Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cambio volante audi s3

  1. #1
    New Entry L'avatar di Samu S3
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi S3 Sportback

    Predefinito Cambio volante audi s3

    Ciao ragazzi, mi presento, mi chiamo Samuele sono possessore di una audi s3 sportback 8p, è un po di tempo che mi gira in mente di cambiare il volante, ho il classico 3 razze s3 con comandi al volante ora vorrei montare il volante piatto s3, premetto che ho cercato sulla ricerca e qualcosa ho trovato ma le discussioni sono tantissime e non ho le idee tanto chiare.
    A me piacerebbe montare questo tipo http://www.ebay.it/itm/332033973659?...%3AMEBIDX%3AIT ma da come ho capito in altre discussioni non posso montarlo per il problema dell airbag e dei comandi giusto? qualcuno riesce a darmi spiegazioni? perché qualcuno dice che si monta altri invece no.
    Se questo non è compatibile quale modello posso montare e soprattutto qualcuno mi può aiutare a trovarlo non saprei dove cercare.
    grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    26
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Ciao,
    dici di avere il volante "classico" s3 ma se non sbaglio a parte i primissimi modelli il volante è già piatto.
    Quello che hai linkato tu è il modello di quella nuova (non so se monta ma credo che ci si possa riuscire in qualche modo, air bag compreso)
    Ma quindi non hai quello tagliato (presente in tutte le s3 che ho visto dal 2007 in poi)?
    Tipo questo:
    https://www.google.it/search?q=volan...w79_0dDFvAM%3A

  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Nel link del mess #1 mi pare di vedere i comandi "7 tasti".
    Che non funzionano in modo completo sulla 8p (perché usa i "5 tasti". È tutto via bus, con codici digitali. I nuovi tasti non vengono riconosciuti dalle centraline 16-steering wheel di anni precedenti).

    Poi c'è il discorso dell'airbag: deve essere doppio stadio, sulla 8p.
    Molti modelli più recenti invece montano airbag monostadio, e in teoria non vanno bene (la centralina airbag segnala errore).
    Alcuni utenti fanno pastrocchi con resistenze ecc, per ingannare la centralina airbag e adattare anche i nonostadio.
    A me questa idea non piace, e la sconsiglio. C'è di mezzo la sicurezza, l'airbag può salvare la vita. Non fare pastrocchi.

    Se vuoi un volante tagliato, nella tua s3 8p dovrebbe andare bene quello della TT (la versione col telaio 8j), oppure quello tagliato specifico della s3 8p, che ti ha già segnalato l'utente iperequilibrio.
    Guarda questo link, ci sono varie informazioni riferite al montaggio del volante TT su A3 8P, forse potrebbero servirti
    m.forocoches.com/foro/showthread.php?t=1879903
    Ultima modifica di loschiaffo; 04-12-2016 alle 12:24
    ciao da Paolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •