Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Audi drive select

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito Audi drive select

    Ciao a tutti,

    ho una A3 Sport 1.6TDI 110cv manuale presa da 3 settimane con su 2.500km
    E' possibile che quando metto Dynamic sento differenza solo sul volante e non sul pedale dell'accellerazione? Mi aspettavo che il pedale fosse più reattivo e che la macchina salisse più rapidamente di giri, invece nulla.

    Praticamente tra comfort e dynamic l'unica differenza che avverto è lo sterzo che si indurisce.

    Provengo da una Giulietta 105cv e quando mettevo in dynamic la macchina si trasformava completamente, era molto più pronta e l'accelleratore rispondeva molto prima.

  2. Il seguente utente ringrazia MrHouse.86 per questo messaggio

    Teimrap (29-11-2016)

  3.  

  4. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    774
    Thanked: 37
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 150CV

    Predefinito

    Sulla mia duemila diesel cambia abbastanza il motore. Diventa più reattivo, troppo per me che non la uso mai in dynamic

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #3
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrHouse.86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    ho una A3 Sport 1.6TDI 110cv manuale presa da 3 settimane con su 2.500km
    E' possibile che quando metto Dynamic sento differenza solo sul volante e non sul pedale dell'accellerazione? Mi aspettavo che il pedale fosse più reattivo e che la macchina salisse più rapidamente di giri, invece nulla.

    Praticamente tra comfort e dynamic l'unica differenza che avverto è lo sterzo che si indurisce.

    Provengo da una Giulietta 105cv e quando mettevo in dynamic la macchina si trasformava completamente, era molto più pronta e l'accelleratore rispondeva molto prima.
    Io ho il 1.8 tfsi con cambio manuale e più volte mi sono lamentato di questa cosa... Tra comfort e dynamic non cambia una cippa nemmeno sulla mia. Sembra finto il dynamic, e confermo che sulla Giulietta in tutte le motorizzazioni in dynamic sembra un'altra macchina, acceleratore prontissimo, e pure sulle abarth è così.

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Sulla mia 1.4 TFSI 122cv la si sente la differenza di reattività dell'acceleratore, resta il fatto che ciò si nota solo ai bassi regimi, perché a quelli alti i cavalli sono quelli a disposizione del motore, che sia in qualunque settaggio si voglia...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    89
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Sulla mia 1.4 TFSI 122cv la si sente la differenza di reattività dell'acceleratore, resta il fatto che ciò si nota solo ai bassi regimi, perché a quelli alti i cavalli sono quelli a disposizione del motore, che sia in qualunque settaggio si voglia...
    Sei sicuro sia così? Perché la mia in efficienzy (economy) se schiaccio tutto sale molto lentamente di giri e anche in alto non spinge come in dynamic. Infatti se si è in efficienzy e si schiaccia ancora di più sul pedale dell'acceleratore si sente un click e la macchina spinge come se si fossimo passati in dynamic (penso una sicurezza per i sorpassi).



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    io parlo sempre da comfort e dynamic. Zero differenze neanche a bassi giri....

  9. #7
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Sulla mia s1 la differenza fra i 3 settaggi è piuttosto evidente: cambia la taratura software del volante, la durezza degli ammortizzatori, la timbrica dello scarico e la risposta dell'acceleratore. Fra efficensy e dynamic impossibile non accorgersi

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 quattro

    Predefinito

    io ho una 2.0 quattro con centralina rimappata e in dynamic la macchina vola

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    89
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 84elia84 Visualizza Messaggio
    io ho una 2.0 quattro con centralina rimappata e in dynamic la macchina vola
    Mi sembra tu sia un po' ot..non mettiamo in dubbio che voli la tua macchina ma senti differenza tra i vari settaggi?

    Aggiungo se si hanno i magnetic ride cambierà anche la rigidezza delle sospensioni altrimenti cambierà solo la risposta al acceleratore e la sensibilità dello sterzo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedy-dado Visualizza Messaggio
    Mi sembra tu sia un po' ot..non mettiamo in dubbio che voli la tua macchina ma senti differenza tra i vari settaggi?

    Aggiungo se si hanno i magnetic ride cambierà anche la rigidezza delle sospensioni altrimenti cambierà solo la risposta al acceleratore e la sensibilità dello sterzo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    certi che si senti con i vari settaggi
    dynamic sembra un altra macchina con consumi pazzeschi (volante rigido sospensioni rigide e motore molto + spinto)
    economy non si strascina ma con un pieno ci faccio 1000 km (abito in collina quindi pieno di sali e scendi) con dynamic ne faccio 500 Km e con l auto ne faccio 700

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •