Lista utenti taggati

Pagina 38 di 44 PrimaPrima ... 2829303132333435363738394041424344 UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 435

Discussione: Il sogno si avvera! Audi S3!

  1. #371
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Ho visto quel video molto tempo fa.. dipende uno cosa cerca. Non credo che a livello haldex cambi qualcosa tra la nostra e la Golf. Senza dubbio le modifiche consigliate dal gentile quattrosport migliorano le dinamiche e secondo me neanche di poco (il che non vuol dire che poi vai a fare i traversi). Domani contatto BRS che a quanto pare può recuperare tutto ciò che serve (boccole, collar kit, piastre camber)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  2.  

  3. #372
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Incollo un interessante Video del Test fatto dalla Rivista EVO UK su una S3 3 porte. Mi focalizzo velocemente solo sulle dinamiche di guida descritte dal pilota: S3 ha ottimo grip, ottima safety, bassa qualità della frenata su pista (fading) ma poco "emozionale" perché secondo il giornalista le manca una maggiore uso della trazione posteriore (rear axle traction). Secondo lui per il prezzo è meglio la Golf R, io non sono d'accordo.

    Mi chiedo se con le interessanti varie modifiche di quattro sport e con il kit mss la dinamica di guida può cambiare.
    http://msskits.com/product/mss-stree...adjustable-kit
    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    Ho visto quel video molto tempo fa.. dipende uno cosa cerca. Non credo che a livello haldex cambi qualcosa tra la nostra e la Golf. Senza dubbio le modifiche consigliate dal gentile quattrosport migliorano le dinamiche e secondo me neanche di poco (il che non vuol dire che poi vai a fare i traversi). Domani contatto BRS che a quanto pare può recuperare tutto ciò che serve (boccole, collar kit, piastre camber)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Come ha giustamente rilevato Stefano, il sistema di trazione e le mappature della sua CU sono le stesse fra S3 e Golf R, quello che più fa specie è che un tester che lavora per una testata importante non capisca che le differenze fra Golf R e S3 sono solamente differenze di set-up (hanno anche le stesse sospensioni), sostanzialmente di tarature degli elementi elastici ed eventualmente angoli caratteristici.
    Certo che si può modificare il comportamento e anche di molto!
    Se vi interessa e volete contattarmi via pm posso mandarvi anche video e altro materiale.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  4. #373
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    io vorrei prima iniziare con le modifiche di cui abbiamo parlato nelle pagine precedenti, mettere un buon set di gomme e vedere la macchina come risponde alle modifiche. poi, in base al risultato potrei pensare ad upgrade più avanzati. Ma diciamo che prima di investire cifre per me importanti vorrei prima valutare determinati fattori. vedremo in futuro (poi ci sarebbe tutto il discorso abbattimento delle temperature, sostituzione del catalizzatore e necessaria mappa). insomma, non si finisce mai

  5. #374
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    io vorrei prima iniziare con le modifiche di cui abbiamo parlato nelle pagine precedenti, mettere un buon set di gomme e vedere la macchina come risponde alle modifiche. poi, in base al risultato potrei pensare ad upgrade più avanzati.
    Secondo me mettere un buon set di gomme (semislick) prima delle modifiche significa fotterselo, piuttosto cercherei un treno di semislick usate per valutare il comportamento prima e dopo le modifiche via via che le fai...D'accordo non sarebbero gomme con cui fare il tempone, ma ora tu non devi cercare quello. Considera che io pochi mesi fa ho venduto un set di Michelin PS Cup per 60 € (15 € a gomma), ok ok avranno avuto battistrada per 2 o 3 turni, ma per fare dei test una cosa di questo tipo sarebbe la scelta più furba...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  6. #375
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    non sarebbe male. ma vorrei mettere un set per uso misto strada/pista, come in realtà sto sviluppando tutta la macchina (non ho proprio voglia di cambiare cerchi ogni volta che vado in pista, idem per le pastiglie dei freni.. infatti attualmente ho quelle stradali).
    magari fermarmi ad un gradino prima delle semislick e optare per qualcosa come le nuove 4S. tutte le pistate che ho fatto le ho fatte con le continental di primo equipaggiamento.

    in ogni caso, aspetto prima il preventivo da BRS ma poi sicuramente la prima cosa che faccio è installare boccole e tutto il resto. poi un set di cerchi seri e subito prima della nuova stagione prenderò le gomme.

    dovrei effettivamente dare un occhio all'usato. vediamo se si trova qualcosa.

    so che non sono l'ideale ne le 4S e ne le pastiglie stradali, ma la macchina deve restare appunto un compromesso e anche perché tra tutto si fa molto in fretta a raggiungere cifre che perdono il senso di essere investite per una macchina di questo tipo, secondo me.

  7. #376
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Come ha giustamente rilevato Stefano, il sistema di trazione e le mappature della sua CU sono le stesse fra S3 e Golf R, quello che più fa specie è che un tester che lavora per una testata importante non capisca che le differenze fra Golf R e S3 sono solamente differenze di set-up (hanno anche le stesse sospensioni), sostanzialmente di tarature degli elementi elastici ed eventualmente angoli caratteristici.
    Certo che si può modificare il comportamento e anche di molto!
    Se vi interessa e volete contattarmi via pm posso mandarvi anche video e altro materiale.

    Quattro Sport Grazie per la risposta. Ti contatto in PM
    Invece come valuti il sistema che ottimizza in maniera sportiva la trazione quattro Haldex? Sto facendo ricerche per capire quale e se c'è un programma per la mia Haldex che dovrebbe essere la V, se non sbaglio.
    http://www.hpamotorsports.com/product_haldex.html

    Stefano, ti ringrazio per i PM. Seguirò al 110% la tua discussione e le tue modifiche. Trovo molto intelligente la tua scelta -unica nel forum- di procedere su questo tuning per poi eventualmente agire su mappa e/o altri upgrades.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    SeoTFSI (27-12-2017)

  9. #377
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Invece come valuti il sistema che ottimizza in maniera sportiva la trazione quattro Haldex? Sto facendo ricerche per capire quale e se c'è un programma per la mia Haldex che dovrebbe essere la V, se non sbaglio.
    http://www.hpamotorsports.com/product_haldex.html
    Avevo una centralina HPP sulla mia vecchia S3, aveva ancora il gen 2, il mio giudizio è ampiamente positivo. Devo dire, ad onor del vero, che la mia S3 aveva un assetto ampiamente rivisto rispetto alla macchina stock e il motore aveva pur sempre qualcosa come 380 cv e 500 Nm o giù di lì; tutti fattori che sicuramente fanno sì che le caratteristiche indotte dalla HPP possano essere apprezzate appieno.
    Non mi risulta che siano pronti hardware o anche solamente software specifici per il gen 5, proverei a contattare United Motorsport o HPA al riguardo e credo che anche Tyrolsport stia studiando qualcosa... Faratech qui in Italia so per certo che aveva i contatti con Haldex Italia, ma nel frattempo Haldex è entrata a far parte della galassia automotive di BorgWarner e non so se e come sia stata riorganizzata territorialmente.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  10. #378
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    ciao @quattrosport

    secondo te a livello di piastre camber conviene mettere qualcosa di regolabile o orientarsi sulle nuove 034 fisse?

    sto ancora aspettando che BRS mi faccia un preventivo ma ho la sensazione che non siano molto interessati al lavoro.. allora pensavo di iniziare a recuperare le varie parti e poi farle montare da qualcuno..


    update:
    Per adesso gli unici che mi hanno dato risposta sono stati i ragazzi di Q-Setup. Stiamo valutando cosa fare. Appena ho qualche info in più vi faccio sapere.

    Brevemente per adesso mi hanno già anticipato però che con gli ammortizzatori stock, non si montano camber plate in quanto la macchina andrebbe ad alzarsi sull'anteriore e con ammo non regolabili, l'anteriore resterebbe alto rispetto al posteriore. Consigliate anche diverse boccole, oltre alle 3 coppie da me proposte, tutte per le sospensioni posteriori, a detta loro per mantenere equilibrio tra i due assi.
    Ultima modifica di SeoTFSI; 10-01-2018 alle 10:51

  11. #379
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    ciao @quattrosport
    secondo te a livello di piastre camber conviene mettere qualcosa di regolabile o orientarsi sulle nuove 034 fisse?
    Premettendo che io sulla mia avevo camber plates regolabili con uniball (scelta che rifarei senza dubbio alcuno), visto il livello di preparazione su cui mi sembri orientato, io mi sentirei di consigliarti i top mount fissi della 034, soprattutto perché non hanno uniball, ma boccola in gomma e la cosa dovrebbe garantire un maggior livello di comfort pur consentendo un controllo sufficiente degli angoli visto il grado di durezza della gomma impiegata.

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    Brevemente per adesso mi hanno già anticipato però che con gli ammortizzatori stock, non si montano camber plate in quanto la macchina andrebbe ad alzarsi sull'anteriore e con ammo non regolabili, l'anteriore resterebbe alto rispetto al posteriore.
    Non sono d'accordo, ovviamente dipende da telaio e telaio (VAG MQB nel nostro caso) e da camber plates a camber plates. Guarda questi ad esempio:

    http://www.ground-control-store.com/...p/II=989/CA=88

    "There is NO CHANGE in ride height", credo sia chiaro...inoltre per procedere all'acquisto è necessario selezionare nel menù a tendina il tipo di molla utilizzato e fra questi è indicata anche la molla di serie...

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    Consigliate anche diverse boccole, oltre alle 3 coppie da me proposte, tutte per le sospensioni posteriori, a detta loro per mantenere equilibrio tra i due assi.
    Allora, sarò chiaro, nessuno ha detto che cambiare solo le due coppie di boccole del trapezio anteriore più la coppia di boccole del trailing arm sia la scelta migliore, non lo penso neanch'io, tanto è vero che io stesso le cambiai tutte, però secondo me (ma ne sono certo) il vantaggio di controllo degli angoli che si ha sostituendo tutte le boccole della sospensione posteriore è assolutamente marginale rispetto al vantaggio che si ha dalla sostituzione della boccola del trailing arm e ti dirò di più, che piuttosto valuterei il rinforzo del trailing arm (visto che quello esterno carico tende a flettere dando, casualmente, toe-in) saldandoci sopra una piastra in acciaio.
    Poi chiaramente se tu mi dicessi che vuoi realizzare una bestia da time attack allora ti consiglierei altro che qualche boccola...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  12.  

  13. #380
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Premettendo che io sulla mia avevo camber plates regolabili con uniball (scelta che rifarei senza dubbio alcuno), visto il livello di preparazione su cui mi sembri orientato, io mi sentirei di consigliarti i top mount fissi della 034, soprattutto perché non hanno uniball, ma boccola in gomma e la cosa dovrebbe garantire un maggior livello di comfort pur consentendo un controllo sufficiente degli angoli visto il grado di durezza della gomma impiegata.


    Non sono d'accordo, ovviamente dipende da telaio e telaio (VAG MQB nel nostro caso) e da camber plates a camber plates. Guarda questi ad esempio:

    http://www.ground-control-store.com/...p/II=989/CA=88

    "There is NO CHANGE in ride height", credo sia chiaro...inoltre per procedere all'acquisto è necessario selezionare nel menù a tendina il tipo di molla utilizzato e fra questi è indicata anche la molla di serie...


    Allora, sarò chiaro, nessuno ha detto che cambiare solo le due coppie di boccole del trapezio anteriore più la coppia di boccole del trailing arm sia la scelta migliore, non lo penso neanch'io, tanto è vero che io stesso le cambiai tutte, però secondo me (ma ne sono certo) il vantaggio di controllo degli angoli che si ha sostituendo tutte le boccole della sospensione posteriore è assolutamente marginale rispetto al vantaggio che si ha dalla sostituzione della boccola del trailing arm e ti dirò di più, che piuttosto valuterei il rinforzo del trailing arm (visto che quello esterno carico tende a flettere dando, casualmente, toe-in) saldandoci sopra una piastra in acciaio.
    Poi chiaramente se tu mi dicessi che vuoi realizzare una bestia da time attack allora ti consiglierei altro che qualche boccola...
    anche per quanto riguarda le 034 c'è scritto che possono essere montate su setting originale:
    Complete Drop-In Replacements for Factory Strut Mounts

    penso che di danni non se ne possano fare.

    ti scrivo in pm perché ci sono delle cose che non mi convincono in merito a quello che mi hanno scritto..

    comunque io non perderei di vista l'idea iniziale: uso 360° dell'auto; quindi cercherò il compromesso migliore.
    Ultima modifica di SeoTFSI; 10-01-2018 alle 17:35

Pagina 38 di 44 PrimaPrima ... 2829303132333435363738394041424344 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •