Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: azzeramento service nel fis

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 tfsi 211cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente una cosa.
    Dal menu dell'mmi, non è previsto il reset service? Nel Menu car, ecc. (senza usare il vag).

    Io non ho l'mmi (nella 8p non è mai esistito l'mmi) e quindi non conosco i dettagli dei menu.
    Ma qualcosa riguardante il service ci dovrebbe essere, senza dover usare il vag.

    (rimpiango le vecchie auto con i tasti vicino al contakm, che permettevano il reset dei km parziali, l'impostazione orologio, e anche il reset del service. Con la vecchia classe A si doveva manovrare con la chiave di accensione, attendere 10 secondi, poi pigiare e mantenere pigiato un tasto. Ora non ricordo tutti i dettagli, quella macchina l'ho venduta 7-8 anni fa).
    si in mmi esiste reset.azzero uno delle 2 voci e quella funziona .poi c'è l'altra voce che in mmi non è possibile azzerare e quando spengo l'auto e tolgo la chiave mi dice che mancano tot km/giorni(12000km/24gg) al service. qs anche se la voce precedentemente azzerata ,leggendola nel mmi, decrementa in modo normale i giorni e km che se non ricordo male ora sono circa 365gg /15000 kmvisto che azzerata ieri

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Ok. Anche l'mmi ha la sua logica. E può intervenire solamente su 1 contatore del service, mi pare di capire da quanto tu descrivi.

    Però il reminder del service si divide in 2 contatori: Service ed inspection.
    E col vag si devono fare 2 azzeramenti, come ti dicevo nei mess indietro.

    Nel mio vag mi pare di ricordare anche un menu "time based service" e un altro "mileage based service".
    Entrambi sono dentro il comando "SRI Reset" già descritto.
    Prova a vedere se il tuo vag ti mostra quei menu "time based" e "mileage based".
    Se ci sono, prova a cliccase entrambi (ma li fai uno alla volta, eseguì il primo, "ok do it", ed esci. Poi rientri e fai l'altro).

    Non riesco proprio a capire perché il tuo quadro strumenti non vuole azzerare il service!! È una operazione semplice, che io ho fatto molte volte, su varie vetture, negli anni scorsi. Senza mai incontrare problemi.
    ciao da Paolo

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 tfsi 211cv

    Predefinito

    infatti anche altri ''amici '' mi hanno detto le stesse procedure che mi stai descrivendo..va bhe provo ancora a smanettare.nella peggiore delle ipotesi vado in audi e me lo faccio azzerare da loro.il lavoro del motore è stato eseguito da concessionario ufficiale per cui vedono anche la fattura con tanto di garanzia e kilometraggio sui lavori ..
    ti saluti e ti auguro buone feste...ci sentiamo x altri confronti.se risolvo e ti fa piacere saperlo ti dico come ho fatto

    ciao
    enzo

  5. #14
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enzo1953 Visualizza Messaggio
    ...
    ti auguro buone feste...ci sentiamo x altri confronti.
    se risolvo e ti fa piacere saperlo ti dico come ho fatto

    ciao
    enzo
    sono curioso! Mi piace capire e scoprire i vari meccanismi nascosti nelle nostre audi.
    Aggiorna la discussione, quando avrai notizie.
    Sarà utile ad altri utenti, se in futuro avranno lo stesso problema.

    Buone feste anche a te.
    Ciao. Paolo
    ciao da Paolo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •