Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: A quanti km è' prevista la sostituzione della distribuzione?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    New Entry L'avatar di katty1986
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    ex a6 avant 2,7 tdi- audi Q7

    Predefinito A quanti km è' prevista la sostituzione della distribuzione?

    Salve a tutti, dovrei acquistare un audi A6 avant 2.0 tdi 177cv anno 2013 con 120000km.
    Vorrei sapere a quanti km è' prevista da manuale la cinghia di distribuzione?
    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 berlina 4G

    Predefinito

    Anche io mi sono posto il problema... ma su auto come l'A6 c'è la cinghia o una catena (che durerebbe di più)?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    su 2.0 tdi la cinghia si fa a 210.000 km ... controllate se è corretto, nella mia si fa a 210.000 detto questo un 2.0 su a6 è pressochè ridicolo, il motore più corretto per una a6 è il 3.0 ....

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5 40 TDI 2020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    su 2.0 tdi la cinghia si fa a 210.000 km
    Mi riaggancio su questo vecchio post perché vorrei sapere se c'è anche un limite di tempo.
    Sono interessato all'acquisto di una A6 con 140.000 km e quasi 6 anni di vita. Il venditore cita il limite dei 210k km, ma dopo 6 anni una cinghia rimane in perfetta efficienza?

  6. #5
    New Entry L'avatar di serpiko
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    61
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A6 Avant 40 TDI quattro BusinessPlus 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseminosse Visualizza Messaggio
    Mi riaggancio su questo vecchio post perché vorrei sapere se c'è anche un limite di tempo.
    Sono interessato all'acquisto di una A6 con 140.000 km e quasi 6 anni di vita. Il venditore cita il limite dei 210k km, ma dopo 6 anni una cinghia rimane in perfetta efficienza?
    Dipende dal codice motore. In generale, il limite temporale è fissato a 10 anni.
    Audi non lo fornisce ufficialmente ma è una mezza paraculata, partono dal presupposto che l'auto vada controllata in Audi una volta l'anno quindi un'usura anomala verrebbe annunciata ai controlli. Se invece lo fornisse, diventerebbe responsabile di quanto avviene nel frattempo.

    Detto questo. Una rottura della cinghia su un'Audi è un evento estremamente raro, rispettando la scadenza chilometrica. Ma ci sono tanti "ma", anzitutto la storia del veicolo, come sia stato utilizzato. Poi le manutenzioni effettuate, come sempre.
    Comprando un usato, e in mancanza di certezze in questo senso, non esiterei ad anticipare. Anche di molto. L'extra costo dell'intervento ripaga ampiamente il risparmio di un'eventuale rottura e fornisce una sicurezza importante, anche psicologica.

    Continuo invece a pensare che il cambio temporale dell'olio motore sia una paranoia pressochè inutile, così come quello dell'olio freni. Entrambi i liquidi possono essere testati rapidamente con appositi strumenti, per misurarne le proprietà e verificare l'effettiva necessità dell'intervento.
    Diverso il discorso dell'olio del cambio, specialmente se automatico, specialmente se con frizioni a bagno d'olio. Quello è un liquido sottoposto a una reazione chimica e che nel tempo si carica di microparticelle impossibili da filtrare e usuranti.
    Ultima modifica di serpiko; 01-02-2021 alle 17:27 Motivo: aggiunta

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    La distribuzione sul tdi 177 si ogni 150.000 km non scriviamo cavolate che poi ci credono e su una recente a6 con motore 177 cv lo scatto 0-100kmh e 8,5 secondi non mi sembra poi cosi lenta oltretutto è un motore parco nei consumi non sprecone come il 3.0 che data la cubatura non potra mai consumare quanto un 2.0


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirkomms Visualizza Messaggio
    La distribuzione sul tdi 177 si ogni 150.000 km non scriviamo cavolate che poi ci credono e su una recente a6 con motore 177 cv lo scatto 0-100kmh e 8,5 secondi non mi sembra poi cosi lenta oltretutto è un motore parco nei consumi non sprecone come il 3.0 che data la cubatura non potra mai consumare quanto un 2.0
    150.000km è la scadenza della distribuzione per i motori iniett-pompa.
    Con i common rail (dal 2008) si è passati a 180.000km e poi a 210.000km (mi pare dal 2011 o 2012).

    Comunque è sufficiente guardare il libretto di uso e manutenzione. C'è una tabella specifica, con i valori previsti da mamma audi per il tuo specifico motore.
    E Non sono fesserie.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Ale#81
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    158
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 3.0 TDI quattro (4f c6)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirkomms Visualizza Messaggio
    La distribuzione sul tdi 177 si ogni 150.000 km non scriviamo cavolate che poi ci credono e su una recente a6 con motore 177 cv lo scatto 0-100kmh e 8,5 secondi non mi sembra poi cosi lenta oltretutto è un motore parco nei consumi non sprecone come il 3.0 che data la cubatura non potra mai consumare quanto un 2.0


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    parliamone...
    su a6 il 3.0 è il motore giusto non "sprecone" e fa da 0 a 100 in 6,1 secondi..bella differenza in confronto a 8,5
    il 2.0 su a6 consuma quasi quanto il 3.0 (urbano 14,5 km con un l il 3.0 e 15,5 il 2.0)
    basta leggere le discussioni qui nel forum di chi ne è possessore per tirare le conclusioni appena scritte

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale#81 Visualizza Messaggio
    parliamone...
    su a6 il 3.0 è il motore giusto non "sprecone" e fa da 0 a 100 in 6,1 secondi..bella differenza in confronto a 8,5
    il 2.0 su a6 consuma quasi quanto il 3.0 (urbano 14,5 km con un l il 3.0 e 15,5 il 2.0)
    basta leggere le discussioni qui nel forum di chi ne è possessore per tirare le conclusioni appena scritte
    Se guido con attenzione e bene il 2.0 arriva in urbano a fare i 17 poi comunque l urbano ha cosi tante variabili che è quasi impossibile fare paragoni bisognerebbe vedere a velocita fissa quanto consuma, il tipo di cambio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Ale#81
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    158
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 3.0 TDI quattro (4f c6)

    Predefinito

    se io la spingo per metà viaggio faccio anche i 30 km/l..
    i consumi che ho scritto sono la stessa auto con cambio auto e la differenza sta nel motore e basta
    li chiamano consumi standardizzati perchè vengono fatti allo stesso modo con tutte le auto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •