Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Tempo riscaldamento 2.0

  1. #11
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    il bello è che appena qui sopra viene spiegato bene perchè il confronto tra due auto diverse non ha senso..

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Buonasera provengo da una A4 143 cv con gli stessi problemi in inverno nelle lunghe discese la temperatura scendeva tantissimo da nuova no, cambiato la valvola termostatica il problema era rimasto identico.Tramite questo forum ho scoperto che in Audi avevano una soluzione una ulteriore sostituzione di un'altra valvola posteriore al vano motore costo 40 euro come ricambio modificato con questa soluzione il problema si e risolto.Adesso sono possessore di una A6 177 cv cambio manuale stesso problema con questo freddo addirittura scende quasi a 50 gradi ma il problema purtroppo e rimasto identico, sia avendo cambiato entrambe le valvole e sicuramente non ritengo normale questo cambio di temperatura.Quale può essere il problema?

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    16
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a6

    Predefinito

    Ciao allora i nuovi motori Tdi ultra hanno un nuovo sistema di circolazione dell'acqua praticamente tra la testa e io monoblocco non hanno i fori di passaggio come tutti i motori Normali, questo motore è un euro 6 quindi concepito per inquinare meno possibile e siccome qualsiasi motore a scoppio per bruciare in maniera ottimale deve entrare in temperatura di alimenti 90 gradi ,quindi per far in modo che il motore es tra più velocemente in temperatura hanno usato alcuni stratagemmi tra cui ...
    1) pompa acqua che non gira sempre ma può essere attivata dalla centralina
    2) circolazione Dell'acqua che avviene da testa a monoblocco passando da un termostato e non come nei motori normali che il termostato serve per fermare l'acqua dal motore al radiatatore quindi l'acqua rimane nella testa chiusa e non circolante nella testata poi appena è calda nella testa passa al monoblocco e scalda anche il monoblocco perché io maggior calore si produce nella testata dopo di che quando il motore e la testa sono caldi inizia a ruotare la pompa dell'acqua per far circolare l'acqua

    Il problema secondo me potrebbe essere la pompa dell'acqua sempre inserita


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente utente ringrazia Fabiotdi per questo messaggio

    (marzo) (25-01-2017)

  6. #14
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    interessanti precisazioni
    non lo sapevo

    - - - Updated - - -

    interessanti precisazioni
    non lo sapevo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •