prima in assoluto e malfunzionamento controllo elettronico trazione( che vuol dire tutto e niente) poi a seguire va in autolimatazione con anomalia controllo elettronico della velocita' e poi ko stop end go , anch'io penso sia un difetto di fabbica ma dalla diagnosi hanno visto che c'e quel sensore da di matto( spero che l'abbiano azzeccata) , potrebbe essere che se un sensore va sim corto mandi in tilt la centralina in fondo nel bus e' tutto in parallelo, maa speriamo bene p.s. ho notato anche che l' indicazione temperatura a VOLTE non sempre parte da 0 per arrivare nel giro di qualche minuto ad indicazione corretta es.10 gradi , poi capita che si azzeri automaticamente il contachilometri parziale resettando in automatico la memorizzazione della tratta lungo e breve quando c'e apposito tastino sul volante per resettare, un' ultima cosa ha perso una volta la memorizzazione dell' account myaudi su MMI .

  6. #5
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Tranquillo qiello della temperatura lo fa anche a me e ad altri qui nel forum
    Questa estate con 30 gradi dava pericolo di ghiaccio...
    Comunque anche senfosse il sensore anche TUTTE le altre anomaloe
    Le deve segnalare la diagnostica, non solo quel turbo che dicono loro, a meno che con il costo di quello pensono di coprirsi le spese del lavoro.
    Non è che ha fatto un incidente e nel rimetterla insieme hanno combinato casini con l'elettronica?
    Oppure cavo danneggiato che non si vedCmq ripeto NON co credo che il conce non sapesse nulla....
    Fossi in te in qualsiasi modo vada preparerei una bella lettera a mamma audi o autogerma...

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    a4 avant business ultra 150cv

    Predefinito

    SN0164.jpg eccolo il sensore in questione sostituito , e' sensore di pressione gas di scarico fap !

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    E crea tutto qst albero di Natale?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di neroambition
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    182
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 8V Sedan 2.0 TDI

    Predefinito

    Controlla pure la batteria. Quando é da sostituire o difettata causa anomalie su tutte le centraline elettriche.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aladar Visualizza Messaggio
    SN0164.jpg eccolo il sensore in questione sostituito , e' sensore di pressione gas di scarico fap !
    questo l'ho cambiato anche io, alcuni Anni fa.
    Ma non avevo tutte le spie accese. C'era Solo la spia motore e poi recovery (riduzione della potenza).
    Fortunatamente quel sensore costa poco, mi pare circa 70 euro. Lo avevo comprato in conce, mi hanno dato un pezzo modificato (mi fido di quanto mi hanno detto, non saprei come verificare), poi l'ho montato io, in pochi minuti.
    A distanza di alcuni anni, non ho mai più avuto nessun problema.
    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da neroambition Visualizza Messaggio
    Controlla pure la batteria. Quando é da sostituire o difettata causa anomalie su tutte le centraline elettriche
    esatto. Gli sbalzi di tensione di una batteria a fine vita creano errori fittizi, in molte centraline (in genere la più sensibile è quella dell'abs-esp
    ciao da Paolo

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    a4 avant business ultra 150cv

    Predefinito

    Si capisco una batteria vecchia ma la mia ha mesi, ora tutti i problemi sono scomparsi con cambio sensore ma rimane un problema, si resetta a random la memoria lungo termine , cerchero di capire in quale ricorrenza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •