Lista utenti taggati

Pagina 32 di 44 PrimaPrima ... 222324252627282930313233343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 435

Discussione: Il sogno si avvera! Audi S3!

  1. #311
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Testati ieri i freni al circuito di Cremona. Semplicemente un altro pianeta. Dopo un periodo iniziale di assestamento, i freni si sono trasformati in dei mostri. Potenza molto migliorata e resistenza alla fatica decisamente superiore agli originali. Fantastici i tubi in treccia che anche dopo 2 ore in pista non hanno allungato la corsa di niente. Per sfruttare a pieno la potenza, ci vogliono delle gomme con un ottimo grip, altrimenti si rischia il bloccaggio. Pienamente soddisfatto dell'upgrade, un po' meno del comportamento della macchina in piste di questo tipo. Le curve molto strette ti fanno patire l'inferno e continua ad allargare e allargare di sottosterzo. Da riprovare con delle gomme di livello e magari piastre camber all'anteriore.

    Per fare un esempio, Focus RS (sia vecchia anteriore che nuova integrale) le vedevo per ben poche curve e poi tanti saluti.. Anche una Megane RS in curva mi andava via senza troppe difficoltà. paragoni comunque sono sempre molto difficili perché non si conosce mai la configurazione dei "rivali".

    adesso vedremo cosa fare coi distanziali.. l'idea non mi lascia tranquillo.

  2.  

  3. #312
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Quei distanziali non mi piacciono nemmeno un po'. Tra l'altro sbaglio o sono più piccoli del mozzo?

  4. #313
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Quei distanziali non mi piacciono nemmeno un po'. Tra l'altro sbaglio o sono più piccoli del mozzo?
    Si.. Sono più piccoli. Le campane di questi dischi sono molto grosse.

  5. #314
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Capito....

    E rispetto a cerchio? Sono giusti o rimangono sempre piccoli rispetto alla parte del cerchio che va in appoggio?

    Ti dirò. Bel lavoro, gran bell'impianto ma quei distanziali mi lasciano parecchio perplesso.

    Valuta di acquistare un set di cerchi con et più basso.


    Non era il caso di valutare a monte una pinza più compatta?
    (Perdonami non ho letto tutto, e magari lo hai pure fatto prima di decidere per questa)

  6. #315
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Capito....

    E rispetto a cerchio? Sono giusti o rimangono sempre piccoli rispetto alla parte del cerchio che va in appoggio?

    Ti dirò. Bel lavoro, gran bell'impianto ma quei distanziali mi lasciano parecchio perplesso.

    Valuta di acquistare un set di cerchi con et più basso.


    Non era il caso di valutare a monte una pinza più compatta?
    (Perdonami non ho letto tutto, e magari lo hai pure fatto prima di decidere per questa)
    Esatto, sono più piccoli anche del cerchio. Le pinze sono già in versione slim e il 4 pompanti non dovrebbe essere molto più piccolo in termini di larghezza (senza contare che il 6 mi piace molto di più). Non mi sono informato sulla larghezza in fase di acquisto per inesperierienza.. È stato un mio errore.
    Sto valutando un po' di cose.. Magari tenere questi 19 per l'inverno e montarli senza distanziali (tanto in pista con le invernali non ci vado) e prendere degli OZ con ET 45, rispetto ai 49 dei miei).

  7. #316
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ah...più piccolo pure del cerchio?

    Mmmmm..sono sempre più perplesso. Non vorrei che per escludere una probabilità di deformazione di disco e pinza (anche se la vedo difficile che la pinza si sposti) e cerchio, ne sia andato a creare una peggiore. Non sono un ingegnere ma con sollecitazioni da pista il cerchio senza il totale appoggio sul mozzo di sicuro avrà deformazioni...pensaci.

    La soluzione dei due treni di cerchi è ottimale e la più veloce.
    Ma in fase di studio del sistema frenante chi te lo ha fatto non ha valutato gli ingombri?

    Io avrei fatto fare una staffa porta pinza con un arretramento di circa 5 mm (che ad occhio direi sia quello che è in gioco) e di conseguenza il dimensionamento del disco freno. (Hai i compositi, vero?)

  8. #317
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ah...più piccolo pure del cerchio?

    Mmmmm..sono sempre più perplesso. Non vorrei che per escludere una probabilità di deformazione di disco e pinza (anche se la vedo difficile che la pinza si sposti) e cerchio, ne sia andato a creare una peggiore. Non sono un ingegnere ma con sollecitazioni da pista il cerchio senza il totale appoggio sul mozzo di sicuro avrà deformazioni...pensaci.

    La soluzione dei due treni di cerchi è ottimale e la più veloce.
    Ma in fase di studio del sistema frenante chi te lo ha fatto non ha valutato gli ingombri?

    Io avrei fatto fare una staffa porta pinza con un arretramento di circa 5 mm (che ad occhio direi sia quello che è in gioco) e di conseguenza il dimensionamento del disco freno. (Hai i compositi, vero?)
    non è stata valutata la larghezza ma solo il diametro. per arretramento cosa intendi? arretramento verso il il vano motore o verso l'esterno del disco? nella prima ipotesi, la staffa è già in battuta e non ha curve strane. non si può "entrare".
    i dischi sono monolitici.

    posso dirti che ci ho girato due ore e non ho avuto mai problemi e neanche vibrazioni strane.

  9. #318
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    No aspetta non ci siamo capiti. ;)

    Nel tuo caso avendo comunque optato per dischi monolitici il discorso non è applicabile, solo in caso di composito si può optare per una combinazione di campana ergal che ti "arretra" la piastra frenante di tot mm, in pari misura alla staffa della pinza.
    Così facendo avrai il disco e la pinza più dentro (verso il vano motore) di x mm.

  10. #319
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    tolti i distanziali e provata per un po' con staccate impegnative nel limite del possibile in strada, anche ripetute. nessun problema di sfregamento.. e c'è più spazio di quanto ricordassi XD

    ovviamente esteticamente la macchina ne risente parecchio.

  11.  

  12. #320
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    56
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    S3 MY 2017

    Predefinito

    Ciao Ragazzi.
    Secondo voi è possibile montare l'impianto frenante (solo anteriore) della RS3 considerando che ho cerchi da 18''?
    Grazie e buon rientro dalle ferie.

Pagina 32 di 44 PrimaPrima ... 222324252627282930313233343536373839404142 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •