Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Giulia Veloce (trazione Q4)

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito Giulia Veloce (trazione Q4)

    Incuriosito da tutto quanto letto e visto in rete, stamane ho avuto l'occasione di fare un test drive di circa 40 minuti su strada con una Giulia Veloce (quindi con trazione Q4). Avrei ovviamente voluto poter provare il benzina 280 cv, ma si sà, sperare di trovare in concessionaria un'auto prestazionale a benzina è cosa sempre più rara, quindi ho potuto provare solo la versione Veloce turbo diesel da 210 cv.
    L'auto è soggettivamente molto bella; esternamente non trovo difetti: linea filante, proporzionata nelle dimensioni, molto belli i cerchi da 19 a 5 fori bruniti, bello il posteriore con i 2 scarichi ben in vista. La trovo sia elegante che sportiva, senza scadere nel pacchiano. Anche gli interni sono di mio gusto, plancia curata, uso abbondante dell'alluminio, un po' minimal, come piace a me.
    La posizione di guida è davvero un plus: i sedili regolabili elettronicamente, sono ben avvolgenti e fascianti, non ti senti semplicemente seduto sopra, ma avvolto; il volante, tagliato in basso trasmette una buona sensazione al tatto.
    Lo Zf8 non mi ha colpito del tutto positivamente neanche nella selezione più sportiva dell'alfa dna: in D ho avvertito un po' di Lag nella risposta nelle riprese veloci. Un po' meglio utilizzando i bellissimi paddle al volante in alluminio, posizionati fissi alle 9.15.
    Purtroppo avrei voluto provare l'erogazione del 280 cv benzina per tentare un confronto con l'erogazione della mia s1 attuale, ma guidando la versione diesel non ha senso tentare paragoni.
    Le sospensioni sono sicuramente raffinate, (quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore); riescono a copiare molto bene dossi ed asperità stradali. Mi aspettavo una vettura decisamente più rigida e così non è, con tutti i pro e contro del caso.
    Freni: non ho potuto verificarne l'affaticamento su frenate importante ripetute. Sulle poche frenate fatte la frenata è pronta ben modulabile al pedale. Ho notato comunque un po' di beccheggio.
    Handling buono: la trazione è normalmente posteriore, con un trasferimento all'anteriore gestito "on demand" mediante un pacco di frizioni. Sulle curve veloci si sente bene la spinta da dietro, non ho avvertito sottosterzo.
    Si percepisce un pochino il peso della vettura; quella da me provata sicuramente supera i 1600 kg.

    Scontistica senza particolare trattativa per possessori di P.iva: 13 % senza permuta usato . Costo della vettura in prova € 55.500 circa (listino)

  2. Il seguente utente ringrazia AC^DC per questo messaggio

    simoneferrari (29-11-2016)

  3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •