Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: audi a4 3.0 tdi quattro motore BKN 204 cv tiptronic avant. Problemi iniettori?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Attenzione in quanto girare con dei problemi gravi agli iniettori, può causare altri grossi problemi!Io quest'anno ho grippato un pistone su un Nissan per colpa di un iniettore starato!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *diego* Visualizza Messaggio
    Attenzione in quanto girare con dei problemi gravi agli iniettori, può causare altri grossi problemi!Io quest'anno ho grippato un pistone su un Nissan per colpa di un iniettore starato!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    umh..
    sinceramente non capisco a cosa sia dovuto un grippaggio, parlando di iniettori starati.
    Un grippaggio si verifica per mancanza di lubrificazione o penterazione di corpi estranei tra il mantello del pistone e la canna del cilindro.

    un iniettore (o tutti) starato(i) non provoca nessuna delle due situazioni

  4. Il seguente utente ringrazia (marzo) per questo messaggio

    *diego* (20-12-2016)

  5. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    umh..
    sinceramente non capisco a cosa sia dovuto un grippaggio, parlando di iniettori starati.
    Un grippaggio si verifica per mancanza di lubrificazione o penterazione di corpi estranei tra il mantello del pistone e la canna del cilindro.

    un iniettore (o tutti) starato(i) non provoca nessuna delle due situazioni
    Si era surriscaldata la camera di combustione su un cilindro (a causa dell'iniettore starato), rovinando un pistone... tant'è che ho dovuto far rettificare il motore (Nissan cabstar 35.15 3.0dci).

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #14
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *diego* Visualizza Messaggio
    Si era surriscaldata la camera di combustione su un cilindro (a causa dell'iniettore starato), rovinando un pistone... tant'è che ho dovuto far rettificare il motore (Nissan cabstar 35.15 3.0dci).
    non dubito affatto della tua testimonianza (ovvero di quel che ti è successo)
    ma sinceramente non credo sia esattamente quella la causa del grippaggio..

  7. #15
    New Entry L'avatar di pampa98
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    99
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 3.0 tdi quattro avant b7 s line

    Predefinito

    grazie mille ragazzi!!!!
    Siete unici!

    - - - Updated - - -

    grazie

    - - - Updated - - -

    a me hanno detto che il problema poteva essere l'equivalente di quando le 3.0 con fap sbagliano procedura di pulizia e il gasolio incombusto va a finire nell'olio alterandone la composizione e il potere lubrificante.
    Certo non penso che fare 30 km potesse creare problemi visto che ho sopra 9 litri di olio con 3000 km fatti e additivato con antiattrito nanotecnologico.
    Poi anno ventilato supposti problemi agli altri iniettori e alla pompa per scompenso tra le pressioni di quelli "andati" e quelli funzionanti.
    Secondo me tutte cazzate.
    Di fatto devo cambiare 6 iniettori perchè a loro detta non vanno più bene nessuno.
    Capisco che a 166000 km possano avere problemi, ma allora non capisco perchè il pompista li abbia smontati e messi al banco di prova se poi non era in condizione di fare lui il lavoro eventuale di ricondizionamento che altre ditte sanno fare.
    Poteva solo vedere sulla diagnosi che erano fuori parametri.....e stop.
    O dico grandi sciocchezze?
    Qualcuno che ne capisce il meccanismo e sa come si lavora in un'officina di pompe e iniettori mi spigherebbe gentilmente quale è la corretta procedura?

    Inoltre....il mio meccanico dice che quando li compro mi ci vuole sempre il pompista con la diagnosi corretta per riprogrammare i codici.
    E che devono corrispondere i codici che ho sopra attuali a quelli che acquisto.
    Che cosa vuol dire per cortesia?
    Voi lo capite?
    Per me è arabo!

  8. #16
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    non dici cazzate
    loro nemmeno, ma diciamo che dicono una "mezza verità", nel senso che provocherebbero le disfunzioni che ti hanno descritto, ma è anche vero che tali disfunzioni non ti provocherebbero alcun danno se metti in moto e porti l'auto da un meccanico in un altro paese
    che gli iniettori starati provochino varie anomalie lo avevo scritto anche io, ma in realtà rotture non ne provocano , specie se davi fare solo qualche decina di km.

    per la codifica degli iniettori immagino si riferiscano alla calibrazione, che credo vada eseguita con l'apposita strumentazione
    siccome le procedure sono differenti tra auto e auto, purtroppo non ti so aiutare

    o trovi qualcuno in grado di farlo qui sul forum e ti fai spiegare come farlo (se possibile con strumentazioni che hai o reperibili a basso costo, tipo VCDS)

    oppure trovi un pompista in grado e gli chiedi quanto vuole per fartelo
    Poi gli chiedi anche quanto vuole fornendo lui stesso gli iniettori
    (perchè vedo che il costo su ebay non è tanto differente da quello che ti avevano propinato se non erro)

  9. #17
    New Entry L'avatar di pampa98
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    99
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 3.0 tdi quattro avant b7 s line

    Predefinito

    Ciao e grazie.
    Si...il costo su ebay è 272 finito e sono iniettori nuovi....il pompista dove sono stato mandato ha chiesto 299 + iva per dei ricondizionati dalla bosch.
    Onestamente preferisco pagarli meno e nuovi.
    Li avrei trovati anche a 150 ricondizionati, ma sono pezzi importanti e quindi cercherò di fare un pianto e un lamento e prenderli buoni, senza rischiare.
    La macchina di fatto vale 2000 euro oggi, ma oltre esserci molto affezionato va da dio e non ci terrei a doverne prendere una diversa.
    Inoltre è piena zeppa di optionals di ogni tipo e quindi per trovarne un'altra usata simile dovrei smadonnare oltre che spendere una cifra importante.
    Ho un amico che vende un x5 3.0 d del 2005 con veri 70000 km (non la usa mai) ed è un maniaco...solo tagliandi BMW...però detesto quel modello di auto anche se la vende a 8000 euro.
    Preferisco di gran lunga la avant col torsen!

  10. #18
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    avevo inteso male allora
    se te li fornivano revisionati meglio nuovi ad un costo minore ovviamente.

    il valore reale dell'auto non è quello delle quotazioni

    se nuova fosse costava 40 mila euro, e la tua è a metà vita, si potrebbe quasi affermare che ora ne vale 20 mila.


    in altri paesi le quotazioni delle auto decennali sono il triplo delle nostre (croazia ad esempio)

    quindi se hai un buon oggetto che funziona bene ha senso spenderci dei soldi per continuare a fruirne, indipendentemente dal fatto che qualche rivista non la ritenga nemmeno più quotabile.

    una bmw ha senso solo se a trazione posteriore.
    come integrale è una spanna sotto alla trazione quattro.

    parlando di berline, perchè quei furgoni di lusso che chiamano suv sinceramente non li vorrei nemmeno regalati, siano audi o bmw.
    se me ne ragalassero uno lo venderei il giorno stesso per comprare un auto vera.

    sono auto decisamente senza senso, quantomeno se usate in paesi come il nostro
    a pari allestimento, molto meglio una berlina di lusso che un furgone di lusso.
    ripara la tua e tieni quella che è meglio.

  11. #19
    New Entry L'avatar di pampa98
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    99
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 3.0 tdi quattro avant b7 s line

    Predefinito

    condivido in pieno.
    Adoro la a4 integrale col torsen.
    La mia non ha fap e ha "solo" 204 cv. Va da dio, consuma anche il giusto.
    Ha optionals seri come assetto s line, tetto apribile, sterzo progressivo, sensori ant e post, navi, comandi al volante 3 razze s line, tiptronic con paddle, specchi autoanabbaglianti, interni e esterni s line, cerchi da 18 (tre treni di 18 e due da 17) (un 18 è un rs4 et 35 splendido) cruise, vetri stratificati, fari bixeno adattivi......e via così.
    Figurati se la butto per un problema agli iniettori o se prendo quel cassettone anche se è sicuramente perfetto e a un prezzo con cui non si compra uno scooter.
    Mi tengo la mia....e mi diverte da morire.
    Mi secca che il pompista sembri fare il suo interesse e non quello del cliente.
    Ma oggi il mio meccanico gli comunicava che se non monta quello che compro io porto la macchina altrove.

  12.  

  13. #20
    New Entry L'avatar di pampa98
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    99
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 3.0 tdi quattro avant b7 s line

    Predefinito

    buon Natale a tutti ragazzi.
    Penso che risolverò solo dopo il 25 oramai!
    A presto!
    Appena avessi novità
    vi dico!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •