Lista utenti taggati

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97

Discussione: Problema con lampadine retromarcia a led A3 8PA

  1. #21
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    si, non sono neanche lontanamente paragonabili alle tradizionali! Stasera (diluvio permettendo) cerco di fare qualche foto!
    "effetto giorno", in pratica!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 21-11-2016 alle 15:46


  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito Problema con lampadine retromarcia a led A3 8PA

    Ho approfittato di un momento di tregua dal maltempo e sono riuscito a fare qualche foto







    Questa per darti un'idea della temperatura di colore





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    E na miseria... di luce ne fa, ti illumina addirittura anche il fanalino!! :D:D
    Il colore non è male, ma onestamente se potessi risolvere con le mie sarebbe meglio!
    Dite che con 2 resistenze da 50w-6ohm non risolvo??


  5. #24
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    penso che che il check invii una bassissima tensione, che sulle tradizionali a filamento non è sufficiente a generale luce, e verifichi l'assorbimento.

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    secondo me più che un diodo installato in serie alla lampadina bisognerebbe provare con un regolatore di tensione tipo il L7812 in modo che alla lampadina non arrivi nulla sotto i 12V.

    se il check funziona in quel modo l'integrato LM7812 funzionerebbe sicuramente.
    mi sembra un ottima idea!

    io avevo pensato di provare il diodo perchè ignoravo completamente la logica di funzionamento del check, e perchè aveva già provato un pò di tutto, ma andavo a naso...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    Secondo me con doppia resistenza ne intendono una installata in parallelo per evitare la segnalazione del guasto ed una in serie per innalzare la tensione necessaria che deve essere applicata alla lampadina per far accendere i led, in sostanza quello che farebbe il regolatore che ho postato, col pro che costa meno ed è meno ingombrante, ma col contro che si ha una maggior dissipazione di calore (problema relativo, in quanto si potrebbero avere problemi solo con accensioni prolungate).
    però l'integrato ha la basetta forata in alluminio, che collegata al ferro serve come dissipatore
    (è in comune col PIN negativo)

    se cerchi sui datashet probabilmente indicano anche l'amperaggio massimo ammissibile con basetta collegata a mò di dissipatore piuttosto che senza.
    (amperaggio sicuramente superiore a quelle delle lampade, considerando che sono a led)

    a spanne, usando tali componenti per modellismo, posso dire che in realtà scaldano poco (molto meno di una piccola lampadina ad incandescenza ad esempio)

  6. #25
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Dite che con 2 resistenze da 50w-6ohm non risolvo??
    prova a misurare col tester da elettricista la resistenza che sviluppa la lampadina alogena originale.
    E trova una resistenza il più vicino possibile a quel valore che hai misurato col tester.
    Metti la cosa più vicina anche come watt.
    Forse la centralina "non si accorge" del led, e non genera errore, solamente quando i valori di watt e resistenza sono in un range molto stretto rispetto alla lampada orginale (e tu con 50w sei circa al triplo di potenza. La lampadina originale mi pare che sia 16w).

    Ormai puoi dare i numeri del lotto... Le hai provate di tutte le misure.
    ciao da Paolo

  7. #26
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    Il mio timore è che andando ad inserire una resistenza in serie, e quindi abbassando la tensione che arriva ai led, si rischi di avere un forte calo di luce emessa se non addirittura non essere sufficiente per farli accendere.

    Secondo me la soluzione più rapida è quella di mettere una resistenza variabile e provare finché non si elimina il problema del check, sperando di non incappare nel problema sopra riportato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #27
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    se il check funziona in quel modo l'integrato LM7812 funzionerebbe sicuramente.
    mi sembra un ottima idea!

    io avevo pensato di provare il diodo perchè ignoravo completamente la logica di funzionamento del check, e perchè aveva già provato un pò di tutto, ma andavo a naso...

    - - - Updated - - -



    però l'integrato ha la basetta forata in alluminio, che collegata al ferro serve come dissipatore
    (è in comune col PIN negativo)

    se cerchi sui datashet probabilmente indicano anche l'amperaggio massimo ammissibile con basetta collegata a mò di dissipatore piuttosto che senza.
    (amperaggio sicuramente superiore a quelle delle lampade, considerando che sono a led)

    a spanne, usando tali componenti per modellismo, posso dire che in realtà scaldano poco (molto meno di una piccola lampadina ad incandescenza ad esempio)
    Magari potessi risolvere con questo componente!! Marco potresti darmi un'indirizzata sulle caratteristiche che dovrei prendere..?

    Il dubbio che mi rimane è che non capisco se sia una questione di assorbimento (sicuramente la lampada da me montata assorbe meno di 16w), oppure che alla lampada a led che ho preso gli "manca" qualcosa nel circuito...
    Perchè se mrspazzaneve mi dice che lui ha montato altre lampade e a lui non fa i 3 flash al check, vuol dire che la mia lampada non è all'altezza...
    Credete che il problema derivi dalla differenza di potenza/assorbimento tra quelle che ho montato io:
    www.ebay.it/itm/T15-W16W-194-WHITE-Reverse-Light-LED-Bulbs-Canbus-CREE-30W-Xenon-Evoque-/262483883190?hash=item3d1d4234b6:g:MrIAAOSwCGVX~1p X

    e quelle di mrspazzaneve:
    www.ebay.it/itm/232003441174?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT


  9. #28
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    secondo me più che un diodo installato in serie alla lampadina bisognerebbe provare con un regolatore di tensione tipo il L7812 in modo che alla lampadina non arrivi nulla sotto i 12V.

    Io cmq ho installato queste e non danno problemi ne di check ne di lampeggi http://www.ebay.it/itm/232003441174?...%3AMEBIDX%3AIT
    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    Il mio timore è che andando ad inserire una resistenza in serie, e quindi abbassando la tensione che arriva ai led, si rischi di avere un forte calo di luce emessa se non addirittura non essere sufficiente per farli accendere.

    Secondo me la soluzione più rapida è quella di mettere una resistenza variabile e provare finché non si elimina il problema del check, sperando di non incappare nel problema sopra riportato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    http://www.banggood.com/it/DC-DC-Adj...-p-922049.html

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Per me audite sono proprio le lampadine che hai te che non vanno bene per l'elettronica di queste audi...
    Tanto per dire io con le luci della targa sono diventato pazzo... avevo comprato le originali audi come avete fatto tutti vuoi provando qualsiasi codifica e mettendo pure la resistenza che vende Kufatec mi dava sempre errore ogni giorno... ho comprato delle luci targa su Amazon ed ho risolto... mai più un errore...
    Comunque quelle di spazzaneve sono fantastiche e per quello che costano ti conviene cambiarle...anch'io le prenderò sapendo che ha il mio stesso modello di annata e non danno problemi...

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Magari potessi risolvere con questo componente!! Marco potresti darmi un'indirizzata sulle caratteristiche che dovrei prendere..?

    ]
    funziona se la logica del check è quella suggerita da spazzaneve (sembra comunque plausibile secondo me)

    in tal caso il componente potrebbe essere anche questo. (che essendo regolabile è pure meglio)


    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    ma io non sono un tecnico eh..
    di elettronica ci capisco una Mazza in realtà
    spazzaneve ci capisce sicuramente di più, quindi aspetta di sentire che ne pensa.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •