Lista utenti taggati

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97

Discussione: Problema con lampadine retromarcia a led A3 8PA

  1. #11
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Si farò anche questo tentativo Marco...
    Cioè dici di fare la prova dapprima collegandolo ad un solo pin poi a tutti e due, oppure di collegarli sempre a tutti e due e di invertire il diodo... non ho capito bene...
    Ma non capisco perché con una resistenza maggiore debba rompere le scatole lo stesso!!


  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    secondo me più che un diodo installato in serie alla lampadina bisognerebbe provare con un regolatore di tensione tipo il L7812 in modo che alla lampadina non arrivi nulla sotto i 12V.

    Io cmq ho installato queste e non danno problemi ne di check ne di lampeggi http://www.ebay.it/itm/232003441174?...%3AMEBIDX%3AIT

  4. #13
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    secondo me più che un diodo installato in serie alla lampadina bisognerebbe provare con un regolatore di tensione tipo il L7812 in modo che alla lampadina non arrivi nulla sotto i 12V.

    Io cmq ho installato queste e non danno problemi ne di check ne di lampeggi http://www.ebay.it/itm/232003441174?...%3AMEBIDX%3AIT
    Ahhh interessante!!
    Effettivamente provando a ragionare, quando si fa il check (senza retro inserita) credo che il sistema non mandi 12v o no? Dovrei misurare...
    Non capisco poi perché disattivando via vag il controllo a freddo il problema persista...!!


  5. #14
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito Problema con lampadine retromarcia a led A3 8PA

    Esatto, penso che che il check invii una bassissima tensione, che sulle tradizionali a filamento non è sufficiente a generale luce, e verifichi l'assorbimento.

    Sulla tua è possibile disabilitare il check delle luci posteriori? Perché sulla mia che è del 2012 ho solo quella relativa alle luci targa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    Esatto, penso che che il check invii una bassissima tensione, che sulle tradizionali a filamento non è sufficiente a generale luce, e verifichi l'assorbimento.

    Sulla tua è possibile disabilitare il check delle luci posteriori? Perché sulla mia che è del 2012 ho solo quella relativa alle luci targa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Si si può! Le chiamano "backup lights"..
    Ma non cambia nulla...

    - - - Updated - - -

    Ho visto la tipologia di lampada che monti, anzitutto buono a sapersi che non da errore! Ma onestamente quelle fanno una luce azzurra... e a me piace poco...
    Sulla descrizione dice che sono idonee perché hanno una doppia resistenza integrata... ma il fatto è che io ho fatto delle prove con resistenze aggiuntive e non va lo stesso, perché mai??
    Ho provato una resistenza di 25w 6ohm che su internet dicono sia specifica per togliere errori per le lampade P21... Non capisco perché non assorbe quella piccola tensione che invia il check..


  7. #16
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Attenzione, non parlo di luci targa.. Bensì di retromarcia!
    Le luci targa a led invece funzionano perfettamente (senza resistenze e disattivare nulla via vag!!). Misi quelle originali, cambiando proprio la plafoniera (non le sole lampade).

    Ho già disattivato via vag la spunta di diagnosi a freddo delle luci retromarcia (si chiamano in inglese "back up lights"), ma nulla! La sola disattivazione non serve a nulla...
    scusate, un lapsus, ho proprio "dormito", mi è uscito luci targa, pensando alle resistenze ecc.

    Comunque il mio discorso della cold diagnosis dovrebbe per logica essere applicabile a tutte le lampade.
    Infatti audite ha già provato a disattivare quel bit, conosce bene quei circuiti (sulle 8p più vecchie, si deve intervenire sulla cold diagnosis per passare a fari led della a3 restyling. Ho pensato per analogia, che dovrebbe essere valida la stessa cosa anche per le luci di retromarcia).

    Ma ora scopriamo che il problema del lampeggio rimane, sia usando la resistenza, sia disattivando la cold diagnosis.
    E questo è proprio strano.
    Non ho idee ulteriori x spiegare o risolvere (con la resistenza di solito va tutto a posto, ci sono in vendita lampadine già dotate di resistenza, è una cosa comune).

    Rimane un bel Mistero, quel lampeggiare dei led!
    ciao da Paolo

  8. #17
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    Strano, magari toglie il check solo per le posizioni...

    Cmq anch'io temevo che le lampadine che ho preso facessero una luce troppo azzurra, ma tra la rifrazione del lenticolare in testa e la "parabola" del faro la luce restituita è molto simile a quella dei led anteriori di serie, Se mi ricordo stasera ti faccio una foto al buio.

    Secondo me con doppia resistenza ne intendono una installata in parallelo per evitare la segnalazione del guasto ed una in serie per innalzare la tensione necessaria che deve essere applicata alla lampadina per far accendere i led, in sostanza quello che farebbe il regolatore che ho postato, col pro che costa meno ed è meno ingombrante, ma col contro che si ha una maggior dissipazione di calore (problema relativo, in quanto si potrebbero avere problemi solo con accensioni prolungate). A conferma della mia teoria, prima di quelle lampadine avevo comprato queste Superbright New Gold generazione. 1000*lumen Canbus fehlerlose 2pcs da 45*BT Chipset 921*912*W16*W T10*T15*LED di backup lampadine Xenon con luce posteriore luce Bianco 6000*K https://www.amazon.it/dp/B01IOHSPIO/..._KzSmyb6KB7KEF che hanno solo la resistenza in serie e non quella in parallelo, infatti non davano problemi di lampeggi o illuminazione residua, però restituivano l'errore sul cdb.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    Strano, magari toglie il check solo per le posizioni...
    boh. Col vag si vedono molti bit con la dicitura cold diagnosis. Ogni bit è abbinato a uno specifico faro.
    In teoria, sembrerebbe che si possa disattivare la cold diagnosis (che è il check luci bruciate) su ogni faro, separatamente.
    Ma nei fatti, scopriamo che non è così. (forse ci sono altre codifiche da fare. Chi lo sa).

    Può anche darsi che alcune centraline vecchie avessero meno funzioni, o forse il vag non è ben aggiornato come "file label" (e quindi quel vag ci mostra dei bit "cold diagnosis" non precisi. Chi lo sa).

    Mi piace "scavare" e scoprire queste finezze. Riusciremo a capire quale è la vera causa del lampeggio dei led?
    ciao da Paolo

  10. #19
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    Strano, magari toglie il check solo per le posizioni...

    Cmq anch'io temevo che le lampadine che ho preso facessero una luce troppo azzurra, ma tra la rifrazione del lenticolare in testa e la "parabola" del faro la luce restituita è molto simile a quella dei led anteriori di serie, Se mi ricordo stasera ti faccio una foto al buio.

    Secondo me con doppia resistenza ne intendono una installata in parallelo per evitare la segnalazione del guasto ed una in serie per innalzare la tensione necessaria che deve essere applicata alla lampadina per far accendere i led, in sostanza quello che farebbe il regolatore che ho postato, col pro che costa meno ed è meno ingombrante, ma col contro che si ha una maggior dissipazione di calore (problema relativo, in quanto si potrebbero avere problemi solo con accensioni prolungate). A conferma della mia teoria, prima di quelle lampadine avevo comprato queste Superbright New Gold generazione. 1000*lumen Canbus fehlerlose 2pcs da 45*BT Chipset 921*912*W16*W T10*T15*LED di backup lampadine Xenon con luce posteriore luce Bianco 6000*K https://www.amazon.it/dp/B01IOHSPIO/..._KzSmyb6KB7KEF che hanno solo la resistenza in serie e non quella in parallelo, infatti non davano problemi di lampeggi o illuminazione residua, però restituivano l'errore sul cdb.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quelle che ho preso io hanno una sola resistenza evidentemente... Perché il cdb non segnala guasti però lampeggiano al check...
    Fanno tanta luce le tue??? Posta qualche foto così magari mi rendo conto...


  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    si, non sono neanche lontanamente paragonabili alle tradizionali! Stasera (diluvio permettendo) cerco di fare qualche foto!

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •