Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: azzeramento service nel fis

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 tfsi 211cv

    Predefinito azzeramento service nel fis

    ciao a tutti.
    sicuramente qs discussione è già stata ampiamente trattata.ma....porca miseria non riesco ad azzerare il service nel fis.ho provato col vag a verificare/reimpostare in ecu 17 i canali 02;50;51;45;52;54.
    il risultato è che mi esce sempre scritta ''scadenza 12.000 km o 24 giorni''.chiaramente questo si decrementa giorno x giorno.ora io a dicembre del 2015 ho rifatto motore x consumo eccessivo olio(Q5 tfsi del 2009)e si saranno di dimenticati di azzerare service.in oltre ho percorso solamete 5000 km da allora
    qualcuno di voi mi potrebbe aiutare ?.
    vi saluto e ,anche se in anticipo, vi auguro buone feste

  2. Il seguente utente ringrazia Enzo1953 per questo messaggio

    Japan 72 (13-05-2017)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Col vag c'e il menu "SRI reset" (senza toccare i "canali" da te descritti. Ci pensa in automatico il vag).

    Entra nel SRI, poi clicca il tagliando che ti interessa (long life oppure no, ecc) e dai ok.
    Il vag lavora qualche secondo e modifica i "canali" necessari (nella mia a3, i canali son diversi dai tuoi. Tu magari hai toccato qualche canale sbagliato).

    Concluso questo primo step, devi poi cliccare delivery inspection (è l'ultima riga in basso, nella lista dei vari tagliandi, sempre nel menu SRI).

    Alla fine avrai tutti i contatori del tagliando azzerati correttamente (di solito il vag non sbaglia. Che versione usi? Se il vag è vecchio e la macchina invece è molto recente, potrebbe non funzionare. Ovviamente un vag vecchio non ha nel suo database i files aggiornati, necessari per i veicoli appena usciti).
    ciao da Paolo

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 tfsi 211cv

    Predefinito

    nel sri non posso sceglier i canali mi fa escusivamente un reset totale.gia fatto ma nulla.

    - - - Updated - - -

    ho una q5 tfsi 2009 vcds 14.10.0

  6. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    A questo punto non ho altre idee.
    Il tuo vag è recente, aggiornato, quindi non dovrebbero esserci problemi con quel reset (io personalmente ne ho fatti alcuni sulla mia a3, su golf, su a4 di amici. Mai avuto problemi).
    Non ho idea di cosa fare per il tuo Q5.
    Attendi altri utenti più esperti.
    Ultima modifica di loschiaffo; 04-12-2016 alle 17:13
    ciao da Paolo

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 tfsi 211cv

    Predefinito

    ok grazie ugualmente.infatti cio che mi hai detto ho provato a farlo.pero come ti ho anticipato nel menu VCDS oltre hai vari tasti Autoscan,select,application,option ecc ne ho uno che si chiama SRI reset.selezionandolo mi resetta in automatico dopo mia conferma ma non posso selezionare nessuna scelta .è a qs sri a cui ti riferivi?? o ce ne è uno da qualche altra parte??

  8. #6
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Si è quello. Nel vag c'è solo 1 tasto "SRI Reset".
    Dentro ci trovi un ulteriore menu a tendina, per scegliere il tipo di tagliando che vuoi impostare nel veicolo (long life oppure no, poi ci sono delle opzioni-paese, ecc. Adesso a memoria non ricordo tutte le righe).

    Con quel comando, poi il vag riconosce da solo quali canali deve andare a modificare (e i canali sono diversi, in base al modello di audi e relativa centralina instrument. Bisogna rispettare anche un ordine cronologico particolare, per accedere in ogni canale. Il vag, se è ben aggiornato, lo sa in automatico, possiede i files con le tabelle giuste).

    Con tutte le audi e tutti i vag, di solito funziona così. Io ho fatto reset su a3, a4, golf, senza problemi, usando quel menu SRI Reset che ti ho descritto (senza toccare alcun canale in modo manuale, ho sempre lasciato fare tutto al vag).

    È strano che nella tua macchina si blocca e non resetta.

    Magari mentre manovravi "a mano libera" nei vari canali, tentando il reset "in modo manuale", hai toccato qualche valore che non dovevi toccare??
    I canali che hai elencato sei sicuro che sono riferiti alla tua macchina? (cioè specifici per il tuo anno, modello ecc).
    Dove hai trovato quelle istruzioni di reset e quella lista di canali che hai scritto nei mess indietro?
    Ultima modifica di loschiaffo; 04-12-2016 alle 16:13
    ciao da Paolo

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 tfsi 211cv

    Predefinito

    ho trovato un riferimento ad un sito qui nel forum
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ce#post1365433 dove praticamente mi da le tue indicazioni ..poi sempre nel sito ho trovato AUTOBOSSUK dove si dice che e' stato contattato un ingegnere audi che sta studiando una modifica proprio x service long life e praticamente spigava come resettare il service di a5,a4,q5,a6,q7 r8con i vari anni di produzione.x lq q5 dal lancio e praticamente e' quello di cui ti ho parlato all'inizio ;ecu 17 canale 51,50 ecc.
    trovato sito con le istruzioni a cui ho fatto riferimento

    ''http://autobossuk.co.uk/forum/discussion/254/audi-service-light-reset/''

  10. #8
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enzo1953 Visualizza Messaggio
    ... ho trovato AUTOBOSSUK dove si dice che e' stato contattato un ingegnere audi che sta studiando una modifica proprio x service long life e praticamente spigava come resettare il service di a5,a4,q5,a6,q7 r8con i vari anni di produzione.x lq q5 dal lancio e praticamente e' quello di cui ti ho parlato all'inizio ;ecu 17 canale 51,50 ecc.
    trovato sito con le istruzioni a cui ho fatto riferimento

    http://autobossuk.co.uk/forum/discus...e-light-reset/
    mai sentito quel sito. Vado a vedere subito.

    Purtroppo io non so altro sul reset service
    ciao da Paolo

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 tfsi 211cv

    Predefinito

    ok x ora ti ringrazio ciao a presto

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Mi viene in mente una cosa.
    Dal menu dell'mmi, non è previsto il reset service? Nel Menu car, ecc. (senza usare il vag).

    Io non ho l'mmi (nella 8p non è mai esistito l'mmi) e quindi non conosco i dettagli dei menu.
    Ma qualcosa riguardante il service ci dovrebbe essere, senza dover usare il vag.

    (rimpiango le vecchie auto con i tasti vicino al contakm, che permettevano il reset dei km parziali, l'impostazione orologio, e anche il reset del service. Con la vecchia classe A si doveva manovrare con la chiave di accensione, attendere 10 secondi, poi pigiare e mantenere pigiato un tasto. Ora non ricordo tutti i dettagli, quella macchina l'ho venduta 7-8 anni fa).
    ciao da Paolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •