Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Xenon bassi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Q5

    Predefinito Xenon bassi

    Chiedo cortesemente un consiglio sui fari xenon del Q5 (11/2013) sulla mia sembrano essere veramente troppo bassi in particolare gli anabbaglianti e di notte vedo veramente poco in particolare come distanza. E' possibile una regolazione di questi fari pur essendo autolivellanti? se si come è possibile farlo. Come considerazione devo dire che pur essendo molto bello il led diurno in continuo del contorno fari,mi aspettavo davvero di piu da questi xenon (che non avevo mai avuto su altri mezzi) in quanto anche come profondità e luminosità degli abbaglianti lasciano molto a desiderare.
    Grazie a tutti Davide

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Prova a fare il basic setting col vag, nella centralina 55.
    Se non risolvi, bisogna regolare i fari con le viti vicine ai fari stessi. E poi fare di nuovo il basic setting.
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    133
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 V6 Tdi S-Tronic

    Predefinito

    Prova a controllare nel menu Car anche, alla voce luci esterne mi pare sia, c'è un impostazione che se attivata, se non erro, ti abbassa notevolmente il fascio in caso tu vada in paesi con guida a destra.
    Detto questo anche i miei erano veramente troppo bassi e li ho alzati agendo sulle viti di regolazione sui fari.
    Probabilmente essendo alta la vettura di default son settati più bassi x nn abbgliare gli altri bho...

    -LELE-

  5. Il seguente utente ringrazia lelet81 per questo messaggio

    Ratman (26-10-2017)

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Grazie di cuore a entrambi Lele e Paolo come da voi suggerito ho già controllato e in effetti ci sono su ogni faro una vite bianca in plastica, non ho ancora toccato niente ( non voglio fare stupidate) se serve il vag però devo andare in concessionaria in quanto io non mi muovo tanto bene con quell'aggeggio.
    di nuovo grazie
    Davide

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    133
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 V6 Tdi S-Tronic

    Predefinito

    Occhio che sono 2 per faro, una regola l'altezza e una sposta a dx/sx, perdonami ma non mi ricordo quale sia quella per l'altezza, ma te ne accorgi subito provando

    -LELE-

  8. #6
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Ci Sono 2 viti bianche, sopra i fari, per ogni lato (si vedono aprendo il cofano, sono proprio sopra i fari).

    Metti la macchina a 10 mt da un muro, in un parcheggio in piano e senza carico a bordo.
    Il fascio degli anabbaglianti, deve proiettare una traccia netta, sul muro, a una altezza del 10% inferiore rispetto al centro del faro (misurato sul muso della macchina).
    Esempio. L'altezza del centro del faro è 80 cm dal pavimento. Allora la traccia degli anabbaglianti, sul muro a 10 metri, deve essere 72 cm.
    È un metodo di misura "casalinga", ma funziona.
    E lo stesso meccanismo viene spiegato anche a scuola guida (in genere, sopra ai fari c'è pure una targhetta con scritto 1%, che è la "pendenza" di progetto dei fari).

    Le officine usano macchinari elettronici, per allineare i fari, ma funziona anche quel metodo casalingo che ho descritto.
    ciao da Paolo

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Allora mi sa che devo controllare meglio, io di viti in plastica bianca ne ho visto solo una. Grazie

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 tfsi 211cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dada Visualizza Messaggio
    Allora mi sa che devo controllare meglio, io di viti in plastica bianca ne ho visto solo una. Grazie
    ciao anche io avevo il tuo stesso problema.tutti i consigli che ti hanno dato sono perfetti.io ti rispondo x le viti di regolazione dei fari.apri il cofano ,mettiti davanti ad un faro e guarda sopra esso.appena finisce il faro c'e' una asola sulla mascherina di plastica che corre lungo tutta la parte anteriore subito dietro i 2 fari.in quella asola ,se guardi ce una vite a croce di plastica.quella regola il faro in alto/basso (avvita o svita).sempre in corrispondenza di quella asola ma indietro di qualche centimetro ,a vista,c'e' l'altra vite che regola il faro dx/sx(avvita o svita).non ricordo se le viti sono bianche ma qs poco importa.non ce da sbagliare.

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •