Lista utenti taggati

Pagina 36 di 44 PrimaPrima ... 26272829303132333435363738394041424344 UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 435

Discussione: Il sogno si avvera! Audi S3!

  1. #351
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    no aspetta un secondo perché sto andando un attimo in confusione

    -2x PFF85-501GBLK (quindi 4 pezzi in totale) da montare all'avantreno, sui punti 1 e 2 dell'immagine da quanto ho capito.





    -2x PFR85-816 (2 pezzi in totale) da montare sul longitudinale posteriore, e mi sembra abbastanza chiaro dove vadano messi.




    -2x KCA462. ecco questi non ho capito dove andrebbero montati.

    sul catalogo Spoon non si trova solo materiale per Honda?
    Usando lo schema che hai postato con la numerazione boccole:

    - n° 1 è la Powerflex PFF85-501G (2 pz., con regolazione camber -0.5° max)
    - n° 2 hai tre possibilità: 2A Whiteline KCA462 (2 pz., antilift, incremento caster + bumpsteer correzione)----2B Powerflex PFF85-802GBLK (2 pz., antilift, incremento caster)---2C Powerflex PFF85-802 (2 pz., nessun effetto su geometrie)
    Relativamente al n° 2 le tre opzioni (2A, 2B, 2C) sono alternative l'una all'altra e ciascuna esclude l'altra ovviamente.
    - n° 16 è la Powerflex PFR85-816 (2 pz., nessun effetto su geometrie)

    Riguardo alla boccola n° 2 dello schema io consiglio la Whiteline KCA462 per i motivi indicati nel post di ieri. Il kit KCA462, oltre alla boccola del trapezio (2 pz., comprende anche degli inserti per le testine dello sterzo al fine di correggere il bumpsteer.

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    sul catalogo Spoon non si trova solo materiale per Honda?
    https://www.rigidcollar.eu/rigid-col...-s3-8vc-109438
    Cari! Escluderei Spoon a questo punto

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    @quattrosport, grazie per la guida di Mike Kojima, interessantissima anche se complessa.
    Ricordo vecchi articoli di Kojima interessantissimi, precedenti all'apertura del suo blog (motoiq), se ho un po' di tempo nei prossimi giorni vedo se riesco a trovarli...


    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Domanda generale: tutti questi tuning sono dedicate a Audi con almeno 300 CV, o varrebbe la pena anche su A3 quattro 190cv? Come primo upgrade per handling consigli di cambiare completamente l'assetto (Ho un S line) con ad esempio il Kit B12 con Biltsein Sport B8 e molle Eibach Pro Kit ad esempio
    https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/...ategoryKey=315

    Oppure iniziare con un Kit Powerflex Classic Line da completare con altri elementi?
    https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/...ategoryKey=339
    L'assetto lo puoi valutare indipendentemente dalla potenza installata, la velocità di percorrenza in curva ne è indipendente, con meno potenza sarai meno veloce nel tratto rettilineo (se c'è ) successivo alla curva, ma questo non c'entra con l'assetto...

    Personalmente io lascerei gli ammortizzatori di serie e metterei un kit molle fatto e studiato bene per il telaio MQB come il MSS Kit. Ho dato un occhio sul sito della MSS e per la tua sembra partire dal kit "Sports", il kit base "Street" (che io ti consiglierei) sembra proposto solo per Golf 7 GTI e GTD, ma sono convinto che se contatti William Blankson saprà fornirti un kit "Street" anche per la tua.
    Affiancherei al kit molle anche le tre boccole che ho indicato a SeoTFSI, quindi non il kit Powerflex che hai indicato e che comprende le tre boccole di cui parliamo più l'inserto (poco durevole nel tempo) della boccola supporto motore.


    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    NTP vende anche i Powerflex Black Series (80% più resistenti rispetto ai Classic che sono 40%, ma non c'è un KIT e devono essere acquistati singolarmente). Tra le due serie, quali consigli? Grazie
    I Black Series sicuramente offrono meno deflessione delle boccole, presi in mano sembrano fatti di plastica rigida, duri come pezzi di legno, sono 95 Shore (la scala Shore di durezza va da 0 a 100 e il 100 corrisponde alla indeformabilità data una certa pressione di un penetratore), posso dire con certezza che durano benissimo nel tempo, mentre invece su boccole in poliuretano pù morbido qualche problema di affidabilità lo ho visto. Per contro la risposta alle asperità sarà più secca, ma non ne esagererei l'entità; la risposta secca la si avverte soprattutto quando si vanno a toccare i top mount, ma questo è un altro discorso...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano per quattrosport per questo post:

    CEF911RS (14-12-2017), SeoTFSI (11-12-2017), Spartacus (03-02-2018)

  3.  

  4. #352
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito


    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Usando lo schema che hai postato con la numerazione boccole:
    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    - - - Updated - - -



    Ricordo vecchi articoli di Kojima interessantissimi, precedenti all'apertura del suo blog (motoiq), se ho un po' di tempo nei prossimi giorni vedo se riesco a trovarli...

    Intanto inizio a incrementare la conoscenza con quelli che hai allegato.


    L'assetto lo puoi valutare indipendentemente dalla potenza installata, la velocità di percorrenza in curva ne è indipendente, con meno potenza sarai meno veloce nel tratto rettilineo (se c'è
    ) successivo alla curva, ma questo non c'entra con l'assetto...

    Personalmente io lascerei gli ammortizzatori di serie e metterei un kit molle fatto e studiato bene per il telaio MQB come il MSS Kit. Ho dato un occhio sul sito della MSS e per la tua sembra partire dal kit "Sports", il kit base "Street" (che io ti consiglierei) sembra proposto solo per Golf 7 GTI e GTD, ma sono convinto che se contatti William Blankson saprà fornirti un kit "Street" anche per la tua.

    L'assetto S-line (se ho ben capito) è composto da ammortizzatori normali più le molle rigide e più basse le S-Line, appunto.
    Leggendo qua e là, avevo capito che l''ottimizzazione di un assetto non deriva solo dalla qualità degli organi che lo compongono, bensì dalla corretta interazioni tra i vari organi (ammortizzatori, molle ed eventualmente barre antirollio) che devono lavorare in simbiosi totale.

    Questo mi ha fatto pensare che fosse meglio sostituire l'assetto completo (ammortizzatori e molle) con un kit prodotto ad hoc da Bilstein/Eibach dove l'ammo sportivo e le molle sono state sviluppate per fornire il top.
    Pe questo avevo pensato al kit B12, siamo certi che il kit "Street o Sports" della MMS funziona bene con gli ammo che ho sulla A3? Da quello che mi dici, il mio dubbio è errato, l'ammo di serie performa alla grande con qualsiasi molla corta.

    Ho già inviato un mail alla MSS descrivendo modello Audi e Piattaforma MQB, quando ho la risposta, le pongo su questa discussione.

    Affiancherei al kit molle anche le tre boccole che ho indicato a SeoTFSI, quindi
    non
    il kit Powerflex che hai indicato e che comprende le tre boccole di cui parliamo più l'inserto (poco durevole nel tempo) della boccola supporto motore.

    Guardo la risposta per SeoTFSI.

    I Black Series sicuramente offrono meno deflessione delle boccole, presi in mano sembrano fatti di plastica rigida, duri come pezzi di legno, sono 95 Shore (la scala Shore di durezza va da 0 a 100 e il 100 corrisponde alla indeformabilità data una certa pressione di un penetratore), posso dire con certezza che durano benissimo nel tempo, mentre invece su boccole in poliuretano pù morbido qualche problema di affidabilità lo ho visto. Per contro la risposta alle asperità sarà più secca, ma non ne esagererei l'entità; la risposta secca la si avverte soprattutto quando si vanno a toccare i top mount, ma questo è un altro discorso...

    Grazie.


    Grazie per la risposte e il tempo dedicato. Ho qualche domanda che ho posto sopra in arancione

    - - - Updated - - -

    MSS sono veramente professionali, nel giro di 10 minuti mi hanno già risposto (in Italia avrei aspettato almeno fino a domani...).

    William Blankson mi ha confermato che il MSS Streets Kit non è disponibile per la A3 8V, e che il MSS Sport kit non è così "aggressivo/rigido" per la mia auto. Vedere sotto risposta
    :


    "Hi Carlo,
    Thanks for the interest.
    We did not develop MSS Streets for the A3 8V platform as that kit didnot meet our criteria during product development.
    MSS Sports will be more than smooth for your vehicle for daily drivingand enhancing performance handling."

    PS: qual è il metodo migliore per inserire le foto. Non funziona come da istruzioni del Forum...
    Grazie
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  5. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    Spartacus (03-02-2018)

  6. #353
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Usando lo schema che hai postato con la numerazione boccole:

    - n° 1 è la Powerflex PFF85-501G (2 pz., con regolazione camber -0.5° max)
    - n° 2 hai tre possibilità: 2A Whiteline KCA462 (2 pz., antilift, incremento caster + bumpsteer correzione)----2B Powerflex PFF85-802GBLK (2 pz., antilift, incremento caster)---2C Powerflex PFF85-802 (2 pz., nessun effetto su geometrie)
    Relativamente al n° 2 le tre opzioni (2A, 2B, 2C) sono alternative l'una all'altra e ciascuna esclude l'altra ovviamente.
    - n° 16 è la Powerflex PFR85-816 (2 pz., nessun effetto su geometrie)

    Riguardo alla boccola n° 2 dello schema io consiglio la Whiteline KCA462 per i motivi indicati nel post di ieri. Il kit KCA462, oltre alla boccola del trapezio (2 pz., comprende anche degli inserti per le testine dello sterzo al fine di correggere il bumpsteer.



    https://www.rigidcollar.eu/rigid-col...-s3-8vc-109438
    Cari! Escluderei Spoon a questo punto

    - - - Updated - - -


    Ricordo vecchi articoli di Kojima interessantissimi, precedenti all'apertura del suo blog (motoiq), se ho un po' di tempo nei prossimi giorni vedo se riesco a trovarli...



    L'assetto lo puoi valutare indipendentemente dalla potenza installata, la velocità di percorrenza in curva ne è indipendente, con meno potenza sarai meno veloce nel tratto rettilineo (se c'è ) successivo alla curva, ma questo non c'entra con l'assetto...

    Personalmente io lascerei gli ammortizzatori di serie e metterei un kit molle fatto e studiato bene per il telaio MQB come il MSS Kit. Ho dato un occhio sul sito della MSS e per la tua sembra partire dal kit "Sports", il kit base "Street" (che io ti consiglierei) sembra proposto solo per Golf 7 GTI e GTD, ma sono convinto che se contatti William Blankson saprà fornirti un kit "Street" anche per la tua.
    Affiancherei al kit molle anche le tre boccole che ho indicato a SeoTFSI, quindi non il kit Powerflex che hai indicato e che comprende le tre boccole di cui parliamo più l'inserto (poco durevole nel tempo) della boccola supporto motore.



    I Black Series sicuramente offrono meno deflessione delle boccole, presi in mano sembrano fatti di plastica rigida, duri come pezzi di legno, sono 95 Shore (la scala Shore di durezza va da 0 a 100 e il 100 corrisponde alla indeformabilità data una certa pressione di un penetratore), posso dire con certezza che durano benissimo nel tempo, mentre invece su boccole in poliuretano pù morbido qualche problema di affidabilità lo ho visto. Per contro la risposta alle asperità sarà più secca, ma non ne esagererei l'entità; la risposta secca la si avverte soprattutto quando si vanno a toccare i top mount, ma questo è un altro discorso...
    ok,

    adesso è tutto chiaro. Tra tutti i componenti siamo circa sulle 500€ o poco più (in base ai rigid collar scelti).

    Priorità alla convergenza e poi vedrò di ordinare il materiale, e cercare qualcuno bravo che me li sappia montare senza fare danni.




    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    PS: qual è il metodo migliore per inserire le foto. Non funziona come da istruzioni del Forum...
    Grazie
    Vanno uplodate da qualche parte e poi copi il link


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Ultima modifica di SeoTFSI; 11-12-2017 alle 23:45

  7. #354
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    L'assetto S-line (se ho ben capito) è composto da ammortizzatori normali più le molle rigide e più basse le S-Line, appunto.
    Leggendo qua e là, avevo capito che l''ottimizzazione di un assetto non deriva solo dalla qualità degli organi che lo compongono, bensì dalla corretta interazioni tra i vari organi (ammortizzatori, molle ed eventualmente barre antirollio) che devono lavorare in simbiosi totale.

    Questo mi ha fatto pensare che fosse meglio sostituire l'assetto completo (ammortizzatori e molle) con un kit prodotto ad hoc da Bilstein/Eibach dove l'ammo sportivo e le molle sono state sviluppate per fornire il top.
    Pe questo avevo pensato al kit B12, siamo certi che il kit "Street o Sports" della MMS funziona bene con gli ammo che ho sulla A3? Da quello che mi dici, il mio dubbio è errato, l'ammo di serie performa alla grande con qualsiasi molla corta.
    No, io non ho mai detto che "l'ammo di serie performa alla grande con qualsiasi molla corta", non l'ho detto e non lo penso. E' vero, come giustamente dici, e anche evidente che ammortizzatori e molle (anche le barre antirollio sono molle) debbano lavorare in simbiosi e che la capacità di smorzamento degli ammortizzatori debba essere adeguata agli Hz della molla, ma è altrettanto vero che data una data frequenza della molla, corrisponderà un range di smorzamento dell'ammortizzatore, range quindi, non taratura fissa. Tanto è vero che gli ammortizzatori regolabili (nelle tarature idrauliche) non esistono solo per essere regolati ad ogni cambio molla, ma pur con una data molla si variano opportunamente le tarature delle idrauliche (compressioni ed estensioni, alte e basse velocità quando previsto) per settare opportunamente le caratteristiche dinamiche del veicolo. Insomma detta in soldoni, non è detto che variare la taratura molla senza cambiare ammortizzatori sia una scelta sbagliata, anzi, può essere una scelta giusta, ovviamente rispettando le capacità di smorzamento dell'ammortizzatore in questione. Si entra in una materia complessa, e affrontare il tema di assetti sovra-ammortizzati o sotto-ammortizzati è difficile per le implicazioni che comporta; semplificando (avendo coscienza dei limiti della semplificazione) si può dire che un veicolo che tenderà verso la sovrammortizzazione avrà reazioni lente, controllate, ma pigre. Al contrario uno che tenderà verso la sottoammortizzazione tenderà ad avere reazioni più veloci. Uno sarà preferibile sul veloce'laltro sul lento. Detto questo, con tutti i limiti dell'estrema semplificazione, considerando casi concreti, ad esempio, le molle Eibach Pro Kit tendono ad avere tarature non molto diverse a quelle dell'auto di serie a cui sono destinate, siamo sicuri che l'abbinamento con un ammortizzatore più frenato sia la combinazione migliore?
    Rimane aperta la questione della lunghezza ammortizzatore e sua corsa utile che in caso di assetto eccessivamente ribassato possono determinare problemi di varia natura, ma questo è un aspetto ulterior che non vorrei toccare anche perché stiamo parlando di ribassamenti modesti nell'ambito delle tolleranze di lavoro degli ammo di serie

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    MSS sono veramente professionali, nel giro di 10 minuti mi hanno già risposto (in Italia avrei aspettato almeno fino a domani...).

    William Blankson mi ha confermato che il MSS Streets Kit non è disponibile per la A3 8V, e che il MSS Sport kit non è così "aggressivo/rigido" per la mia auto. Vedere sotto risposta
    :


    "Hi Carlo,
    Thanks for the interest.
    We did not develop MSS Streets for the A3 8V platform as that kit didnot meet our criteria during product development.
    MSS Sports will be more than smooth for your vehicle for daily drivingand enhancing performance handling."


    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    Priorità alla convergenza e poi vedrò di ordinare il materiale, e cercare qualcuno bravo che me li sappia montare senza fare danni.
    Considera che una volta montato il materiale dovrai rifare gli angoli comunque, quindi se hai intenzione di fare upgrade a breve puoi anche pensare di risparmiare tempo e soldi per la convergenza.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  8. #355
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    No, io non ho mai detto che "l'ammo di serie performa alla grande con qualsiasi molla corta", non l'ho detto e non lo penso. E' vero, come giustamente dici, e anche evidente che ammortizzatori e molle (anche le barre antirollio sono molle) debbano lavorare in simbiosi e che la capacità di smorzamento degli ammortizzatori debba essere adeguata agli Hz della molla, ma è altrettanto vero che data una data frequenza della molla, corrisponderà un range di smorzamento dell'ammortizzatore, range quindi, non taratura fissa. Tanto è vero che gli ammortizzatori regolabili (nelle tarature idrauliche) non esistono solo per essere regolati ad ogni cambio molla, ma pur con una data molla si variano opportunamente le tarature delle idrauliche (compressioni ed estensioni, alte e basse velocità quando previsto) per settare opportunamente le caratteristiche dinamiche del veicolo. Insomma detta in soldoni, non è detto che variare la taratura molla senza cambiare ammortizzatori sia una scelta sbagliata, anzi, può essere una scelta giusta, ovviamente rispettando le capacità di smorzamento dell'ammortizzatore in questione. Si entra in una materia complessa, e affrontare il tema di assetti sovra-ammortizzati o sotto-ammortizzati è difficile per le implicazioni che comporta; semplificando (avendo coscienza dei limiti della semplificazione) si può dire che un veicolo che tenderà verso la sovrammortizzazione avrà reazioni lente, controllate, ma pigre. Al contrario uno che tenderà verso la sottoammortizzazione tenderà ad avere reazioni più veloci. Uno sarà preferibile sul veloce'laltro sul lento. Detto questo, con tutti i limiti dell'estrema semplificazione, considerando casi concreti, ad esempio, le molle Eibach Pro Kit tendono ad avere tarature non molto diverse a quelle dell'auto di serie a cui sono destinate, siamo sicuri che l'abbinamento con un ammortizzatore più frenato sia la combinazione migliore?
    Rimane aperta la questione della lunghezza ammortizzatore e sua corsa utile che in caso di assetto eccessivamente ribassato possono determinare problemi di varia natura, ma questo è un aspetto ulterior che non vorrei toccare anche perché stiamo parlando di ribassamenti modesti nell'ambito delle tolleranze di lavoro degli ammo di serie




    - - - Updated - - -


    Considera che una volta montato il materiale dovrai rifare gli angoli comunque, quindi se hai intenzione di fare upgrade a breve puoi anche pensare di risparmiare tempo e soldi per la convergenza.
    giusta considerazione. non ci avevo pensato.
    tra l'altro ho visto che i PFF85-501GBLK si trovano anche su Amazon ad un prezzo competitivo. Peccato che non ci siano anche le altre boccole. In tal proposito, tu/voi conoscete un buon dealer o bisogna per forza importare da altri paesi? cosa che comunque non mi meraviglierebbe.
    Il kit completo Tyrol mi piace parecchio, anche le staffe in più rispetto agli altri kit sono interessanti. certo è che tra il kit anteriore e quello posteriore viene fuori una bella sommetta.


    per quanto riguarda gli ammo, io non posso lamentarmi dei MR, mi trovo bene e la versatilità è ottima per un uso 360. non sono un esperto ma i problemi di assetto della S non credo siano causati da questi.
    nei cambi di direzione rapidi non li ho trovati addormentati ma neanche troppo nervosi da lanciarmi l'auto dall'altra parte. insomma, mi piacciono e direi che questi resteranno sulla macchina fino alla sua morte.

  9. #356
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,026
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    tt 1.8 cabrio,Audi tts,s1,tt mk3 s line 230 cv

    Predefinito

    ma con i mr, si ha la possibilita di mettere eventualemente delle molle piu rigide e basse ti eibach mantenendo pero la funzionalita del mr?

  10. #357
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    tra l'altro ho visto che i PFF85-501GBLK si trovano anche su Amazon ad un prezzo competitivo. Peccato che non ci siano anche le altre boccole. In tal proposito, tu/voi conoscete un buon dealer o bisogna per forza importare da altri paesi? cosa che comunque non mi meraviglierebbe.
    le boccole sono parti facilmente reperibili, c'è lìimbarazzo della scelta, hai guardato su ebay?
    http://www.ebay.it/itm/PFF85-501GBLK...IAAOSwi8xZ646x
    http://www.ebay.it/itm/Whiteline-KCA...IAAOSwDcpZuJjm
    https://www.ebay.it/itm/AUDI-A3-S3-M...8AAOSwFb5aHXgr
    Sui siti di Powerlex e Whiteline cìè una pagina dedicata ai dealer/distributori internazionali, naturalmente ne hanno anche in Italia.
    Io comprai le boccole Powerflex da Larkspeed in UK, allora avevo goduto di un'offerta molto vantaggiosa, vale la pena dare un'occhiata, in UK il mercato del motorsport è molto più competitivo che qui da noi, anche Balance Motorsport è un altro valido e potrei citartene altri ancora...


    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    giusta considerazione. non ci avevo pensato.
    Il kit completo Tyrol mi piace parecchio, anche le staffe in più rispetto agli altri kit sono interessanti. certo è che tra il kit anteriore e quello posteriore viene fuori una bella sommetta.
    Come ti dicevo il prezzo non è indifferente, ma Mike saprà trovare il modo di farti risparmiare qualcosa rispetto al prezzo di listino, vale la pena contattarlo. Comunque ha rivenditore anche in Italia, non indicato sul sito della Tyrolsport purtroppo...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  11. Il seguente utente ringrazia quattrosport per questo messaggio

    SeoTFSI (14-12-2017)

  12. #358
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    @
    SeoTFSI
    , se monti il tutto dove lo fai?

    A Milano uno che mangia "assetti e tuning" da decine di anni è Romolo Cappelli. Tra l'altro la MSS di William Blankson vorrebbe avere un dealer in Italia...li ho inviato il sito di Cappelli. Mi ha risposto che sembrerebbe valido anche a lui.
    https://www.cappelliammortizzatori.it/
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  13. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    Massi T5 (15-12-2017)

  14. #359
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    @
    SeoTFSI
    , se monti il tutto dove lo fai?

    A Milano uno che mangia "assetti e tuning" da decine di anni è Romolo Cappelli. Tra l'altro la MSS di William Blankson vorrebbe avere un dealer in Italia...li ho inviato il sito di Cappelli. Mi ha risposto che sembrerebbe valido anche a lui.
    https://www.cappelliammortizzatori.it/
    Non ne ho la minima idea ed è il problema più grande. Credo da va.ma ma sarà tutto da vedere.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  15. Il seguente utente ringrazia SeoTFSI per questo messaggio

    Massi T5 (15-12-2017)

  16.  

  17. #360
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    Non ne ho la minima idea ed è il problema più grande. Credo da va.ma ma sarà tutto da vedere.
    Il montaggio di tre coppie di boccole sospensione non sarà certo un problema per qualunque meccanico, va.ma. lo farà benissimo senz'altro, ma si tratta di un'operazione alla portata del "meccanico sotto casa".
    Se poi volete andare di fino col set-up (nel vostro caso essenzialmente gli angoli), magari potreste considerare Q-Setup:

    http://www.qsetup.it/wp/

    ma francamente per preparazioni assetto modeste, come quelle di cui stiamo parlando, un gommista competente e con un banco assetto tarato può essere più che sufficiente.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  18. I seguenti 2 utenti ringraziano per quattrosport per questo post:

    CEF911RS (22-12-2017), SeoTFSI (16-12-2017)

Pagina 36 di 44 PrimaPrima ... 26272829303132333435363738394041424344 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •