Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Audi drive select

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Attenzione, specifichiamo bene: Quello di cui ci lamentavamo è la poco percebile differenza tra la modalità confort e dynamic a livello di risposta dell'acceleratore...
    Poi è chiaro che lo sterzo diventa più duro e nelle versioni S aumenta il sound e l'assetto si irrigidisce (magnetic ride).
    Anche la mia è rimappata e adesso va fortissimo, ma la differenza si sente tra efficiency e dynamic, mentre tra confort e dynamic no. Specifico che ho il cambio manuale, naturalmente per chi ha l's-tronic il regime di cambiata si sposta più in alto e quindi li si che la differenza si sente...
    Per me è proprio per chi ha solo il cambio manuale questo problema...

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    89
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Anche io ho rimappato la mia, ma non ho notato tutta questa differenza di consumi tra i vari settaggi. Se voglio consumare poco devo proprio accarezzare il pedale, allora riesco a fare anche 22km/l.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Posso dire solo che, sulla mia 2.0tdi stronic la differenza tra Comfort e Dynamic è abissale,però gioca il fatto del cambio,in Dynamic va in S con regimi di cambiata più alti e risposta dell'accelleratore più pronta,con il manuale la risposta del cambio è la stessa essendo meccanico(la cambiata e relativo regime la decidete voi) ma la risposta dell'acceleratore in teoria dovrebbe essere più pronta.

  5. Il seguente utente ringrazia audia32011 per questo messaggio

    ale82tjpower (02-12-2016)

  6. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    ciao con 2.0 TDI 150 CV e STRONIC la differenza tra Confort e Dynamic è legata a rigidità dello sterzo e sensibilità acceleratore che in Dynamic diventa più reattivo... provato usando il cambio sempre in Drive per avere la stessa regime di cambiata.

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A3 Sportback 8V

    Predefinito

    secondo la mia personale esperienza ma soprattutto sensazione, quando passo da un qualsiasi settaggio a dynamic noto in maniera distinta la differenza del volante e della spinta, decisamente più reattivi ed avvincenti! (ho una A3 sportback 2.0 Tdi s-line 150 cv manuale).

  8. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ho una A5 1.8 tfsi 177cv manuale con drive select installato successivamente. Anche io lamento il fatto di sentire poca o nessuna differenza in tutte le modalità. Qualcun'altro con la stessa mia motorizzazione e cambio può dirmi la sua opinione?

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0tdi sportback quattro 184cv

    Predefinito

    Buongiorno, A3 sportback quattro 184cv del 2016, stronic, magnetic ride, cerchi 19, automati cruise control. Percepisco nettamente solo che in dynamic il cambio cambia piu in alto e che il motore dà tutti i cavalli. Pestando tutto anche in confort mi pare dia tutti i cavalli mentre in economy l'auto non si muove.... Cambia anche la taratura del ACC.
    Lo sterzo, rimane IDENTICO per tutte le configurazioni (ho comprato l'auto usata, temo abbia addirittura dei problemi, la devo portare a vedere). Le sospensioni elettroniche anche, non percepisco NESSUNA differenza tra le varie mappe.

    Se qualcuno in Torino o provincia è possessore di un modello simile al mio e volesse fare due chiacchere, incontrarsi per scambiare due opinioni/consigli e soprattutto bere una o piu birre, ci sono.

    dylan

  10. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0tdi sportback quattro 184cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superdylan Visualizza Messaggio
    Buongiorno, A3 sportback quattro 184cv del 2016, stronic, magnetic ride, cerchi 19, automati cruise control. Percepisco nettamente solo che in dynamic il cambio cambia piu in alto e che il motore dà tutti i cavalli. Pestando tutto anche in confort mi pare dia tutti i cavalli mentre in economy l'auto non si muove.... Cambia anche la taratura del ACC.
    Lo sterzo, rimane IDENTICO per tutte le configurazioni (ho comprato l'auto usata, temo abbia addirittura dei problemi, la devo portare a vedere). Le sospensioni elettroniche anche, non percepisco NESSUNA differenza tra le varie mappe.

    Se qualcuno in Torino o provincia è possessore di un modello simile al mio e volesse fare due chiacchere, incontrarsi per scambiare due opinioni/consigli e soprattutto bere una o piu birre, ci sono.

    dylan
    Heilà, davvero nessuno in zona Torino e provincia?!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •