Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cassetto portaoggetti bloccato

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Sider
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    148
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 TDI 130CV

    Predefinito Cassetto portaoggetti bloccato

    Mi è successa una cosa assurda, ieri mi ha fermato la polizia , ho aperto il cassetto per prendere il libretto, poi ho rimesso dentro il libretto e richiuso.
    Adesso è impossibile aprire il cassettino. Avete forse un esploso per capire dove potrebbe essere bloccato e qualche suggerimento?
    Sembra più bloccato verso la portiera, distante dalla maniglia. Comunque tirando la maniglia si muoverà di 5 mm forse.
    Se mi ferma di nuovo la polizia non posso dare i documenti!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Che sf...a!

    Prova a togliere il fianchetto triangolare alla destra del cassetto. Lì sotto dovresti vedere il pistoncino che rallenta la caduta dello sportello.
    Forse quel pistoncino si è "incollato" e non scorre più (col tempo si indurisce. Ma non so se si blocca del tutto).
    Magari riesci a sganciare 1 estremità del pistoncino, e il cassetto si apre. Lo spazio è pochissimo, dovrai "inventare" qualcosa, fare leva in qualche modo, ci ragioni vedendo i pezzi.

    Se riesci a sganciare il pistoncino e riesci ad aprire il cassetto, poi lo smonti del tutto (nella mia 8p ci sono 3viti in alto dentro il cassetto, 2 viti ai piedi, 1 vite nel fianco a destra. La tua a4 è sicuramente simile) e verifichi le cerniere, il pistoncino ecc.

    Quando smonti il cassetto, attenzione ai cavi elettrici dietro il cassetto, che alimentano la lucina interna, attenzione ai cavi x la chiave che disattiva l'airbag (se hai questo accessorio), ecc ecc.

    vai con calma, non tirare come un orso, sennò rompi qualcosa.
    La soluzione la devi trovare "sul campo", guardare e capire dove fare leva ecc.
    ciao da Paolo

  4. Il seguente utente ringrazia loschiaffo per questo messaggio

    Sider (06-12-2016)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di Sider
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    148
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 TDI 130CV

    Predefinito

    Grazie approfitterò del ponte per fare il lavoro

  6. Il seguente utente ringrazia Sider per questo messaggio

    simoneferrari (06-12-2016)

  7. #4
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sider Visualizza Messaggio
    Grazie approfitterò del ponte per fare il lavoro
    Approfittatore

  8. Il seguente utente ringrazia simoneferrari per questo messaggio

    Sider (06-12-2016)

  9. #5
    Audi lover L'avatar di Pigi1.8T
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    433
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 B7 2.0 tdi

    Predefinito

    Se prima non hai notato alcun indurimento nell'aprire il cassettino, dubito che possa essere il pistoncino...di solito non si blocca di colpo ma si indurisce sempre di più.
    Probabilmente si è incastrato qualcosa dentro e non si apre...

    Comunque, il lavoro del pistoncino si fa in 30 secondi. Serve solo un cacciavitino piatto e una pinza. Apri il pannello laterale destro (nella parte inferiore c'è una feritoia apposta per fare leva). ti trovi davanti il pistoncino. Prendi il pernetto che lo fisa al cassettino con le pinze e sfilalo. Poi ruota il corpo del pistoncino ed esce dalla sede. fine del lavoro. io il mio l'ho cambiato, ma nell'altro vecchio ci ho spruzzato grasso spray (quello da catene da moto da cross, non robaccia) ed è tornato nuovo. Anche in quello nuovo gli ho dato una spruzzata preventiva....
    non sei tu che mi passi sopra...sono io che ti passo sotto!!!!!

  10. Il seguente utente ringrazia Pigi1.8T per questo messaggio

    Sider (08-12-2016)

  11. #6
    Audi lover L'avatar di Sider
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    148
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 TDI 130CV

    Predefinito

    Ciao, il pistoncino è ok si è rotta la serratura. Ho rimosso la plastica laterale e aperto il cassetto spingendo nel foro che adesso è accessibile, ma la serratura è rotta (se tiro la leva per aprire i due fermi non rientrano). Sto cercando informazioni in rete ma trovo solo tutorial per cambiare il pistoncino o riparare la cerniera. Nessuno sa come riparare la serratura?

  12. #7
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,068
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sider Visualizza Messaggio
    Ciao, il pistoncino è ok si è rotta la serratura. Ho rimosso la plastica laterale e aperto il cassetto spingendo nel foro che adesso è accessibile, ma la serratura è rotta (se tiro la leva per aprire i due fermi non rientrano). Sto cercando informazioni in rete ma trovo solo tutorial per cambiare il pistoncino o riparare la cerniera. Nessuno sa come riparare la serratura?
    Ma é rotta solo la serratura o l'intero meccanismo? Nel primo caso potresti sostituire il blocchetto con uno di quelli per B7 (senza serratura), e saresti apposto.
    Nel caso contrario penso che la riparazione sarebbe complessa, ti converrebbe sostituire l'intero sportello.

  13. #8
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TexAudi Visualizza Messaggio
    ... la riparazione sarebbe complessa, ti converrebbe sostituire l'intero sportello.
    in effetti, mi pare che audi fornisca l'intero sportello.
    le piccole parti della chiusura (aste, ganci, molle, ecc), non sono disponibili come ricambio.

    Mi pare che il pistoncino costa circa 25-30 euro (ma non è il tuo caso, visto che il tuo non è rotto).
    L'intero sportello mi pare di ricordare che costa oltre 200 euro.
    (mi riferisco alla mia a3 8p. Per analogia, credo che sarà più o meno lo stesso anche sulla tua a4).

    Avevo cercato quei pezzi anni fa, perché volevo mettere la chiave sul cassetto della mia 8p. (i figli piccoli di mio fratello mi buttavano tutto all'aria: cd, ipod, biro, accendino, documenti ecc. Tutto quello che trovavano... Veramente 2 piccole pesti).

    Però in conce mi avevano detto che bisognava cambiare tutto lo sportello. (a quel punto ho abbandonato l'idea della chiave).

    Avevo cercato un po' nei forum, e non ricordo di aver mai visto tutorial per aprire/smontare la serratura del cassettino.
    Potrebbero esserci parti termosaldate e non sarà facile accedere ai meccanismi senza rompere/danneggiare le parti estetiche.
    Nello sportello della mia 8p non si vedono viti o fissaggi della maniglia. Non saprei proprio come agire x aprire il rivestimento (mi pare proprio incollato-termosaldato)
    Ultima modifica di loschiaffo; 08-12-2016 alle 14:10
    ciao da Paolo

  14. #9
    Audi lover L'avatar di TexAudi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,068
    Thanked: 153
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 96kW AVF

    Predefinito

    Smontare la serratura é una boiata, una volta aperto il cassetto c'è una torx da 10 o 15 (non ricordo). Tolta quella la serratura viene via.
    2001-2007 Per Audi A4 8E B6 B7 Serratura Vano Portaoggetti Coperchio Maniglia Senza Blocco Hole 3 Opzione di Colore 8E1857131 A0034 A0099 A0101
    http://www.aliexpress.com/item/32485...485015728.html
    (from AliExpress Android)

    ---------- Post added at 14:34 ---------- Previous post was at 14:32 ----------

    Certo se il problema é l'intero meccanismo son azzi amari

  15.  

  16. #10
    Audi lover L'avatar di Sider
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    148
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 TDI 130CV

    Predefinito

    Grazie a tutti in effetti si è rotto solo il pezzettino di plastica della maniglietta, quello che spinge il meccanismo che fa rientrare i pistoncini e non è reincollabile in modo duraturo. Smontare la serratura ê effettivamente una boiata. Cercherò il ricambio come suggerito.
    Grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •